Sei una persona indecisa? Ecco il parere delle stelle

Scopri se sei una persona indecisa in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

Nella vita si parla spesso di decisione e indecisione. Quest’ultima, in particolare, viene vista come qualcosa di negativo in quanto pone chi la vive in una situazione di stallo nella quale non sa se e come muoversi, rischiando di bloccare anche chi le sta intorno.
Si tratta di un problema che può essere vissuti in vari settori della vita e che a seconda di quali riguarda può risultare anche abbastanza seccante. Una persona indecisa sul lavoro, ad esempio, rischia di non cogliere determinate opportunità o di svolgere male il suo lavoro poiché non abbastanza reattivo quando si tratta di prendere decisioni importanti.
Ovviamente, anche l’indecisione che di base dipende quasi sempre dalle esperienze vissute e dall’educazione ricevuta, viene influenzata dalle stelle, motivo per cui è possibile individuare quali sono i segni che la vivono bene e quali invece ne sono del tutto sopraffatti.
Oggi, quindi, dopo aver visto quanto siamo ansiose e quanto siamo insicure, proveremo a scoprire quanto siamo indecise.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei matura? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ecco come vivi l’indecisione secondo le stelle

Ariete – Quasi mai indecisa
Essendo una persona d’azione sei abituata a prendere le tue decisioni al volo senza pensarci troppo. Questo fa di te una persona che non cede quasi mai all’indecisione ma che, al contrario, tante volte prende le sue decisioni così alla svelta da rischiare di commettere l’errore opposto ovvero quello di non riflettere abbastanza sulle varie opzioni. Un po’ di equilibrio, in tal senso, ti aiuterebbe ad ottenere risultati migliori specie quando si parla di sentimenti, ambito dove la tua decisione nasce quasi come una reazione alla paura di dover scegliere, finendo così a muoverti d’istinto per sfuggire allo stress del momento.

Toro – Poco indecisa
A te piace essere pratica, motivo per cui quando ti si pone davanti un problema, la tua prima mossa è quella di cercare la soluzione più semplice e facile da attuare. Non si può quindi dire che tu sia una persona indecisa salvo quelle volte in cui la tensione tende a farti qualche scherzo facendoti andare nel pallone e portandoti a temere di sbagliare. In quei casi finisci con il bloccarti mettendo da parte il tuo autocontrollo. Per fortuna si tratta di casi limite al di là dei quali sei una persona sempre posata e rilassata, in grado quindi di decidere con la dovuta calma ogni cosa.

Gemelli – Molto indecisa
Diciamo pure che quando sei nella tua fase alternante l’indecisione la fa da padrona mettendoti addirittura in crisi. Ciò avviene perché pur cambiando spesso la paura di fare una scelta sbagliata è così forte da farti apparire ogni possibile mossa come fosse l’ultima. Il consiglio delle stelle è quindi quello di rilassarti e di ricordare sempre che molto probabilmente ogni decisione che prenderai sarà limitata nel tempo perché ancor prima che tu te ne renda conto avrai già cambiato idea. Vale la pena, quindi, affliggersi per così poco?

Se vuoi restare sempre aggiornata sul tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – L’eterna indecisa
Se dentro di te sembri avere le idee molto chiare, quando si tratta di esprimerle o di condividerle con gli altri tutto cambia, rendendoti di fatto una persona costantemente indecisa. Ogni più piccola scelta sembra infatti metterti in crisi al punto da far sentire a disagio anche gli altri che spesso non sanno come aiutarti pur essendo consapevole della tua agitazione. L’unico modo per fronteggiare il problema è quello di imparare a tenergli testa e di allenarti a prendere decisioni ogni giorno. Inizialmente puoi farlo con qualcosa di piccolo e di poco importante, salvo poi aumentare il tiro di volta in volta fin quando decidere ti risulterà quasi spontaneo.

Leone – Quasi per nulla indecisa
Nella vita sai bene cosa vuoi e come ottenerlo. Ciò fa di te una persona affatto indecisa specie se si parla di ambito lavorativo. Se proprio vogliamo cercare un punto debole questo potrebbe risiedere negli affetti dove la paura di ferire gli altri può spingerti, seppur molto raramente, ad essere indecisa su come affrontare una determinata questione o su come agire. Si tratta però di casi davvero sporadici e dei quali non va tenuto conto. Per tutto il resto, infatti, resti una persona che è tutto fuorché indecisa.

Vergine – Indecisa a metà
Formalmente saresti una persona indecisa. Nella pratica, però, la tua voglia di non oscillare costantemente ti porta a prendere le tue decisioni piuttosto in fretta anche a costo di fare le scelte sbagliate. Ciò che ti angoscia di più è infatti la sensazione di dover fare dei passi verso l’ignoto, motivo per cui quando ti trovi a dover prendere delle decisioni ti fermi a rifletterci ma senza soffermarti troppo sui vari aspetti. Appena senti subentrare l’ansia, infatti, finisci con l’optare per la scelta che ti sembra più ovvia, mettendo da parte il resto e limitandoti a sperare.
Un metodo che alla fin fine sembra funzionare e che quando non va, sei in grado di affrontare, nonostante la sensazione di amaro in bocca che ovviamente ti resta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più corretti

Bilancia – Contro ogni forma di indecisione
Non è che tu non abbia mai delle indecisioni, il punto è che ti da talmente fastidio trovarti in situazioni simili da scegliere comunque qualcosa pur di farla finita. Per fortuna hai dalla tua una gran capacità di ragionare lucidamente in ogni situazione, cosa che ti porta a fare quasi sempre la scelta giusta. Quando ciò non accade hai dalla tua una tranquillità di fondo che ti aiuta a metabolizzare e contestualizzare il tutto, in modo da non starci troppo male. Un modo di agire che ti si confà e che alla fine si rivela persino vincente, almeno nell’80% dei casi.

Scorpione – Indecisa solo ogni tanto
Il tuo segno non vive di indecisioni. Hai sempre la chiara idea di cosa desideri e di come va ottenuto e quanto agli altri sai capire subito chi hai davanti. Dalla tua c’è anche una certa capacità di percepire le cose che ti aiuta a sentirti sicura di ciò che pensi o senti nel profondo. L’unica cosa che ti rende indecisa è la voglia di non credere a determinate sensazioni. Un po’ come quando senti una simpatia per qualcuno che ritieni non essere idoneo ma che vorresti tanto poter considerare in modo diverso. Che accada con le persone o con le situazioni, questa dicotomia alle volte rischia di portarti sulla strada dell’indecisione. Per fortuna il tempo e l’esperienza ti sono maestri e ti aiutano come muoverti in modo da renderti sempre più decisa e sicura di te.

Sagittario – Per nulla indecisa
Si può dire che sei abbastanza sicura di te da non avere quasi mai delle indecisioni. Le rare volte in cui queste si presentano tendi a minimizzarle concentrandoti su ciò che desideri e andando dritta per la tua strada. Un modo di fare che fino ad oggi sembra aver funzionato. Certo, ogni tanto sei andata incontro a qualche delusione ma sapere di aver sempre in mente come agire ti ripaga di eventuali fallimenti e ti da la sicurezza necessaria per consentirti di riprovarci ogni volta con maggior fiducia.

Capricorno – Indecisa
Si può dire che per quanto tu possa apparire una persona decisa, in realtà, dentro di te vivi costantemente nel dubbio di ciò che fai o dici. Si tratta per certi versi di una forma di insicurezza che non riesci a scrollarti di dosso e per altri di una forma di estrema attenzione che hai verso ciò che ti circonda. Di ogni situazione tendi a guardare fin troppi aspetti, arrivando ad andare in confusione quando si tratta di dover decidere per una strada piuttosto che un’altra. Il consiglio delle stelle? Ad un certo punto bisogna pur smettere di considerare le varie opzioni e decidersi a seguire una via. A volte, dopotutto, certe situazioni si possono persino cambiare in corso d’opera, no?

Acquario – Indecisa? Mai
Se c’è una cosa che proprio non ti tocca questa è l’indecisione. Non curandoti affatto del parere degli altri sai infatti di dover dare conto e ragione solo a te stessa e questa è una componente molto importante quando si parla di indecisione. Sicura di ciò che vuoi e poco incline a valutare opzioni diverse da quelle che reputi giuste per te, sai sempre cosa scegliere o come muoverti sia in positivo che in negativo. Un modo di essere che ti dona serenità e che ti rende sicuramente più forte di altre sotto diversi aspetti.

Pesci – Spesso indecisa
Sebbene tu sappia dentro di te cosa desideri veramente, quando si tratta di decidere ti sembra sempre di chiudere per sempre qualcosa e di lasciarla indietro, motivo per cui, quando puoi, tendi sempre a cercare di allontanare il momento delle decisioni preferendo restare in una situazione di stallo. Per fortuna se si tratta di cose importanti tendi a mettere da parte ceri modi di essere al fine di arrivare a mettere un punto e quando lo fai il risultato è quasi sempre positivo, compresa la sensazione di benessere che ne consegue.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI