Queste 5 strane abitudini ti faranno vivere più a lungo

Scopri come vivere più a lungo grazie a cinque strane abitudini.

Vivere più a lungo è il sogno di tutti, ovviamente se accompagnato da una vita serena ed in buona salute.
Se da un lato, per poter sperare di realizzare questo sogno è necessario impegnarsi, portando avanti uno stile di vita sano basato su un’alimentazione bilanciata e priva di eccessi e su una sana attività fisica, dall’altro è vero che anche la mente vuole la sua parte e per questo motivo oggi ci occuperemo di cinque abitudini che inserite nella routine di tutti i giorni contribuiranno ad una vita più lunga e più felice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri le 12 leggi del Karma e vivi al meglio la tua vita

Ecco le cinque abitudini per vivere più a lungo

mantenersi in saluteDormire. A chi non piace concedersi le giuste ore di riposo dopo una giornata stancante? Dormire è indispensabile al nostro organismo per ricaricarsi e svolgere le sue funzioni al meglio. L’ideale sarebbe andare a dormire presto, intorno alle 22 e alzarsi dopo circa 8 ore. Per dormire al meglio, è preferibile tenere lontani cellulari e fonti di distrazioni che durante la notte possono disturbare il sonno.

Prendere il sole. Il sole fa bene alla salute e aiuta l’organismo a fare la giusta ricarica di vitamina D. Uscire all’aria aperta e camminare al sole, aiuta a combattere la depressione. Inoltre da alcuni studi è emerso che la giusta quantità di sole tiene alla larga malattie come diabete o tumori. Il momento migliore per prenderlo? Dalle 10 alle 13.

Non curarsi dell’opinione altrui. Far attenzione a cosa gli altri possono pensare o dire di noi è una fonte di stress enorme che limita la libertà personale portando persino a stati di depressione. Essere liberi di fare ed essere ciò che si è, una volta imparato a farlo, è una fonte inestimabile di gioia. E la felicità, si sa, allunga la vita.

Ballare. E restando in tema di felicità, perché non concedersi un ballo ogni tanto? Ancor meglio sarebbe farlo ogni giorno perché liberare il corpo a suon di musica fa bene al cuore e anche all’anima. Il ballo più indicato? La salsa. Fa bene a circolazione e ossa e dona allegria.

Ridere. E visto che la felicità non è mai troppa, impara a ridere. Ridi di te e prenditi meno sul serio e trova sempre un momento della giornata in cui abbandonare la tensione accumulata per gioire con qualcuno. Basta scherzare con un’amica, vedere un film che ti diverte o ripensare a momenti gioiosi. Se proprio non sei una da risate, limitati a ridere con il cuore, ma fallo. La gioia è sempre un balsamo del quale non si dovrebbe mai fare a meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fortuna: dieci trucchi per attirarla

Prova ad inserire queste cinque abitudini nella routine di tutti i giorni e vedrai che inizierai a sentirti meglio da subito. Questi modi di fare uniti ad una sana alimentazione, alla giusta attività fisica e ad uno stile di vita sano e votato al benessere ti aiuteranno a vivere più a lungo e a rendere ogni giorno degno di essere vissuto.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il benessere e la salute CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy