Virginia Raffaele età, altezza, carriera e vita privata

Chi è Virginia Raffaele? Scopri tutto ciò che c’è da sapere sull’attrice comica che quest’anno farà parte del trio alla conduzione del Festival di Sanremo e che è divenuta famosa con le imitazioni di Belen Rodriguez e Carla Fracci.

Il suo nome già era da tempo più che popolare ma con l’avvicinarsi del Festival di Sanremo che la vedrà parte dei trio di conduttori l’attenzione sembra veramente tutta concentrata su lei.

Virginia Raffaele è la donna del momento, almeno per quanto riguarda il mondo dello spettacolo italiano.

Tutti ovviamente già ne conoscono i mille volti da imitatrice ma forse non sono altrettanti quelli che conoscono la vera Virginia Raffaele. Chi è costei? Quali sono i suoi trascorsi di attrice e quali quelli della sua vita privata? Proviamo oggi a conoscere meglio la futura simpaticissima presentatrice di Sanremo 2019.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i vip da te più amati CLICCA QUI!

Virginia Raffaele Sanremo 2019

cachet presentatori sanremo
Foto da Facebook @claudiobaglioniofficial

Dopo quattro stagioni è arrivato finalmente il momento per Virginia Raffaele di salire sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo come presentatrice e non come ospite.

L’opportunità sembra però non spaventare l’attrice che ha così illustrato, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival, i suoi progetti per l’evento:

“E’ bellissima come esperienza. Ringrazio il signor Baglioni anche quest’anno, nonostante lo scorso anno sia stata scostumata. C’è tanto da costruire insieme per lavorare e costruire delle simpaticissime situazioni. Noi cercheremo di colorare il Festival. [..] Alla fine simili, per quanto mi riguarda mi sperimenterò anche quest’anno. Cercheremo di entrare a tempo nel concorso canoro, ma anche in controtempo delle volte. Cercheremo di colorarlo il più possibile”

Quanto varrà tutta questa voglia di sperimentare? Le voci circa i cachet dei presentatori non sono ancora state confermate. Per Virginia Raffaele in particolare si vocifera un compenso che si aggirerà attorno ai 300\350mila euro. La cifra pare però aver suscitato numerose polemiche e così, in quel di viale Mazzini, si sarebbe deciso di far “piombare” la cifra spettante alla presentatrice a 150mila euro. Il tutto è ovviamente ancora da confermare.

Virginia Raffaele imitazioni

virginia Raffaele imitazioni
Foto da Instagram @virginiaraffaele

Da Belen Rodriguez a Carla Fracci, da Bianca Berlinguer a Fiorella Mannoia, passando per Anna Oxa e Saveria Foschi Volante. Sono stati senza dubbio i mille volti delle sue imitazioni a regalare la fama a Virginia Raffaele.

Da vera e propria trasformista e portando in scena la sua vena comica inesauribile, l’attrice romana ha dimostrato nel tempo di saper caratterizzare i propri personaggi con la sagacia propria di ben pochi artisti.

Le prime imitazioni di Virginia Raffaele arrivano nel 2009, quando lavora con la Gialappa’s Band in Mai dire Grande Fratello Show, su Italia 1. Nascono in tale contesto i personaggi di Malika Ayane e della concorrente del Grande Fratello, Federica Rosatelli.

Le imitazioni più note e riuscite saranno comunque quelle nate a Quelli che il calcio tra cui Renata Polverini, oggetto di numerose polemiche, e le indimenticabili Belen Rodriguez e Carla Fracci.

Virginia Raffaele Belen

Virginia Raffaele Belen
Foto da Instagram @virginiaraffaele

A Quelli che il calcio, nel 2011, Virginia Raffaele dà vita ad una delle sue imitazioni più riuscite e riproposte negli anni: Belen Rodriguez.

La showgirl viene imitata con una inconfondibile postura  “con il sedere a pizzo” e un broncio tra il malizioso e l’inconfondibile posa da selfie.

La parodia non viene però recepita al meglio dalla showgirl argentina che a più riprese sottolinea di non rivedersi in quella grottesca immagine.

Soprattutto dopo la parodia proposta a Sanremo 2017 e durante la trasmissione Facciamo che io ero, Belen Rodriguez ha detto la sua:

“Non mi sta più simpatica quella imitazione, lei ha un talento smisurato, ma se un personaggio ti ha portato al successo lo devi anche rispettare. All’ inizio era leggera, adesso è troppo. È caduta nella volgarità”.

Un dettaglio in particolare aveva disturbato Belen:

“Nell’annunciare l’imitazione di Sabrina Ferilli a Sanremo Virginia disse più o meno vi presento questa attrice che senza fare sesso online è famosa lo stesso. Mi sono sentita ferita. […] Dopo la sua imitazione sono stata male per tre mesi chiusa in casa. Le parole di Virginia sono un’offesa alle donne”

Virginia Raffaele Carla Fracci

virginia raffaele Carla facci
Foto da Instagram @virginiaraffaele

A prendere con ben più gioia la parodia di Virginia Raffaele fu  Carla Fracci, ètoile, eccellenza italiana nel mondo.

La signora Fracci considerò l’imitazione proposta in occasione del Festival di Saremo “un bellissimo regalo”:

“L’imitatrice è stata stupenda, eccezionale. Potete aiutarmi a contattarla per farle i complimenti? Io e mio figlio ci siamo goduti la serata con grande divertimento e con stima per questo personaggio incredibile, Virginia Raffaele. È brava, brava, brava. E per quanto riguarda la parolaccia che avrebbe detto, non ci ho fatto caso veramente, ma quando ci vuole ci vuole. Ogni tanto se ne dice una, ti scappa”

Virginia Raffaele fidanzato

Virginia Raffaele fidanzato
Foto da Instagram @virginiaraffaele

Mai stata sposata, Virginia Raffaele ha a lungo legato il suo nome a quello di Ubaldo Pantani, suo collega imitatore che ha conosciuto nella squadra di Quelli che il calcio.

La storia è stata da entrambi vissuta sempre con grande riserbo, lo stesso che anche in seguito la comica romana ha riservato alla sua vita privata.

Al momento non si sa di alcun uomo nella vita di Virginia Raffaele, che quindi possiamo azzardare esser single o, quantomeno, non impegnata con nessuno in modo serio.

Virginia Raffaele età e altezza

Virginia Raffaele Instagram
Foto da Instagram @virginiaraffaele

Virginia Raffaele nasce il 27 settembre del 1980 a Roma da una famiglia in cui regna la tradizione circense: i suoi nonni sono ad esempio tra i fondatori del Luneur, sottarco lunaparc del quartiere di Roma sud.

E’ qui che Virginia Raffaele trascorre gran parte della sua infanzia mentre i suoi studi vertono subito sul settore dello spettacolo, con la frequentazione dell’Accademia Teatro Integrato di Pino Ferrara e dell’Accademia Nazionale per la danza.

Di lì ai primi esordi in teatro il passo è breve ma la grande occasione arriva con la chiamata di Quelli che il calcio nel 2010 dove la comica propone numerose imitazioni che la rendono famosa, tra cui Renata Polverini, presidente della Regione Lazio e Roberta Bruzzone, criminologa.

Qui nasceranno anche le imitazioni di Belen Rodriguez, Ornella Vanoni, Nicole Minetti e Francesca Pascale, fidanzata di Silvio Berlusconi.

Di lì arriverà la partecipazione a Servizio Pubblico su La7, con Michele Santoro, e la conduzione della prima edizione degli Mtv Awards a Firenze con il collega Ubaldo Pantani.

Virginia Raffaele riesce poi anche a dar vita a programmi da lei stessa ideati e condotti: Facciamo che io ero su Rai Due e Come quando fuori piove sul Nove.

Infine occorre ricordare la partecipazione a Danza con me, di Roberto Bolle, al Concerto del Primo Maggio e le diverse apparizioni a Sanremo culminate con la conduzione nel 2019.

Virginia Raffaele figli

Virginia Raffaele amore
Foto da Instagram @virginiaraffaele

Virginia Raffaele non ha al momento figli ma certo in futuro potrebbe desiderarne. E’ stata infatti lei stessa a dichiarare, dopo la rottura da Ubaldo Pantani:

“Ho avuto vicino per cinque anni la figlia del mio ex compagno e oggi mi manca un pezzo”

Che dunque arriva prima o poi la persona giusta con cui dare via libera a un desiderio di maternità?

Virginia Raffaele Instagram

virginia raffele chi è
Foto da Instagram @virginiaraffaele

I canali social testimoniano assai bene la grande popolarità raggiunta dalla comica romana.

Virginia Raffaele vanta infatti su Facebook oltre mezzo milione di fan mentre su Instagram sono in oltre 300mila a seguirla, così come su Twitter.

Certo non avvinta da oversharing, Virginia Raffaele condivide molti momenti della sua vita lavorativa e qualche sporadico scampolo della sua quotidianità più privata: niente di ossessivo dunque ma una serie di “brioche” per rendere più semplice al suo seguito di rimanerle affianco.

Virginia Raffaele teatro

Virginia Raffaele teatro
Foto da Instagram @virginiaraffaele

Da sempre al vita e la carriera di Virginia Raffaele sono legati al teatro.

Sebbene il pubblico leghi la sua popolarità a svariati programmi televisivi come Quelli che il calcio, la comica romana avvia la sua carriera proprio in tetro.

A 19 anni è una diplomando all’Accademia Teatro Integrato di Pino Ferrara e intanto studia danza moderna e classica all’Accademia Nazionale.

Dopo una parentesi nel mondo del cabaret, in cui sbarca con gli amici Francesca Milani e Danilo De Santis in una ero e proprio trio comico, Virginia Raffaele recita poi per Vincenzo Zingaro ne Le nuvole di Aristofane e per Pino Ferrara in L’amore di Don Perlimpino per Belisa, opera di Federico Garcìa Lorca.

Nei primi anni 2000, Lillo e Greg la portano, oltre che su Rai Due, anche in teatro con The Blues Brothers – Il plagio, Far West Story, La baita degli spettri e Intrappolati nella commedia.

La carriera di Virginia Raffaele decollerà poi sul piccolos schermo ma non mancheranno i ritorni a teatro con spettacoli come Intrappolati nella commedia, di Lillo e Greg, regia di Mauro Mandolini nel 2010, Doppia Coppia, di Max Tortora, regia di Paola Tiziana Cruciani (2013-2014) e Performance, di Giampiero Solari, Piero Guerrera, Giovanni Todescan (2015-2017).

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy