Questi alimenti abbassano i livelli di zucchero nel sangue

Ecco una lista di alimenti che puoi incorporare nella tua dieta. Aiutano a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Alimenti che abbassano i livelli di zucchero nel sangue

La maggior quantità di energia nel nostro corpo proviene dal glucosio. Il livello normale di glucosio nel sangue è compreso tra 3,9 e 6,1 mmol / l (millimoli per litro). Ci possono essere occasionali fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue, ma se sono croniche, possono causare molte malattie come il diabete.

Ecco alcuni alimenti che, assunti regolarmente, possono aiutarti a tenere a bada i livelli di zucchero nel sangue:

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

Dente di leone
Oltre ad essere un utile rimedio naturale per il fegato e la cistifellea, questa pianta è un rimedio naturale per regolare i livelli di zucchero nel sangue. Per il trattamento del diabete, deve essere consumato durante la primavera, quando il dente di leone fiorisce. Sono sufficienti 10 foglie fresche di dente di leone ogni giorno. Lavare la pianta con il fiore prima di mangiarlo, rimuovere il fiore e masticare lentamente il gambo, quindi ingoiare.

Cannella
È stato confermato che questa spezia aumenta l’attività dell’insulina. Un cucchiaino di cannella al giorno può ridurre significativamente i livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, questa pianta abbassa il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Sapevi che la cannella è la nuova alleata contro i chili di troppo?

Aceto
I diabetici sono invitati a consumare aceto. Secondo uno studio pubblicato sull’European Journal of Clinical Nutrition (EJCN), questo alimento abbassa i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete di tipo 2. Si consiglia vivamente a queste persone di aggiungere questo ingrediente sulle patate, pasta o altri cibi ad alto contenuto di carboidrati. Basta aggiungere 2 cucchiai di aceto ai piatti contenenti amido per beneficiare dei suoi benefici.Inoltre assumere aceto di mele ogni mattina aiuta a dimagrire e rendere belli corpo e capelli


Che sia verde, nero o rosso, il tè è un ottimo alleato per i diabetici. Inoltre studi scientifici dimostrano che ha diverse proprietà medicinali come quella di abbassare il livello di zucchero nel sangue.

Il tè verde accelera il metabolismo del glucosio nelle persone sane e abbassa i livelli di zucchero nei topi diabetici. Il tè nero ha effetti ipoglicemici. Il tè rosso è efficace quanto un farmaco antidiabetico. Secondo un articolo pubblicato nel China Daily del 2009, il tè rosso è noto per la sua azione regolante sui livelli di zucchero e sulla prevenzione del diabete. La glicemia si è ridotta del 42% nei ratti trattati con tè rosso.

Altri suggerimenti:

Durante il trattamento del diabete, è importante seguire una dieta equilibrata con una riduzione dell’apporto di carboidrati. È anche importante limitare l’assunzione di grassi e utilizzare solo grassi sani e utili, come olio di semi di lino e olio di pesce.

Quando i livelli di zucchero nel sangue sono normali, è possibile mangiare burro, olive e olio di cocco.
È necessario avere un apporto sufficiente di minerali perché il diabete spesso causa la mancanza di questi nel corpo.

Ti potrebbe interessare anche—->>>8 segni che rivelano che avete troppo zucchero nel sangue

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy