Al Bano ricorda la figlia Ylenia in TV, lacrime di commozione

Al Bano ricorda la figlia Ylenia in TV durante la prima puntata di 55 passi nel sole e fa piangere Cristel in diretta

50 passi nel sole: Al Bano e Romina Power insieme in TV – Getty Image

Con 55 passi nel sole, la trasmissione andata in onda con la prima puntata ieri sera su Canale 5, Al Bano e Romina hanno festeggiato un importante traguardo nella loro carriera.
Un percorso di musica lungo 55 anni, che la famiglia Carrisi ha voluto onorare riunendosi tutti davanti alle telecamere: Cristel, Romina Jr e Yari erano lì insieme a mamma e papà.

Come era inevitabile, c’è stato un momento in cui Al Bano ha dedicato un pensiero alla primogenita Ylenia: la figlia del cantante di Cellino San Marco e di Romina Power è scomparsa nel nulla 25 anni fa, appena ventiquattrenne, senza lasciare traccia.

La scomparsa di Ylenia Carrisi fu un duro colpo per l’intera famiglia e il dolore per la sua perdita minò nelle fondamenta il matrimonio tra Al Bano e Romina, che si separarono di lì a poco. Per ricordarla, ieri sera Al Bano ha voluto dedicarle una toccante poesia tra la commozione generale.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le ultimissime news riguardanti Al Bano e Romina Power? >>> CLICCA QUI

Al Bano ricorda la figlia Ylenia con una poesia in TV

ylenia carrisi romina power al bano
Fonte: Instagram

Fin dalla scomparsa della ragazza, avvenuta negli Stati Uniti nel dicembre 1993, si sono periodicamente susseguite notizie contrastanti: Ylenia è viva, si trova in Florida, è stata avvistata in un convento… Tante voci e tante segnalazioni che, purtroppo, non hanno mai portato a nulla di concreto.

Totalmente opposte anche le posizioni di mamma Romina e di papà Al Bano sull’argomento: mentre la signora Power è ancora fiduciosa di poter riabbracciare la ragazza, Al Bano è sempre stato più pragmatico sull’argomento e ha dichiarato di non nutrire più troppe speranze di rivedere Ylenia viva.

Ieri sera, però, Al Bano Carrisi ha scelto di dedicare un momento della trasmissione alla giovane scomparsa e ha recitato per lei una poesia, assieme all’ospite e amico Lino Banfi:

Una casa grande fa un ombra grande. A volte nella vita non ci rendiamo conto che quando si vive un momento potrebbe essere per l’ultima volta.

Questo il toccante passaggio che ha fatto sciogliere in lacrime Cristel, altra figlia della ex coppia che per l’intera durata della lettura è apparsa visibilmente commossa ed emozionata. Ed è stata la stessa Cristel a ricordare che l’intera famiglia si era riunita per un momento di festa, prima che della povera Ylenia si perdessero definitivamente le tracce.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy