Rimuovi i grani di miglio dal tuo viso con questi rimedi naturali

Se ne soffri, non preoccuparti, l’acne miliare è benigna. Non è un segno di una malattia dermatologica, è solo un’imperfezione che puoi facilmente combattere.

Rimedi Naturali per combattere i grani di miglio

Simile ai punti neri, i brufoli dell’acne miliare sono anche chiamati i grani di miglio o milium. Si tratta di una condizione della pelle riconoscibile da piccole protuberanze bianche che possono apparire anche sul collo, sul torace o sul viso. Il milium è causato da un accumulo di cheratina sotto la superficie della pelle. I grani di miglio sono comuni nei bambini ma anche gli adolescenti e gli adulti ne sono colpiti. Ecco alcuni rimedi naturali per superare questa spiacevole imperfezione.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Bellezza & Rimedi Naturali CLICCA QUI

In grandi quantità, il milium può essere fastidioso perché è antiestetico e può causare complessi. A differenza dell’acne, è difficile eliminare questo tipo di brufolo perforandolo o schiacciandolo. L’acne miliare richiede cure naturali che a medio termine lo faranno sparire.

I brufoli dell’acne miliare si trovano spesso intorno agli occhi, alla guancia e alla fronte. Queste imperfezioni richiedono molto tempo per scomparire perché sono piene di cellule morte della pelle cheratinizzate a causa della mancanza di esfoliazione.

Ecco i consigli naturali per il trattamento dei grani di miglio

Il vapore:

Fai bollire dell’acqua e versala in una grande ciotola. Appoggia la parte interessata su questo grande contenitore e lascia che il vapore penetri i pori del viso il più a lungo possibile. Questo trattamento pulirà la tua pelle e purificherà il tuo viso rimuovendo l’acne miliare se fatto regolarmente. Puoi fare questo trattamento una volta alla settimana.

Scrub con farina d’avena:

Prendi un cucchiaio di farina d’avena e aggiungi un pò d’acqua per fare un impasto da spalmare sul tuo viso. Concentrati sulle aree colpite da acne miliare. La cura deve essere ripetuta su base giornaliera al fine di osservare risultati convincenti su questo tipo di imperfezioni.

Succo di pomodoro:

Grazie al suo alto contenuto di acido, i pomodori sono consigliati per superare qualsiasi tipo di imperfezione dermatologica. Per combattere l’acne miliare, spremere un pomodoro, cospargere il succo sulle imperfezioni e massaggiare delicatamente i grani di miglio. Lasciare agire la miscela per 20-30 minuti prima di sciacquare il viso con acqua tiepida.

Miele:

Il miele è un rimedio naturale noto per la sua efficacia sulle condizioni della pelle ma anche sulla sua guarigione. Per usarlo come cura per i grani di miglio, metti un pò di miele sulle aree colpite facendo movimenti circolari per 20 minuti al giorno. Quindi risciacquare abbondantemente con acqua.

Scrub allo zucchero e al limone:

Zucchero e limone sono buoni ingredienti per uno scrub efficace contro l’acne miliare. Mescolare i due prodotti e massaggiare le aree colpite da acne miliare per alcuni minuti. Evitare la zona degli occhi che è una zona molto sensibile del viso. Questa miscela, utilizzata una volta alla settimana, combatte efficacemente i cosiddetti grani di miglio eliminando le cellule morte.

Olio di ricino:

L’olio di ricino è un rimedio preferito contro varie condizioni della pelle. Per combattere il milium, mescola un cucchiaio di olio di ricino con un cucchiaio di olio d’oliva e applica questa miscela sulle parti del viso affette da acne miliare. Lascia agire il trattamento sulle imperfezioni per 20-30 minuti. Risciacquare abbondantemente la maschera con acqua. Non esporsi al sole perché l’olio d’oliva è fotosensibilizzante. Scopri anche come l’olio di ricino abbinato al bicarbonato possono risolvere 14 problemi di salute.

Olio dell’albero del tè:

Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antisettiche, l’olio dell’albero del tè agisce su tutti i tipi di pelle e su una varietà di imperfezioni. Può anche essere efficace contro l’acne miliare. Per ottenere questa cura, mescolare 3 gocce di questo olio essenziale con un cucchiaino di olio vettore come l’olio d’oliva e massaggiare le aree interessate da questa imperfezione. Ripeti questo processo ogni giorno. Dopo il trattamento, sciacquare bene il viso con acqua pulita per rimuovere i residui di olio.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Dì addio a rughe e occhiaie con il bicarbonato di sodio

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI