Sciroppo per la tosse naturale fai da te: la ricetta omeopatica semplicissima

Sciroppo per la tosse naturale: la ricetta fai da te del rimedio naturale per dire addio alla tosse a al mal di gola

Sciroppo per la tosse naturale fai da te – iStock Photo

Con il grande freddo che questo inverno ci sta regalando, tosse e mal di gola sono sempre in agguato: se non hai voglia di ricorrere ai medicinali, o magari preferisci evitarli perchè aspetti un bambino, puoi provare un rimedio della nonna infallibile.

Stiamo parlando dello sciroppo per la tosse naturale, da preparare facilmente in casa con una ricetta fai da te semplice e veloce. La ricetta dello sciroppo per la tosse fai da te è stata creata dall’esperta di erbe medicinali Tanita De Ruijt ed è 100% naturale.

Con questo sciroppo per la tosse naturale potrete curare in maniera efficace non soltanto la tosse, ma anche il fastidioso mal di gola che spesso si presenta in questa stagione: grazie agli ingredienti naturali di cui si compone, questo rimedio fai da te disinfetta e combatte le infiammazioni.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutti i rimedi naturali come lo sciroppo per la tosse fai da te? >>> CLICCA QUI

Sciroppo per la tosse naturale: la ricetta fai da te

Sciroppo per la tosse naturale fai da te – iStock Photo

I rimedi naturali omeopatici possono essere incredibilmente efficaci: per scoprirlo, prova subito a preparare il tuo sciroppo per la tosse naturale a base di erbe medicinali facilmente reperibili in cucina.

Questa ricetta naturale contro tosse e mal di gola si basa su ingredienti come rosmarino, salvia e timo che si uniscono a olio, limone e miele per una miscela miracolosa!
Lo sciroppo per la tosse naturale fai da te può essere utilizzato quotidianamente fino alla scomparsa dei sintomi: la dose consigliata è di un cucchiaio ogni mattina, ma chiedete sempre un consiglio al vostro medico o farmacista prima di procedere.

INGREDIENTI
– 180 ml di olio extra vergine di oliva
– 3 limoni
– 180 ml di miele
– salvia, rosmarino, timo
OPZIONALE: curcuma fresca o radice di zenzero grattuggiata

COME PREPARARE LO SCIROPPO
La ricetta per lo sciroppo per la tosse naturale prevede due semplici passaggi: si inizia mettendo tutti gli ingredienti, escluso il miele, in un pentolino su fuoco medio. Lasciare in infusione per circa 5 minuti, spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.

Quando sarà freddo, filtrare lo sciroppo e aggiungere il miele. Conservate lo sciroppo in una bottiglia sterilizzata ben chiusa: in frigorifero può durare anche 3 mesi, fuori dal frigo circa 15 giorni.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy