Come dimagrire con il bicarbonato di sodio

Scopri come usare al meglio il bicarbonato di sodio per dimagrire.

Quando si parla di rimedi naturali efficaci per dimagrire e trovare la forma fisica desiderata, è impossibile non parlare del bicarbonato di sodio. Noto per i tanti benefici che apporta alla salute e all’estetica, il bicarbonato si presta infatti anche al dimagrimento, aiutando sia a perdere peso che a far regredire la tanto odiata cellulite. Scopriamo quindi come impiegarlo per ottenere uno dei risultati più desiderati di sempre, quello di sentirsi bene con se stesse e di smaltire i chili di troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acqua e bicarbonato: ecco cosa accade se ne bevi un tot ogni giorno

Bicarbonato utile per dimagrire: ecco come fare

bicarbonato per dimagrire
Fonte: Istock

Che il bicarbonato sia ottimo come rimedio detox d’emergenza grazie alla capacità di eliminare le tossine in eccesso è una cosa che in molti sanno e per cui questo prodotto di uso comune è già piuttosto famoso.
Quello che non tutti sanno è che può essere impiegato anche per aiutare il metabolismo e per togliersi di dosso i chili di troppo. Vediamo come:

Bicarbonato e limone per accelerare il metabolismo. Un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone e un cucchiaino di bicarbonato di sodio, oltre ad essere un rimedio detox perfetto è anche un ottimo aiuto per il metabolismo

Bicarbonato e pompelmo per combattere la cellulite. In coppia con questo frutto e sempre nella misura di un cucchiaino in un bicchiere di acqua tiepida e con una spruzzata dell’agrume sopra indicato si rivela un ottimo rimedio contro la cellulite. L’effetto diuretico unito a quello brucia grassi aiuterà infatti a contrastare questo problema estetico che affligge tantissime donne

Bicarbonato e aceto di mele per bruciare più calorie. Chi desidera dare una sferzata maggiore al metabolismo, unendo due rimedi naturali entrambi perfetti per il consumo calorico, potrà sperimentare un bicchiere di acqua tiepida con una punta di bicarbonato e un cucchiaio di aceto di mele

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Denti bianchi con il bicarbonato di sodio. Attenzione!

È importante ricordare che per avere dei risultati è necessario mangiare in modo corretto e praticare un minimo di attività fisica.
Inoltre i rimedi sopra indicati potrebbero non essere adatti a tutti. Chi soffre di gastrite, ulcere o altre patologie, prima di iniziare ad assumerli dovrebbe infatti chiedere un parere al proprio medico curante.
Infine, è importante ricordare che l’acidità ottenuta da alcune combinazioni, alla lunga, può rovinare lo smalto dei denti, motivo per cui è consigliabile l’uso di una cannuccia.

Se vuoi restare aggiornata sulle ultime news in fatto di salute e bellezza CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy