Home Curiosita Oroscopo: ecco le peggiori coppie dello zodiaco

Oroscopo: ecco le peggiori coppie dello zodiaco

CONDIVIDI

Scopri quali sono le coppie peggiori dello zodiaco.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando ci si innamora, si tende inizialmente a non voler notare le differenze caratteriali o morali che alla lunga possono mettere a rischio una relazione. Tra queste, ci sono ovviamente anche quelle legati ai segni zodiacali di appartenenza. Che ci si creda o meno, infatti, ci sono segni zodiacali davvero incompatibili e che difficilmente riusciranno ad andare d’accordo nel tempo. Certo, l’amore può fare miracoli e se il sentimento alla base è davvero forte è sempre meglio tentare che restare con il dubbio di ciò che sarebbe potuto essere. Detto, questo, però, è sempre bene sapere almeno a cosa si rischia di andare incontro. E chissà che giocando d’anticipo non si riesca a migliorare la situazione. Dopo aver visto il segno del mese e quali sono i segni zodiacali sopra le righe, oggi scopriremo quindi le coppie che, insieme, più che fare scintille rischiano di darsi fuoco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più umili

Ecco i segni che in coppia proprio non funzionano

Ariete con Cancro
L’ariete è un segno vitale, sempre pronto all’azione e sentimentalmente un po’ superficiale. Queste caratteristiche lo rendono poco compatibile con segni come il Toro, il Pesci ed il Cancro.
Tra questi quello con cui rischia di scatenare costante liti è proprio il Cancro che, sensibile, introverso e bisognoso di attenzioni costanti, finirebbe con l’andare contro allo stile di vita dell’Ariete e al suo bisogno di essere sempre al centro dell’azione. Nonostante una possibile attrazione iniziale dovuta proprio dalle differenze, gli scontri rischiano di essere tali da far dimenticare ogni possibile sentimento.

Toro con Acquario
A dirla tutta, i segni con cui il Toro non è destinato ad andare d’accordo sono in particolare due, ovvero lo Scorpione e l’Acquario. Mentre con il primo l’attrazione fisica e mentale può fare da collante, con quest’ultimo le cose rischiano di peggiorare giorno per giorno, portando alla fine dell’amore e all’inizio di una guerra interna in grado di prosciugare entrambi di ogni energia. Se il Toro ha bisogno di punti fermi e di certezze, l’Acquario necessita infatti di libertà e di astrazione. E su questi due aspetti questi due segni non riusciranno mai ad andare d’accordo a meno di non mettere da parte il proprio modo di essere per amore dell’altro, cosa che alla lunga rischierebbe comunque di non funzionare.

Gemelli con Sagittario
Seppur simili sotto alcuni punti di vista, questi due segni sembrano essere davvero poco destinati ad andare d’accordo. I Gemelli per via del loro modo di cambiare sempre punto di vista ed il Sagittario per il bisogno di libertà e l’incapacità di fare programmi a lungo termine. Un connubio che se all’inizio può dare ad entrambi allegria e divertimento, con il tempo porterebbe alla luce solo problemi da risolvere e la consapevolezza di non riuscire a farlo insieme. Un aspetto importante da prendere bene in considerazione prima di iniziare una relazione.

Se vuoi restare sempre aggiornata sulle ultime news che riguardano il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo, CLICCA QUI!

Cancro con Capricorno
Se come abbiamo già avuto modo di vedere il Cancro non va d’accordo con l’Ariete, un altro segno con il quale non si trova d’accordo è senza dubbio il Capricorno con il quale forma forse la coppia peggiore. Se per il Cancro è infatti importante manifestare i propri sentimenti e comprendere quelli dell’altra persona, il Capricorno fatica notevolmente nell’esprimersi, apparendo a tratti distante, cosa che per il Cancro è una grave pecca che alla lunga rischia di non essere ben tollerata, portando a liti e a possibili rotture.

Leone con Vergine
Il Leone è un segno vitale e sempre pronto a lottare per raggiungere i suoi obiettivi e questo lo pone in totale contrasto con la Vergine, solitamente critica e mai pronta a puntare tutto su di se. Si tratta di due segni che per certi versi si attraggono ma che al contempo si respingono portando a situazioni poco piacevoli per entrambi. Tra i motivi di scontro più grandi ci sono il modo di gestire le finanze e i momenti liberi, vissuti da entrambi i segni in modi decisamente opposti.

Vergine con Leone
La Vergine, come già detto non va d’accordo con il Leone. Ci sono altri segni con i quali può trovarsi in contrasto come il Cancro e lo Scorpione. Tra tutti, però, quello più distante resta comunque il Leone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i segni zodiacali più malinconici

Bilancia con Capricorno
Altri due segni poco compatibili tra loro sono Bilancia e Capricorno. Se la prima ama rendere ogni cosa più bella e vivibile, cercando di godere a pieno della bellezza insita nelle cose, il secondo tende invece a buttarsi a capofitto sul lavoro, sprecando ogni energia nel portare avanti i propri progetti e senza minimamente curarsi di ciò che ha intorno o di come viverlo. Due mondi decisamente diversi che è sostanzialmente difficile da mettere insieme e che in coppia finirebbero con lo scontrarsi sempre su tutto, dalla gestione del rapporto alla semplice scelta di cosa fare insieme di volta in volta. Ogni piccolo problema visto dal loro punto di vista finirebbe con il risultare estenuante, stancando entrambi e portando così a nuove discussioni.

Scorpione con Vergine
Scorpione e Vergine sono due segni molto diversi e che faticano ad andare d’accordo. Se lo Scorpione tende ad essere piuttosto pragmatico, la Vergine tende invece sempre ad un senso pratico che il più delle volte può divenire momento di scontro. Lo stesso avviene per le costanti critiche che la Vergine fa verso tutti e che tante volte tendono ad indispettire lo Scorpione. La voglia di lottare del primo contro il pessimismo del secondo rappresenta la classica goccia che fa traboccare il vaso e che nel caso di Scorpione e Vergine può indicare intensi momenti di tensione. Si tratta di due segni che anche in rapporti di semplice conoscenza tendono ad essere un po’ come cane e gatto e che pur trovandosi d’accordo su alcuni aspetti e stando bene quando in sintonia, possono sempre rovinare tutto in un solo attimo.

Sagittario con Scorpione
Il Sagittario si sente solitamente attratto dall’indipendenza dello Scorpione, allo stesso tempo, però, finisce con l’invidiarne il modo del tutto naturale di vivere la propria vita. Amante della libertà senza controllo si trova spesso a scontrarsi con quella dello Scorpione che è invece gestita da regole ben precise. Una situazione che si ripete anche in altri ambiti della vita come la gestione familiare, il lavoro, il modo di vivere il tempo libero e persino le giornate di vacanza. Sebbene compatibili a parole, si tratta di due segni diversi e con grandi difficoltà nel trovare dei punti di incontro che siano effettivamente tali.

Capricorno con Ariete
Oltre all’incompatibilità con Bilancia e Cancro, il Capricorno ha anche quella con l’Ariete. Quest’ultimo, infatti, è troppo impetuoso nel prendere decisioni anche importanti e si dimostra fin troppo fatalista su argomenti che al Capricorno stanno particolarmente a cuore come, ad esempio, il lavoro. I loro caratteri li rendono quindi sempre sull’attenti e pronti a punzecchiarsi per ogni piccola cosa. Un aspetto che, a piccole dosi, può risultare anche stimolante per il rapporto ma che alla lunga porta soltanto ad incrinare la relazione.

Acquario con Leone
Sebbene tra questi due segni ci siano molte possibilità di attrazione, i motivi di scontro sono molti di più e dipendono da svariati fattori come, ad esempio, le divergenze di opinioni e il bisogno che entrambi, seppur in modo diverso, hanno di stare al centro dell’attenzione. Tranquillo e bisognoso di serenità l’Acquario non ama lo stile mondano del Leone e allo stesso tempo ne invidia la capacità di stare sempre al centro dell’attenzione. Al contempo, anche il Leone sembra invidiare il modo in cui l’Acquario riesce a farsi notare apparentemente senza muovere un dito. La competizione tra questi due segni è in sostanza troppo accesa perché possa nascerne qualcosa di buono.

Pesci con Sagittario
I Pesci sono troppo romantici e legati ad una personale visione del rapporto che mai combacerà con quella di un Sagittario. Una storia tra loro è dunque decisamente difficile da instaurare a meno che uno dei due non sia decisamente fuori dagli schemi e quindi in grado di affiatarsi con l’altro senza subirne le eventuali pressioni. La voglia di stare sempre insieme di uno mal si sposa con il bisogno di libertà dell’altro e a tutto si uniscono anche modi di fare e di pensare diversi che alla lunga sarebbero causa di discussioni sempre più frequenti e in grado di rovinare qualsiasi armonia di coppia instaurata.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI