Home Curiosita Quanto sei matura? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Quanto sei matura? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri se sei una persona matura in base al tuo segno zodiacale.

Molto spesso le persone vengono classificate come mature o immature. Si tratta generalmente di una valutazione superficiale che viene fatta su alcuni aspetti più visibili di altri. In realtà, ognuno di noi ha miriadi di sfaccettature che tutte insieme vanno a creare la persona. Così, qualcuno che all’apparenza appare immaturo per certi aspetti, in realtà è fondamentalmente una persona matura o viceversa.
Ciò avviene perché l’unico vero modo per riconoscere una simile caratteristica è quello di vedere le reazioni in determinate situazioni critiche o estreme, cosa che ovviamente non accade tutti i giorni. Visto, però, che almeno in parte la maturità è influenzata anche dalle stelle, oggi dopo aver visto se siamo persone ansiose e quali sono i segni zodiacali più corretti tra tutti, scopriremo se siamo mature. Come sempre, trattandosi di un modo di essere, il consiglio è quello di verificare anche il profilo del proprio ascendente in modo da avere un quadro più completo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona insicura? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Sei una persona matura? Ecco cosa dicono le stelle

Ariete – Non molto matura
Nella vita ti piace divertirti e cogliere al volo ogni occasione ti si presenti davanti. L’idea di prenderti delle responsabilità non ti piace particolarmente e ciò ti porta a sfuggirle tutte le volte che puoi. Questo fa di te una persona che non ama imparare dai propri errori ma che quando li commette preferisce cambiare percorso o addossare la colpa al destino o se capita persino agli altri. Un modo di fare abbastanza immaturo che potresti tranquillamente evitare visto che dentro di te hai tutte le risorse per far fronte anche a lezioni apparentemente difficili ma che sarebbero in grado di farti migliorare come persona.

Toro – Abbastanza matura
La tua maturità si evince dal tuo modo di fare e di parlare così come dalle azioni che compi quando c’è da metterla in pratica. Essendo una persona di indole tranquilla e con una gran voglia di imparare e di migliorare, tendi a fare di ogni piccolo accadimento una lezione di vita, apprendendo quanto più possibile da tutto ciò che ti accade. Il tuo spirito di osservazione fa il resto, rendendoti una persona sempre attenta e pronta. La tua maturità è spesso ammirata dagli altri specie in ambito lavorativo dove pur procedendo sempre e solo secondo i tuoi ritmi, sembri conoscerti a fondo, sapendo quali obiettivi porti e quali evitare e riuscendo sempre ad ottenere tutto ciò che ti prefiggi.

Gemelli – Non sempre matura
La tua indole altalenante e in costante cambiamento fa di te una persona a tratti matura ma con dei momenti di incertezze dovuti al non saper come affrontare determinate situazioni. Ciò ti fa apparire spesso meno matura di quanto tu non sia nella realtà e tutto solo perché il non sapere al 100% come potresti reagire a determinate situazioni crea in te delle incertezze che emergono poi dai tuoi modi di fare. La verità è che dovresti avere maggior fiducia nei tuoi mezzi e nel tuo carattere e credere al fatto che se vuoi davvero qualcosa puoi ottenerla imparando a lavorare sodo e ad impegnarti anche quando non ne hai voglia. Ciò che ti manca, di fondo, è solo un po’ di esercizio con il quale sapresti come uscire da ogni momento di dubbio riuscendo a superare sempre più sfide e rendendo così più stabile la tua maturità che è lì che attende solo di essere messa a punto.

Se vuoi restare aggiornata sul tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Poco matura
Il tuo modo di intendere la vita e le persone che ti circondano fa di te una persona poco matura. Ciò dipende principalmente dal fatto che non sempre ti piace seguire le regole e che hai costantemente bisogno di uno spazio che sia solo tuo e nel quale ti sia possibile vivere come meglio crederti e senza alcun vincolo da rispettare. Davanti a situazioni stressanti o nelle quali ti trovi costretta a doverti comportare in un determinato modo, quindi, tendi ad esplodere e a non sapere più cosa fare, rendendo la vita impossibile anche a chi ti circonda. Purtroppo l’unico modo di uscire da questo stato di cose, ammesso che tu lo voglia davvero, è quello di impuntarsi e iniziare a fare anche ciò che non ti piace. Solo così potrai iniziare a crescere e maturare, scoprendo lati di te che potrebbero persino sorprenderti.

Leone – Matura a modo tuo
Di base sai essere una persona matura. Nella vita ti piace affermarti e questo ti porta a lavorare sodo per raggiungere i tuoi obiettivi e a fare tutto ciò che rientra nelle tue capacità per raggiungere sempre la vetta, ovunque essa sia. Il tuo unico problema è che la voglia di apparire e di far sentire a tutti che ci sei e che vali più di chiunque altro, a volte, tende ad oscurare la tua maturità che appare così diversa da come ci si immaginerebbe non pervenendo a tutti. Ciò comporta che alcuni possano pensare di te che sei una persona superficiale o semplicemente fortunata, cosa che non sempre ti fa piacere specie se hai raggiunto un determinato obiettivo solo sudando. La soluzione? In realtà ce ne sono due, fregartene e proseguire per la tua strada o evitare di osannarti per i tuoi risultati lasciando che siano gli altri a farlo e procedendo dritta per la tua strada. Anche l’umiltà, dopotutto, è da sempre un segno distintivo di maturità, no?

Vergine – Non sempre matura
Il tuo senso pratico ed il pessimismo che ti contraddistingue in ogni aspetto della tua vita, ti fanno apparire come una persona tendenzialmente seria e quindi matura. In verità questa maturità che spesso si evince più sul lavoro e, appunto, sulle cose pratiche, tende ad esaurirsi proprio con il tempo, rendendoti immatura per aspetti emotivi o che hanno a che fare con le altre persone con cui di solito fai fatica a trattare. Il tuo problema di fondo è la paura del giudizio altrui. Se da un lato non esiti a criticare gli altri, infatti, dall’altro non accetti di ricevere lo stesso trattamento, chiudendoti in te stessa quando ciò accade. Questo ti porta a non riuscire a crescere da un punto di vista emotivo, restando “indietro” sotto alcuni aspetti. Un problema che puoi evitare semplicemente mettendoti in gioco ed imparando ad ascoltare i pareri degli altri, ad interiorizzarli e a farne esperienza. Il miglior modo per crescere dopotutto è pur sempre una buona autoanalisi, no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> In cosa sei geniale? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Molto matura
Il tuo essere da sempre una persona moderata e con una buona autocritica ti rende piuttosto matura. Quando si tratta di affrontare una situazione problematica non esiti a metterti in gioco e a tentare ogni mossa senza preoccuparti degli eventuali esiti. Questo tuo modo di fare ti consente di acquisire esperienza e di crescere sotto molti aspetti. Per questo motivo sei anche particolarmente portata nel dare consigli agli altri, cosa che fai prendendo in considerazione le diverse sfaccettature di ogni problema e trovando di volta in volta le soluzioni più adatte. Un metodo al quale si unisce la tua calma tranquillizzante che ti fa apparire come una persona estremamente matura e della quale gli altri tendono naturalmente a fidarsi.

Scorpione – Matura
Nella vita tendi a riflettere su ogni cosa che ti accade, mettendoti in relazione con gli altri e con tutto ciò che ti ruota attorno. Questo modo di fare ti porta ad un’attenta auto analisi che ti aiuta a crescere giorno per giorno. La tua incapacità di dirti bugie fa il resto, facendoti apprendere ogni lezione in modo estremo e a volte persino troppo rigido. In questo modo, però, finisci con il maturare sia nel modo di essere che in quello di pensare, diventando una persona diversa giorno per giorno. Tutto ciò, legato ai tuoi modi contribuisce a farti apparire quasi come una persona saggia e in grado di vedere oltre e di cogliere aspetti che ad altri sfuggirebbero anche dopo attente analisi.

Sagittario – Non matura
La tua voglia di libertà e il bisogno di sentirti costantemente libera da impegni e da legami fanno di te una persona decisamente poco matura. Una situazione che solo tu puoi cambiare ma che puoi migliorare solo scendendo a dei compromessi che per te sarebbero probabilmente troppo grandi. Per essere più matura devi necessariamente imparare a darti agli altri, a non sparire da un momento all’altro presa dalle tue cose e a dare una presenza costante che per te equivale molto probabilmente a una sorta di prigionia. L’alternativa è apparire una persona immatura o comunque non del tutto matura. Ma è davvero importante come appari se di mezzo c’è la tua felicità?

Capricorno – Matura in base alle circostanze
Di base sei una persona matura che sa sempre come affrontare le situazioni che le si pongono dinanzi e che sa anche qual’è la cosa giusta da dire per tranquillizzare chi è meno pronto a cambiare rotta davanti ai problemi. Ciò che ti “tradisce” è il tuo cambiare di tanto in tanto in preda all’umore. Se in determinati casi ti lasci andare allo sconforto perdendo tutta la forza d’animo mostrata fino ad un attimo prima e spiazzando così chiunque stava facendo affidamento su di te, dall’altra se particolarmente euforica puoi apparire addirittura superficiale, smettendo di analizzare le cose come andrebbe fatto e correndo così il rischio di incorrere in problemi dovuti ad una mancanza di attenzione o di valutazione. Ciò che ti serve è quindi un maggior equilibrio con il quale, imparato a dosare questo tuo modo di essere, riuscirai senz’altro a dare il meglio di te.

Acquario – Matura solo se ne hai voglia
Diciamocelo, per te la parola “matura” è appunto solo una parola. Del tutto indifferente a ciò che gli altri possono pensare di te o alle etichette che possono darti, preferisci vivere la tua vita secondo le tue inclinazioni, fregandotene se queste ti fanno apparire o meno come una persona matura. Detto ciò, la tua maturità va a giornate. A volte risulti essere in grado di affrontare e superare ogni problema senza alcuna fatica, altre però il tuo voler sfuggire alle responsabilità ti rende piuttosto immatura e fondamentalmente incapace di far fronte alle situazioni che ti si parano davanti. Per fortuna sei in grado di prendere le cose con una certa serenità, facendoti una ragione anche di eventuali errori o fallimenti. E questo, per certi, versi, è persino un segno di maturità, no?

Pesci – Più matura di quanto non sembri
Il tuo animo sensibile ti porta ad essere una persona riflessiva e in grado di analizzare ogni singola cosa. Ciò fa di te una persona piuttosto matura, dotata di una certa autocritica e di una voglia di migliorarsi che contribuisce alla causa. Quello che ti rema contro è il tuo modo di apparire. Spesso astratta e con la testa tra le nuvole, tendi a dare un’immagine che non ti appartiene al cento per cento. Un problema che puoi evitare solo imparando ad essere completamente te stessa quando sei sola o tra persone che ti conoscono per davvero. In questo modo gli estranei o le persone superficiali vedranno una persona con modi di fare concreti e adulti, riconoscendola come tale. Un piccolo scotto da pagare per vivere in un mondo dove non tutti riescono ad avere la tua stessa capacità di cogliere l’essenza di chi gli sta intorno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI