Addio per sempre all’ansia e al mal di testa con il rimedio naturale goloso

Rimedi naturali: come ridurre naturalmente i sintomi tipici dello stress come mal di testa e ansia, con una bibita a base di lavanda e limone dal sapore goloso e delicato. 

Rimedi naturali, limonata alla lavanda – Fonte: iStock Photo

La nostra quotidianeità è sempre più stressante e frenetica: tra lavoro, casa, famiglia siamo sempre di corsa tra un impegno e l’altro e a volte una giornata da 24 ore non è abbastanza!

Questi ritmi serrati sono irrimediabilmente fonte di stress, che spesso porta con se’ fastidiosi mal di testa e episodi di ansia e agitazione che rendono più difficile la nostra giornata.

Spesso per staccare un po’ dallo stress ci rifugiamo in una breve pausa a base di caffè: una bevanda calda e dal gusto piacevole, che ci fornisce energia e ci aiuta a ripartire con una marcia in più!

Ma sappiamo bene che c’è una dose quotidiana massima di caffè che non andrebbe superata, per questo motivo vi proponiamo oggi un rimedio naturale per combattere stress, mal di testa e ansia che può aiutarci in maniera efficace e con gusto.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità riguardanti i rimedi naturali? >>> CLICCA QUI

Stress, mal di testa e ansia: il rimedio naturale a base di lavanda

La bibita che vi proponiamo è un rimedio naturale a base di lavanda: la lavanda è un erba dalle mille proprietà naturali, molto efficace come anti depressivo, anti infiammatorio e ricco di proprietà calmanti.

Secondo recenti studi effettuati in Florida, la lavanda avrebbe addirittura la capacità di abbassare le pulsazioni, riducendo così ansia e stress e favorendo il regolare ritmo del sonno.

L’olio di lavanda, in particolare, è molto utilizzato in aromaterapia e viene somministrato per via olfattiva, ossia basta annusarne il profumo per avere già dei benefici.

Oggi vi proponiamo una gustosa bevanda a base di limone e  lavanda, una limonata dal particolare e tenue colore lilla che può essere un valido aiuto contro sintomi come il mal di testa, la stanchezza, l’ansia e l’insonnia.

Potrebbe interessarti anche >>> Insonnia, 5 rimedi naturali scientificamente testati per dormire meglio

La limonata alla lavanda si prepara con una tazza di acqua, un cucchiaio di miele, 1 goccia di olio essenziale di lavanda, il succo di mezzo limone e qualche rametto di lavanda per decorare (facoltativo).

Gli ingredienti vanno mescolati nell’acqua bollente, per poi far raffreddare la bevanda. In inverno può essere bevuta a temperatura ambiente, mentre d’estate è anche molto dissetante se bevuta fredda, con aggiunta di ghiaccio e fette di limone.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy