Dieta di mantenimento: 8 regole per restare magra per sempre

Scopri quali sono i segreti per non recuperare i chili persi e per restare per sempre in splendida forma.

Fonte: Istock

Quando si finisce una dieta, una delle paure più grandi è quella di perdere il controllo e di ritrovarsi a recuperare i chili persi con fatica, vivendo così la frustrazione di dover ricominciare tutto da capo.
Se hai già raggiunto il tuo obiettivo e ti senti finalmente in forma e in armonia con l’immagine che ti rimanda lo specchio, sarai felice di sapere che esistono dei metodi per far si che il mantenimento sia duraturo, indolore e semplice da portare avanti nel tempo. Ecco quindi pochi semplici accorgimenti per garantirti una linea che duri nel tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta: 5 alimenti che fanno bene al tuo metabolismo

Ecco gli otto segreti che ti consentiranno di mantenerti magra per sempre

Fonte: Istock

Mangia le porzioni giuste. Cerca sempre di non esagerare con le porzioni dei vari pasti. Ricorda che non devi sentirti piena quando ti alzi ma soddisfatta e non appesantita. Per andare sul sicuro ricorda che i carboidrati dovrebbero corrispondere ad un pugno della tua mano, le proteine ad un palmo ed eventuali formaggi al tuo pollice. Eventuali grassi andrebbero scelti sempre di tipo sano, come l’olio extra vergine d’oliva che andrebbe consumato in quantità pari a due cucchiai al giorno.

Mangia in modo bilanciato. Al fine di mantenere costante la glicemia e a bada il rilascio di insulina, ogni pasto dovrebbe essere bilanciato. Ciò significa che ogni volta che mangi dovresti inserire sia carboidrati di tipo integrale (o frutta o verdura), proteine magre e grassi buoni. Ciò vale anche a colazione e per gli spuntini dove le proteine possono essere inserite tramite latte o yogurt mentre i grassi possono essere forniti dalla frutta secca. Quanto ai carboidrati la scelta è ovviamente più libera e va dai cereali alla frutta.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda le diete e le strategie per restare in forma CLICCA QUI!

Prenditi cura dell’intestino. Sempre più studi dimostrano che l’intestino sano è la chiave non solo per il benessere ma anche per la linea. Una flora intestinale perfetta ti consentirà di mantenere a lungo il peso forma, digerire più facilmente, andare di corpo in modo corretto ed evitare il problema della pancia gonfia. Inoltre sembra che i batteri intestinali influenzino anche il bisogno di determinati cibi. Se vuoi resistere alle tentazioni, quindi, tieni sempre d’occhio la salute del tuo intestino.

Tieni sempre attivo il metabolismo. Aver perso peso non significa perdere le buone abitudini. Ricorda sempre la regola dei cinque pasti al giorno e non dimenticare mai di fare colazione. Mangiare diverse volte al giorno, scegliendo pasti sani e leggeri, terrà sempre in movimento il tuo metabolismo, consentendoti così di non recuperare i chili persi con tanta fatica.

Clicca su successivo

Impostazioni privacy