Quanto sei ansiosa? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Oroscopo: scopri se e quanto sei ansiosa. Ecco il parere delle stelle.

Tra le emozioni umane, una delle più difficili da gestire è sicuramente l’ansia. Le persone ansiose, infatti, sanno bene come questo sentimento sia spesso improvviso e al contempo impetuoso. Sebbene si tratti di una condizione che prima o poi proviamo tutti, ci sono persone che più di altre sembrano destinate a provarla, un po’ per carattere, un po’ a causa delle esperienze vissute e, ovviamente, anche per via dell’influenza delle stelle.
Oggi, quindi, dopo aver visto se sei una persona insicura e in cosa sei geniale, proveremo a capire se sei ansiosa e in cosa riversi maggiormente questo stato d’animo. Trattandosi di un modo di sentire, il consiglio è come sempre quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente in modo da avere un quadro più completo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più corretti

Scopri se sei ansiosa in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Quasi per niente ansiosa
L’ansia non fa per te e tra tutti i segni il tuo è quello che è meno incline a questo tipo di emozione. Abituata come sei a metterti in competizione, vivi le situazioni che tendono a metterti alla prova come una sfida in grado di darti dell’adrenalina. Anche nei momenti in cui sarebbe normale provare ansia tu tendi a incanalare quest’emozione in modo diverso, diventando grintosa e pronta a combattere. Un modo di prendere le cose che in se è positivo anche se a volte, la paura potrebbe spingerti ad impegnarti maggiormente in ciò che fai, riuscendo addirittura ad aumentare i tuoi risultati.

Toro – Mediamente ansiosa
Di base tendi ad essere piuttosto razionale e ciò ti porta a non sperimentare spesso degli stati d’ansia. Quando ti trovi ad affrontare una situazione per te davvero importante, tendi però ad andare un po’ in agitazione. Per fortuna il livello è sempre basso e con esso anche lo stress che ti porti addosso. Ciò ti consente quindi di affrontare il tutto con più energia e con la giusta lucidità, indispensabile per ragionare bene su ogni aspetto di ciò che hai di fronte.

Gemelli – Ansiosa in modo alternante
La tua ansia dipende spesso dal tuo stato d’animo e dal contesto. Nei giorni in cui ti senti sicura di te e di buon umore affronti tutto con la dovuta calma, sentendoti quasi graziata per l’assenza di emozioni negative. Quando la giornata inizia storta, però, anche l’ansia sembra farti visita, cambiando del tutto il tuo modo di fare e di pensare e portandoti ad agire in modo a volte frettoloso e altre poco accorto tanto da correre rischi. Il consiglio? Cercare di trovare una calma interiore anche quando sembra più difficile. A volte basta ascoltare una canzone o meditare per qualche minuto per cambiare mood, aprendosi a stati più positivi.

Se vuoi restare aggiornata sul tuo segno zodiacale e, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Molto ansiosa
La verità? Sei una persona molto ansiosa e lo sei in particolare verso i tuoi cari. La tua paura che accada sempre qualcosa di brutto o che qualcuno di loro si stanchi di te allontanandosi è tale da rischiare di rovinarti la vita e di incrinare il tuo rapporto con gli altri. Spesso, infatti, a causa dell’ansia rischi di diventare estremamente gelosa e possessiva, riversando la tua frustrazione sugli altri che, ovviamente, rischiano di stancarsi dei tuoi modi di fare. Un problema che si presenta maggiormente in amore dove spesso dai il peggio di te. Quando ti senti così, prova a ricordare che le tue paure sono spesso solo frutto dell’ansia e conta fino a 100 prima di diventare pesante con gli altri. In questo modo saranno i fatti a dimostrarti che ti sbagliavi e la sicurezza, con il tempo, ti porterà ad essere sempre meno ansiosa.

Leone – Poco ansiosa
Il tuo livello di ansia non è mai eccessivo e si lega per lo più al lavoro dove tendi a trasformare quest’emozione in adrenalina con la quale avanzare verso i tuoi obiettivi. Certo, ogni tanto la paura di non farcela coglie anche te ma abituata come sei a metterti in gioco e a prendere le cose di petto, tendi a scacciarla via in fretta per concentrarti su ciò che ti interessa davvero, riuscendo così a razionalizzare su eventuali problemi per trovarvi una soluzione lucida e chiara.

Vergine – Ansiosa solo per certe cose
In genere non sei una persona ansiosa, anzi. La tua tendenza è quella di non farti mai sconvolgere dalle cose che ti accadono intorno, mantenendo un atteggiamento così rilassato da sembrare quasi distaccata. Eppure, ci sono delle cose che ti spingono a degli stati d’ansia e si tratta in genere della salute e dell’incolumità dei tuoi cari. In poche parole di ciò che non puoi controllare al 100%. In parte, questo dipende dal tuo essere molto razionale e per questo poco portata per ciò che non è spiegabile o che ai tuoi occhi è astratto. Prova ad abbracciare anche questi aspetti della vita e la consapevolezza che non tutto può essere racchiuso in schemi ben definiti. In questo modo anche l’ansia svanirà pian piano. Provare per credere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: quali sono i segni più invadenti dello zodiaco

Bilancia – Ansiosa in modo positivo
Il tuo essere una persona sempre calma e moderata fa di te una poco incline all’ansia. Di quest’emozione vivi per lo più l’aspetto positivo ovvero la voglia di fare e l’attesa eccitante che provi quando attendi qualcosa di bello. Questo fa di te una persona positiva e in grado di infondere calma sugli altri. Motivo per cui sei spesso cercata da persona ansiose che standoti accanto sperano così di rilassarsi. Attenta a non farti contagiare, quindi!

Scorpione – Ansiosa
I tuoi livelli di ansia si posizionano all’incirca nella media rendendoti una persona in grado di provare sia calma che stati di ansia. Ciò accade in particolare quando le cose sembrano andare storte o quando non riesci ad immaginare una soluzione possibile ad un problema. Se ciò accade senti montare improvvisamente l’ansia, perdendo di colpo la capacità di pensare in modo lucido. La soluzione? Trovare tecniche che ti consentano di vivere in modo diverso quest’emozione e di trasformarla in qualcosa di positivo. Un po’ come fai quando la voglia di fare qualcosa ti toglie il sonno e ti mette in uno stato di frenesia nel quale fai praticamente di tutto. Ecco, questo è un lato dell’ansia più positivo che potresti iniziare a sperimentare.

Sagittario – Non ansiosa
Per te la vita va vissuta in pieno e con ogni tipo di emozione. Quasi per nulla ansiosa, se ti trovi a provare qualcosa di simile si tratta solitamente di voglia di fare o paura di perderti qualcosa di bello. In entrambi i casi la tua risposta è sempre quella di buttarti e di agire presto per ottenere quante più cose puoi. Un atteggiamento sicuramente positivo ma che spesso ti porta ad empatizzare poco con gli altri. Ricorda che presto o tardi anche tu potresti essere vittima di questo sentimento e che cercare di capire di più chi lo vive ti aiuterà non solo nel tuo rapporto con gli altri ma anche in quello che vivi giornalmente con te stessa.

Capricorno – Decisamente ansiosa
Si, sei una persona ansiosa. Nel bene o nel male quando si tratta di attendere qualcosa lo fai con una frenesia senza pari che finisce molte volte con il toglierti energie altrimenti utili. A volte persino le incognite tendono a spiazzarti facendoti entrare in un circolo vizioso e portandoti a pensare il peggio. Per fortuna la tua ansia non è sempre alle stelle, alle volte infatti sorprendi tutti dimostrando totale calma in situazioni che in altri casi avevi affrontato diversamente. Ciò lascia presagire una possibilità di imparare a gestire la situazione, diventando sempre meno ansiosa. Tutto sta nell’esercitarsi ma visto il premio in gioco tanto vale provare, no?

Acquario – Per nulla ansiosa
L’ansia non ti appartiene affatto. Nella vita tendi a pensare a te stessa e a viverti ogni esperienza così come viene e senza particolari problemi. Il tuo disinteresse verso ciò che gli altri potrebbero pensare di te ti aiuta per il resto, rendendoti una persona poco incline all’ansia o a paranoie di qualsiasi tipo. Un po’ di empatia in più, però, potrebbe tornarti utile, facendoti comprendere meglio gli altri e portandoti a migliorare i rapporti interpersonali che non sono sempre i migliori.

Pesci – Un po’ tanto ansiosa
Empatica come sei a volte tendi a sentire anche l’ansia degli altri e a provarla a tua volta. Una situazione che per quanto assurda avviene più spesso di quanto non pensi. Il resto delle volte sei tu stessa a fare pensieri negativi che accrescono il tuo stato ansioso facendoti pensare sempre al peggio. Cercare di rilassarti e di non farti coinvolgere troppo dagli altri potrebbe quindi farti cambiare mood, rendendoti una persona più sicura e meno instabile.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI