Home Curiosita Questa singola domanda rivela tutto sulla personalità di qualcuno

Questa singola domanda rivela tutto sulla personalità di qualcuno

CONDIVIDI

Vuoi sapere che tipo di persona è realmente? ponigli questa domanda e capirai.

Quando incontriamo una nuova conoscenza, è difficile giudicare immediatamente il suo carattere perché la maggior parte delle persone mostra la versione più positiva di sé quando incontra qualcuno per la prima volta. Tuttavia, gli psicologi hanno un metodo semplice per rivelare la personalità degli altri: ponete loro questa semplice domanda.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità  CLICCA QUI

Come possiamo conoscere la vera personalità di una nuova conoscenza?

(Thinkstock)

Di solito, siamo spesso propensi a chiederci se la persona che abbiamo appena incontrato meriti il ​​nostro tempo e il nostro investimento perché ne sappiamo molto poco di lei. Anche quando l’impressione è positiva in realtà temiamo di incorrere in brutte sorprese.

Secondo un nuovo studio dell’Università del Nebraska, puoi porre una domanda specifica per rivelare la personalità di ogni nuovo conoscente, e si riduce a chiedergli cosa pensa degli altri.

Secondo Dustin Wood, professore di psicologia alla Wake Forest University, la tua percezione degli altri rivela molto della tua personalità. I modo in cui si vedono gli altri rivela tratti della personalità.

La percezione positiva degli altri può essere un segno della gioia e della soddisfazione di una persona nella propria vita e del fatto che ad altre persone piaccia. Mentre una persona che può essere infelice o insoddisfatta della sua vita sarà più propensa a dare una visione negativa degli altri.

Le persone che hanno livelli molto alti di narcisismo e coloro che sono inclini a comportamenti antisociali avranno anche la stessa visione negativa degli altri perché tendono ad essere piuttosto critici nella loro visione.

A seconda della tua felicità, determinerai anche come gli altri percepiscono la tua personalità. Se pensi ottimisticamente alla tua vita, questo si rifletterà nel tuo comportamento e altri riceveranno feedback positivi da te.

È vero anche il contrario. Se ti lamenti costantemente e pensi in modo negativo, è così che gli altri ti percepiranno, perché le vibrazioni che invierai saranno negative. Ricorda inoltre che le persone tendono a stare lontano da questo tipo di persone.

Oltre alle visioni tipicamente negative, ci sono anche degli estremi come il narcisismo e l’egocentrismo. Questi tipi di persone sono sia autocritici che ipocriti, ed infliggono emozioni negative agli altri.

Secondo il professor Wood, una vasta serie di tratti negativi della personalità è associata a una visione negativa degli altri. La semplice tendenza a vedere le persone negativamente indica una maggiore probabilità di depressione e vari disturbi di personalità.

In conclusione, chiedere l’opinione di una persona su un’altra persona ti dà una buona idea di come quella persona vede se stessa e vede il mondo.

Tuttavia, avere una visione ottimistica del mondo è ciò che tutti dovrebbero cercare, perché la positività ha un enorme impatto che migliora drasticamente la vita di tutti.

Le persone felici vedono del buono nel mondo

felicitàGli ottimisti sembrano avere diversi modi di gestire il mondo che li circonda, il che li distingue dalla media.

In primo luogo, concentrano le loro menti su ciò che vogliono e continuano a cercare dei modi per ottenerlo. Sono chiari sui loro obiettivi e sono sicuri che li raggiungeranno prima o poi.

In secondo luogo, gli ottimisti cercano soluzioni in ogni problema o difficoltà. Anche se le cose vanno male, cercano di trovare qualcosa di positivo in ogni situazione.

Quando cerchi qualcosa di buono o benefico in una persona o in una situazione, lo troverai di sicuro. E con questa visione, sarai una persona più positiva e allegra.

Il potere del pensiero positivo

Gli ottimisti cercano la preziosa lezione ad ogni battuta d’arresto o fallimento. Piuttosto che essere eccitati e incolpare qualcun altro per quello che è successo, prendono il controllo delle proprie emozioni dicendo: Cosa posso imparare da questa esperienza?

È importante cercare di sviluppare un pensiero positivo e un atteggiamento positivo nei confronti di te, dell’ambiente e della tua vita.

Come allenare la tua mente a pensare positivamente?

Puoi allenare la tua mente a pensare positivamente sfruttando un concetto semplice. La tua mente ha abbastanza capacità per concentrarsi su un solo pensiero. Tutto ciò che devi fare è concentrarti su pensieri positivi e allegri finché non crei gli stessi tipi di percorsi neurali che vengono creati quando stabilisci una nuova abitudine, quindi adotterai questa abitudine di pensiero positivo.

Quando si verifica un evento negativo, ricorda che è la tua risposta che determina realmente il risultato. Cerca sempre una risposta positiva o una lezione ottimistica quando si verificano tali eventi.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco cosa rivelano le tue unghie sulla tua personalità

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI