9 semplici modi di contrastare le vene varicose

Con l’età, il corpo cambia e possono apparire alcuni problemi di salute come le vene varicose. Nei paesi industrializzati, oltre il 30% delle donne e circa il 10% degli uomini richiedono un consulto medico per questi problemi. Ecco alcuni semplici modi per combattere le vene varicose.

Vene varicose: cause e rimedi naturali per combatterle efficacemente.

Le vene varicose sono vene dilatate, contorte e ipertrofiche vicino alla superficie della pelle. Sono le donne che hanno maggiori probabilità di sviluppare questa condizione circolatoria.

Le vene varicose possono causare ustioni e dolore alle gambe. In situazioni più gravi, possono causare gonfiore alle gambe e cambiamenti nello stato della pelle, tra cui assottigliamento e infiammazione.

Ci sono molti modi per combattere il problema delle vene varicose. Come terapia o prevenzione, migliore è la circolazione del sangue nelle gambe, meglio è. Ecco i diversi modi per porre rimedio alle vene varicose:

1. Talloni piatti

Quando scegli le scarpe, sceglile basse. I tacchi alti più di 3 centimetri possono causare una cattiva circolazione del sangue che può causare danni alle vene.

2. Sollevare i piedi

Sdraiati e appoggia i piedi su un cuscino. I tuoi piedi devono essere sopra il livello del tuo cuore. Questo aiuta a ridurre la pressione nelle gambe che è una causa delle vene varicose.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Rimedi Naturali CLICCA QUI

3. Indossare calze a compressione

Indossare calze a compressione può essere estremamente efficace nella lotta contro le vene varicose. Le calze a compressione aiutano a migliorare la circolazione del sangue quando non si ha il tempo di tenere i piedi in alto.

4. Aceto di mele

L’aceto di mele è un rimedio naturale molto efficace per combattere le vene varicose. Immergere un panno pulito o una garza nell’aceto di mele e posizionarlo sulla zona interessata. Lasciare agire per circa 20-30 minuti.

Sebbene l’aceto di mele abbia molte proprietà curative, può anche essere particolarmente efficace nel migliorare la circolazione sanguigna e ridurre il gonfiore delle vene. Puoi anche usare l’aceto di mele ogni mattina per dimagrire e rendere belli corpo e capelli.

5. Docce fredde

Soprattutto se le vene varicose sono dolorose, l’acqua fredda a irrigazione sulle parti affette da vene varicose può essere un ottimo rimedio.

Il freddo provoca la contrazione delle vene mediante la stimolazione diretta della muscolatura liscia che riveste i vasi. Questo è di solito un trattamento facile da fare a casa.

Questo metodo non solo può alleviare il dolore, ma anche rafforzare le pareti delle vene, contribuendo così alla lotta contro le vene varicose.

6. Non incrociare le gambe

Incrociare le gambe spesso può portare a vene varicose, poiché questa posizione causa una circolazione sanguigna significativamente ridotta. Quindi, non sedersi a gambe incrociate per molto tempo. Sesoffri di gambe gonfie soprattutto in estate, ecco i migliori rimedi naturali per te.

7. Vestiti larghi

Si raccomanda di favorire gli indumenti ampi che promuovono una buona circolazione del sangue. Evitare di indossare indumenti stretti, specialmente quelli che possono ridurre la circolazione del sangue intorno alla vita, alle gambe e all’inguine.

8. Evitare alcol e tabacco

L’alcol e il fumo possono essere causa di vene varicose. Il fumo può diminuire il flusso sanguigno mentre l’alcol favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni.

9. Esercizio fisico regolare

Il peso gioca un ruolo importante nell’aspetto delle vene varicose. Le donne con un indice di massa corporea (BMI) superiore a 30 hanno una probabilità tre volte maggiore di sviluppare vene varicose. Monitorare il peso e l’esercizio fisico regolarmente può ridurre il rischio di sviluppare vene varicose.

Mantenendo il peso corporeo a un livello ragionevole, seguendo una dieta sana e seguendo un programma di esercizi regolari, sarete in grado di ridurre al minimo la pressione sulle vostre vene. Ecco la tecnica più efficace per calcolare il peso ideale.

10. Cibo piccante

Molte spezie migliorano la circolazione sanguigna. Non temere il pepe di cayenna, lo zenzero e la curcuma che migliorano la circolazione sanguigna. Aggiungili ai tuoi pasti quotidiani per avere gambe leggere ed evitare di avere vene varicose.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Fitness: pratici esercizi per combattere le vene varicose

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy