Home Curiosita Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più corretti

Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più corretti

CONDIVIDI

Vuoi sapere se una persona appena conosciuta è corretta? Ecco il parere delle stelle.

Quando si conosce qualcuno di nuovo, gli interrogativi sono tanti e tra questi c’è sicuramente quello che riguarda il modo di essere e di comportarsi e, soprattutto, la correttezza.
Se anche tu tendi a chiederti se una persona appena incontrata si rivelerà corretta nella vita e, in particolar modo, nei tuoi confronti, questo post fa al caso tuo.
Oggi, infatti dopo aver visto quali sono i segni più invadenti dello zodiaco e quali quelli più affidabili, vedremo quali sono quelli più corretti e quanto ci si può fidare di loro.
Trattandosi di una caratteristica che ha a che fare anche con il modo di sentire delle persone, leggere il profilo relativo all’ascendente darà un’idea più precisa della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona insicura? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ecco i segni zodiacali visti dalle stelle in base al loro grado di correttezza

Ariete – Non proprio corretti
I nati sotto il segno dell’Ariete non sono sempre corretti nella vita. Essendo molto competitivi, se hanno modo di fare uno sgambetto senza essere visti non ci pensano due volte. Per questo motivo se si ha a che fare con loro è sempre meglio tenere gli occhi bene aperti. Se si presenta loro l’occasione, infatti, penseranno sempre e solo a se stessi e tutto senza il minimo rimorso.

Toro – Abbastanza corretti
I nativi del Toro sono generalmente corretti, specie se non c’è nulla di veramente importante per cui battersi. Nella vita gli piace procedere più per meriti che per altro e questo è già una base che li spinge ad agire in modo coerente con il loro pensiero. Certo, ci saranno sempre delle situazioni in grado di metterli dall’altra parte della barricata. Fin quando possono, però, sceglieranno sempre la vita della correttezza, evitando in ogni caso di fare il doppio gioco, almeno fin quando possono.

Gemelli – Corretti
I Gemelli sono piuttosto trasparenti e sinceri. Se sentono sia il caso di battersi anche scendendo a compromessi che non amano, non esiteranno infatti a renderlo noto, mettendo così le cose su un piano più corretto. Sempre attenti a non ferire gli altri senza motivo, sono spesso anche poco motivati dalle cose per spingersi più in là della correttezza. Cosa che può variare se vengono coinvolti i loro affetti o se si trovano davanti ad un obiettivo per lo estremamente importante.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Quasi sempre corretti
I nati sotto il segno del Cancro sono essenzialmente abbastanza corretti specie perché il dover agire in modo sporco li renderebbe troppo ansiosi. Ciò nonostante il loro modo di essere li può portare a vedere le cose dalla prospettiva sbagliata, portandoli quindi ad agire comunque in modo poco corretto anche se in realtà non ne saranno consapevoli. Ciò può accadere se si sentono feriti o se pensano di non valere abbastanza agli occhi di qualcuno. Il senso di solitudine negli affetti li rende infatti poco lucidi ed estremamente bisognosi di conferme, cosa che li può spingere anche ad agire in modi che normalmente non prenderebbero neppure in considerazione.

Leone – Non sempre corretti
I nativi del Leone non sono persone correttissime specie quando si parla di far carriera. In tal caso, pur di arrivare alla meta prefissa sono disposti a fare qualche sgambetto, perdonandosi subito dopo al pensiero, tra l’altro errato, che chiunque al loro posto si comporterebbe allo stesso modo. Il loro modo di agire cambia con gli affetti verso i quali dimostrano maggior accortezza. Se si hanno tra i colleghi di lavoro, però, è sempre bene fare attenzione perché nella loro corsa al successo non vedono chi hanno accanto e tendono semplicemente a correre puntando solo alla meta.

Vergine – Corretti fino a prova contraria
I nati sotto il segno della Vergine sono essenzialmente persone corrette. Il problema è che la loro correttezza dipende dal loro modo di vedere le cose che non è sempre in linea con quello degli altri. Può quindi accadere che agiscano in modo diverso da come ci si aspetterebbe senza crearsi il minimo problema e tutto perché ai loro occhi, di fatto, non è accaduto nulla di particolare. Insomma, anche quando sembrano sinceri e armati delle migliori attenzioni è sempre meglio prestare attenzione alle loro azioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei generosa? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Molto corretti
I nativi della Bilancia sono persone quasi sempre corrette. Nella vita gli piace farsi strada in base alle loro capacità nelle quali credono al punto da non temere di poter perdere una qualsiasi competizione. Certo, forse non daranno aiuti per avvantaggiarsi ma di sicuro non bareranno mai, portando avanti qualsiasi situazione in modo corretto e sempre con rispetto e gentilezza.

Scorpione – Corretti a meno di non essere in guerra
I nati sotto il segno dello Scorpione sono essenzialmente persone corrette che credono fermamente in determinati valori e che cercando sempre di comportarsi il più lealmente possibile. Questo loro modo di fare viene però a sparire quando si trovano dinanzi a qualcuno che in qualche modo li ha feriti o che gli ha fatto un torto tale da far meditare loro vendetta. In tal caso la loro voglia di giustizia li porterà ad usare ogni mezzo in loro possesso per raggiungere la vendetta desiderata, mettendo da parte ogni proposito di lealtà. Meglio stargli lontano se si è fatto loro del male.

Sagittario – Corretti fin quando possono
I nativi del Sagittario amano definirsi persone corrette, motivo per cui quando si trovano al centro di una situazione provano in tutti i modi a giocare in modo pulito. Se si trovano in difficoltà, però, non esitano a mettere in mostra anche un lato competitivo o che in modo non troppo palese mira a raggiungere l’obiettivo anche a costo di non essere del tutto corretti. Possono quindi considerarsi persone che ci provano ma che non sempre riescono a mantenere i loro propositi.

Capricorno – Corretti a meno di non sentirsi in pericolo
I nati sotto il segno del Capricorno amano le cose lineari e le persone corrette e quando possono cercano di esserlo a loro volta. Ciò viene meno se si sentono in qualche modo minacciati o in pericolo. In tal caso scatta in loro qualcosa di più grande che li porta a mentire o a comportarsi slealmente salvo poi giustificarsi con se stessi per lenire i sensi di colpa. Nel loro caso non si tratta di cattiveria ma di debolezza o incapacità di gestire situazioni stressanti.

Acquario – Corretti quando capita
I nativi dell’Acquario non si pongono grandi problemi riguardo all’essere o meno corretti. Se possono lo fanno senza problemi, altrimenti, con altrettanta serenità si comportano come meglio credono, cercando di fare il proprio meglio per ottenere i benefici di cui hanno bisogno. Un modo di fare che per loro è naturale e che chiunque li conosce riconosce come tipico del loro modo di essere. Dopotutto si tratta di persone che non temono il giudizio altrui e che al primo posto tendono a mettere sempre se stessi.

Pesci – Estremamente corretti
I Pesci sono così corretti da rischiare di cadere nel lato opposto. Pur di fare la cosa giusta e di non svantaggiare nessuno rischiano infatti di perdere in prima persona. Ciò è dovuto alla loro empatia e al desiderio di sapere sempre tutti felici. Un modo di essere che se fosse così per tutti creerebbe davvero le basi per un mondo migliore ma che messo in pratica solo da loro spesso porta a incomprensioni o problemi immaginabili. Mai approfittare di loro, però, perché quando si sentono usati sanno chiudersi come non mai e non averli più come amici sarebbe davvero una grande perdita.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI