Acqua: ecco i 10 cibi che ne contengono di più

cibi ricchi di acqua
Fonte: Istock

La lattuga. Con il 96% d’acqua e pochissime calorie è un’ottima alleata della dieta e in più aiuta ad eliminare le tossine. Ottima da mangiare in insalata, magari con altre verdure in grado di conferire idratazione all’organismo.

Il radicchio rosso. Ottimo da sgranocchiare come spezza fame e da inserire in insalate o da aggiungere a zuppe e primi o secondi piatti, il radicchio è composto per il 93% d’acqua, inoltre contiene tante fibre.

Le zucchine. Meglio se consumate crude, anche le zucchine apportano tantissima acqua, contenendone circa il 93%. Ottime da sgranocchiare, da mangiare in pinzimonio e da inserire come componente croccante nell’insalata.

I ravanelli. Rinfrescanti e colorati, portano allegria nel piatto e tutto ciò offrendo antiossidanti e, ovviamente una gran quantità d’acqua. Ottimi come spezza fame o da inserire nelle insalate per renderle più gustose.

I pomodori. Concludiamo con i pomodori, amatissimi da grandi e piccini contengono il 94% d’acqua e fanno bene alla salute per le vitamine e le tante sostanze benefiche che donano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’acqua e i suoi benefici sul nostro corpo: l’idroterapia

Inserendo questi alimenti nella tua alimentazione ti assicurerai un’idratazione costante che in aggiunta a quella garantita dall’acqua contribuirà a promuovere il tuo benessere.

Se vuoi restare aggiornata su tutte le novità che riguardano la salute ed il benessere CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy