Home Curiosita Oroscopo: ecco come conquistare ogni segno zodiacale

Oroscopo: ecco come conquistare ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri come va conquistato ogni segno dello zodiaco. Il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

La conquista è uno degli step fondamentali in amore nonché uno dei più eccitanti e piacevoli da vivere per entrambe le parti. In questa delicata fase si impara a conoscersi meglio, ci si relaziona e si capisce se l’altra persona è più o meno adatta per una storia d’amore. Ciò nonostante, per conquistare ogni segno zodiacale ci sono delle mosse da fare che possono essere più o meno intuibili e che oggi andremo a scoprire. Dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più umili e quali sono le coppie peggiori in amore, oggi capiremo infatti cosa bisogna fare per conquistare ogni segno zodiacale. E per andare sul sicuro, meglio controllare anche il profilo dell’ascendente della persona che si spera di raggiungere, in questo modo si avrà un’arma in più a disposizione per far colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più corretti

Ecco come vanno conquistati i vari segni dello zodiaco

Ariete – Con spontaneità
I nativi dell’Ariete sono persone che amano provare forti emozioni. Al contempo non amano chi gira troppo intorno alle cose, preferendo di contro persone che si dimostrano abbastanza sicure di se da farsi avanti senza problemi. In amore amano sentirsi stuzzicati e rincorrere, tanto che quando sentono di aver raggiunto l’altra persona e di potersi ritenere al sicuro, finiscono quasi sempre con l’annoiarsi, allontanandosi. Un buon modo per conquistarli è quindi quello di tenerli sulle spine senza però esagerare. Il trucco sta nel trovare il giusto e delicato equilibrio per il loro cuore, dimostrandosi sempre interessanti e mai troppo rilassati.

Toro – Con tenerezza
I nati sotto il segno del Toro hanno bisogno dei loro tempi per innamorarsi di qualcuno. Ciò significa che per conquistarli non si deve avere fretta ma essere pronti a muoversi con estrema cautela, anche a costo di impiegarci parecchio tempo. Visto che sia gli uomini che le donne di questo segno amano la buona cucina, prenderli per la gola è sicuramente un’arma da non sottovalutare. Lo è al contempo il dimostrargli di sapersi godere la vita e di voler condividere con loro momenti di piacere. A tutto ciò vanno uniti modi gentili e un corteggiamento d’altri tempi, che li faccia sentire importanti fino a fargli battere il cuore.

Gemelli – Con la simpatia
I Gemelli sono molto difficili da conquistare. I loro interessi sono infatti in continuo mutamento e ciò li porta a essere davvero difficili da “leggere”. Ciò nonostante, se si ha voglia di provarci, la chiave è quella della spontaneità alla quale andrà unita la simpatia e la capacità di stuzzicarli di continuo in modo divertente. Niente drammi per loro ma solo momenti allegri e di spensieratezza, in grado di dimostrargli come una storia a due potrebbe essere la porta per momenti indimenticabili. Se a ciò si unisce la volontà di provare a capirli nel profondo, il loro cuore potrebbe seriamente iniziare a battere ad un ritmo diverso. Ciò che conta è non sedersi dopo averli conquistati ma continuare a dimostrargli di non essersi sbagliati. Il loro cuore, infatti, può smettere rapidamente di battere per qualcuno.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Con il romanticismo
Da persone estremamente romantiche quali sono, i nati sotto il segno del Cancro sono piuttosto facili da conquistare. Basta infatti concentrarsi solo su di loro e riempirli di attenzioni e gesti romantici. Una volta superata la prima barriera, però, il gioco tende a farsi duro. La loro sete di attenzioni è infatti implacabile e li spingerà a chiedere e pretendere sempre di più. Perché si sa, i nativi del Cancro sanno essere piuttosto capricciosi e sanno farlo soprattutto in amore. Via libera a manifestazioni di ogni tipo, quindi, perché solo così il loro cuore si sentirà al sicuro, senza fargli temere di essere in pericolo e metterli sulla difensiva, una modalità del loro modo di essere è che meglio non dover affrontare.

Leone – Con un atteggiamento solare
I nativi del Leone amano le persone solari che sanno prendere la vita con la giusta ironia e che sono sempre pronte a sorridere. Allo stesso tempo hanno bisogno di qualcuno che emani un certo fascino, che ai loro occhi sia una persona importante e che, ciò nonostante, sa farli sentire al centro dell’attenzione. Per loro brillare è la cosa più importante tra tutte e ciò vale sia sul lavoro che nella vita di tutti i giorni e, ovviamente, in amore. Per arrivare al loro cuore, quindi, il consiglio è quello di riempirli di complimenti e di dimostrargli ogni giorno la grande considerazione che si ha di loro, il tutto senza mai mettersi in ombra, perché ai Leone piace sapere di essere al fianco di qualcuno che vale, esattamente come loro.

Vergine – Con la serietà
I nati sotto il segno della Vergine amano circondarsi di persone che stimano e che ai loro occhi sono serie. Per loro serietà e capacità di stare al mondo sono essenziali e per questo motivo, la prima cosa che cercano in una persona è la dimostrazione del suo valore. Per arrivare al loro cuore, quindi, bisognerà per prima cosa abbattere il muro di timidezza dietro il quale sono soliti nascondersi e, subito dopo, dimostrare di essere la scelta perfetta per loro. Una dimostrazione che andrà mantenuta nel tempo perché il loro bisogno di serietà è tale da spingerli a testare di continuo le persone che hanno attorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i segni zodiacali più malinconici

Bilancia – Con modi eleganti
I nativi della Bilancia amano circondarsi di cose belle e quando si tratta di persone hanno bisogno di qualcuno che sia in grado di attrarli sia fisicamente che mentalmente. Conquistarli significa quindi aver cura di se e mostrarsi sempre al meglio, dimostrando che anche mentalmente si è molto attivi e ingegnosi. Il loro cuore potrebbe perdere un battito proprio davanti a qualche gesto elegante fatto esclusivamente per loro. Al contempo il corteggiamento dovrà essere educato e scandito sempre e solo sui loro personalissimi tempi, cosa che sanno sempre come far comprendere agli altri.

Scorpione – Con la passione
I nati sotto il segno dello scorpione per innamorarsi hanno bisogno di qualcuno che appaia loro ricco di fascino, di mistero e di passione. Mantenere un pizzico di privacy al fine di incuriosirli è quindi molto importante, al contempo lo è fargli capire di essere persone pronte a tutto pur di arrivare al loro cuore. E se alle parole seguiranno le azioni, le possibilità di conquistarli si faranno sicuramente più alte. La cosa più difficile con loro è mantenere vivo l’amore. Per farlo bisognerà dar loro emozioni sempre forti. Sedersi, per i nativi del segno, equivale a spegnersi e, di conseguenza, a disinnamorarsi.

Sagittario – Con la vivacità
Arrivare al cuore dei nativi del Sagittario non è sempre facile. Amanti della libertà, riescono ad innamorarsi solo se sanno di non dover rinunciare al loro modo di essere. Dimostrarsi pronti a viaggiare e in grado di dar loro i giusti spazi è quindi fondamentale perché possa effettivamente nascere qualcosa. Un’altra caratteristica importante è quella dell’attrazione mentale. I nati sotto questo segno hanno infatti bisogno di avere accanto qualcuno che stimano e che reputano alla loro altezza. Qualcuno che sia in qualche modo simile a loro, se non per carattere, almeno per ideali o sogni per il futuro. Dimostrando loro queste cose, e solo se si saprà essere sinceri, si potrà avere qualche possibilità di conquistare il loro cuore.

Capricorno – Con la solidità
I nati sotto il segno del Capricorno hanno bisogno di avere accanto qualcuno che sappia dar loro un senso di sicurezza. Che si tratti di uomini o donne, ciò che li conquista in una persona è la serietà e la capacità di portare avanti ciò in cui crede dimostrandosi sempre solido. Sapere di poter contare sul partner è per loro un motivo di attrazione. Conquistarli significa quindi dimostrarsi all’altezza delle loro aspettative, far capire loro che si è interessati al mondo del lavoro e al costruire una famiglia. Niente paura, però, ciò non significa che il loro primo pensiero sia il matrimonio. Più semplicemente, vogliono sapere di avere accanto qualcuno che condivida i loro stessi ideali.

Acquario – Con la libertà
I nativi dell’Acquario vanno conquistati in modo diverso rispetto agli altri. La loro libertà individuale è infatti strettamente importante e solo dimostrando di saperla rispettare si potrà sperare di raggiungere il loro cuore. Con loro bisogna essere gentili e allegri, pronti a sdrammatizzare ogni cosa e a dimostrare di saper cogliere il lato più bello della vita senza inutili drammi. Mostrarsi altrettanto liberi ai loro occhi è per loro motivo di attrazione così come lo è il saper cogliere i loro pregi, elogiandoli per essi e tutto dimostrando di saper convivere contemporaneamente con i loro eventuali difetti.

Pesci – Con la sensibilità
I Pesci sono estremamente sensibili e molto romantici. Per conquistarli bisogna quindi mostrarsi al loro stesso livello, trattandoli con rispetto e delicatezza. Ovviamente, dei gesti romantici saranno sempre graditi così come un corteggiamento di quelli classici, fatto di tutti gli step necessari e senza troppa invadenza. Una volta raggiunti, mantenere viva la fiamma sarà altrettanto importante e per farlo bisognerà saperli ascoltare, offrire loro la stessa empatia che sono soliti dare a chi ne ha bisogno e capirli, sempre e comunque. La comprensione e la sensazione di sentirsi capiti e amati sono per i nativi del segno una delle più grandi forme d’amore.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI