Dieta della pasta alla sera: come perdere fino a 4 kg

I puristi della dieta italiana saranno certamente felici di sapere che anche la pasta fa dimagrire. Mangiare questo alimento ogni sera per 7 giorni può far perdere fino a 4 kg

E’ possibile rimettersi in forma mangiando qualcosa di gustoso come un bel piatto di pasta? La risposta è sì. Se per anni ci è stato detto che questo piatto di carboidrati era una sorta di nemico della linea, da tenere a debita distanza se non un paio di volte alla settimana, ora si scopre che era tutta una bufala e che con pochi sforzi e velocemente ci può addirittura consentire di perdere peso.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui

Infatti secondo gli ultimi studi scientifici la pasta non agevola l’ingrassamento. Questo dipende solamente dall’indice glicemico. Più questo valore è alto, più è probabile un picco di insulina che favorisce un accumulo di grasso sull’addome.

Per capirci, una buona pasta integrale o quella di grano duro possiedono un indice glicemico decisamente meno rilevante rispetto ad altri farinacei come la pizza o il pane.

Come funziona la dieta della pasta alla sera

Getty Images

Per rendere la pasta light e abbastanza dietetica da poterla consumare a cena per un’intera settimana, occorre mettere in atto alcuni semplici trucchi.

1 – Scolare la pasta al dente. In questo modo i carboidrati non vengono attaccati subito dagli enzimi e quindi digeriti trasformandosi in zuccheri e di conseguenza in rotolini di grasso.

2 -Imitare Alberto Sordi. Un piatto di spaghetti può fare molto bene alla salute e alla silhouette, in quanto possiede un indice glicemico piuttosto basso, pari a 40, a causa del processo di essiccazione. Anche il condimento ha un grande peso. E’ preferibile assumere cibi ricchi di sostanze utili a riattivare il metabolismo e a bruciare grassi, come gambi di crucifere, la rucola, i pomodori, i ravanelli e l’olio EVO. Tutti alimenti che influiscono sulla lipasi, l’enzima che agevola lo scioglimento dei grassi.

La pasta assunta alla sera non fa solo dimagrire, ma è ottima per il proprio benessere globale. Come prima cosa aiuta a dormire bene per il rilascio della melatonina,in seguito contribuisce alla sintesi della serotonina, donandoci buonumore. Infine rispetto alle proteine è più facilmente digeribile, specialmente se parliamo di carne.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco cosa mangiare per combattere il freddo

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy