Dieta di mantenimento: 8 regole per restare magra per sempre

Tieni d’occhio gli ormoni. Oltre all’intestino, anche gli ormoni hanno la loro influenza sul tuo benessere e sul peso corporeo. Cerca sempre di fare le visite di controllo dal ginecologo e di controllare gli ormoni con gli esami del sangue. Oltre a salvaguardare la tua salute, riuscirai ad avere sempre sotto controllo una delle cause di accumulo di peso spesso poco considerata.

Fai attenzione allo stress. Lo stress mette in moto il cortisolo che è una delle cause di aumento di peso più diffuse. Se non puoi evitare i momenti di ansia o nervosismo legati al lavoro, cerca almeno una valvola di sfogo come la corsa o la meditazione. In questo modo oltre a tenere a bada lo stress eviterai di buttarti sul cibo per compensare le tue ansie.

Fai sport. Aver perso il peso in eccesso non è un buon motivo per interrompere l’attività fisica. Questa è infatti importante sia per mantenere attivo il metabolismo che per tenere in forma i muscoli. Facendo almeno 30 minuti di attività fisica al giorno riuscirai a mantenerti in forma e in salute e tutto restando tonica anche con il passare del tempo.

Concediti qualche sfizio. Infine, se vuoi davvero restare magra, non cadere nell’errore opposto. Restare per sempre a dieta finirebbe con il rallentare il tuo metabolismo, portandoti a prendere peso. Segui un’alimentazione sana e corretta e ogni tanto togliti qualche sfizio. Ciò porterà te a sentirti più gioiosa e a non correre il rischio di cadere in un’abbuffata e il tuo metabolismo a restare sempre vigile e attivo. Innalzare un po’ le calorie ogni tanto (per esempio una volta a settimana) evita infatti la famosa sindrome del nottolino, ovvero quella che spinge il metabolismo a rallentare quando le risorse a cui attingere sono poche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crono dieta: ecco gli orari giusti in cui mangiare per dimagrire

Seguendo queste regole, restare in forma anche dopo una dieta sarà molto più semplice e ti verrà così naturale da non sentirti nemmeno in mantenimento. Provare per credere.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy