Frullati per la cura e la bellezza della pelle: le ricette naturali per ogni tipo di pelle

Rimedi naturali per la cura della pelle, basta un frullato: le migliori ricette naturali con rimedi per acne, pelle secca e tanto altro

Rimedi naturali per la cura della pelle – Fonte iStock

Rimedi naturali e cura della pelle, un bionomio perfetto, sano ed economico, con tanti frullati facili da preparare che possono aiutare a risolvere i problemi di pelle più diffusi: acne, pelle disidratata, segni dell’invecchiamento.

Basta preparare questi frullati buoni e del tutto naturali, per ottenere dei rimedi fai da te per la cura, la bellezza e la salute della tua pelle.
Queste ricette, a base di frutta e verdura, contengono le giuste dosi di vitamine e altre sostanze necessarie affinché la pelle possa mantenersi giovane, elastica e in piena salute.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli riguardo i rimedi naturali per la cura della pelle? CLICCA QUI!

Rimedi naturali per la cura della pelle: 3 frullati super efficaci

Rimedi naturali per la cura della pelle – Fonte iStock

1) FRULLATO PER UNA PELLE SATINATA

Contro i segni dell’invecchiamento, il miglior rimedio è fare il pieno di betacarotene e vitamina A. Se vuoi una pelle giovane e sana, prepara un frullato con:

– una carota
– una mela
– un pezzettino di zenzero

L’ideale è consumare questo frullato appena sveglie, o come spuntino pomeridiano. La ricetta di questo rimedio naturale per una pelle giovane e liscia deve il suo effetto al contenuto di anti ossidanti.

2) FRULLATO ANTI ACNE

Se la tua pelle presenta gli antiestetici segni dell’acne, come brufoli e punti neri, bisogna agire con ingredienti dal potere anti infiammatorio e in grado di ridurre l’aspetto oleoso della pelle del viso.

Il frullato anti acne si ottiene frullando:

– una mela
– una foglia di bietola
– una fetta di ananas
– una arancia
– un cetriolo

Per una bibita più leggera e dal sapore fresco, è possibile aggiungere acqua o latte di riso o mandorle. Guarnire il frullato con foglioline di menta fresca.

Tra i rimedi naturali per l’acne, c’è anche la centrifuga a base di patate e pomodori, da condire con foglie di basilico. Un vero portento ad alto contenuto di vitamina A!

3) FRULLATO PER PELLI DISIDRATATE

Questa ricetta a base di frutta consente di nutrire la pelle secca e disidrata dall’interno.
Si prepara con:

– 200 ml di acqua
– succo di limone
– 10 chicchi di uva bianca
– 2 mele
– miele

Come per gli altri rimedi naturali per la cura della pelle a base di frutta e verdura, è consigliabile consumare i frullati appena pronti in modo da non disperdere le proprietà nutrizionali e terapeutiche.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy