Rossetto scuro, quale scegliere in base alla carnagione

Il rossetto scuro, uno dei ‘makeup must have’ di stagione. Tutti i consigli per scegliere quello giusto in base alla carnagione.

Difficile rinunciare all’ultima tendenza del makeup, il rossetto scuro in tutte le sue sfumature, dalle più portabili a quelle più ‘strong’ come il nero. Ma questo tipo di rossetto dona davvero ad ogni tipologia di donna? La risposta è sì, basta saper scegliere quello giusto e abbinarlo ad un trucco occhi che lo esalti in modo discreto. Nessuna paura dunque ad acquistare un rossetto o una tinta labbra dal colore deciso, che potrete sfoggiare anche di giorno se nella giusta texture.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Eyeliner dalla Kiko alla Mac: i migliori in commercio e come applicarli

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui!

Rossetto scuro, i consigli per scegliere quello giusto

Rossetto scuro, i consigli per scegliere quello giustoIl rossetto scuro, se scelto con cura e attenzione può davvero diventare protagonista di un makeup molto raffinato e ricco di personalità. Il segreto sta nella scelta del prodotto giusto e soprattutto del colore perfetto per la propria carnagione.

Anche la tipologia di lipstick farà la differenza, un finish matte potrà essere perfetto sfoggiato anche di giorno, con un trucco occhi minimal, e un incarnato perfetto e luminoso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 5 fondotinta raccomandati dai dermatologi per una pelle bella e sana

Un rossetto dalla texture cremosa e avvolgente sarà perfetto per la sera e diventerà chic  con un velo di gloss  ultra shine. Si alle tinte labbra, in tutte le sfumature scure, dai mattoni ai colori più scuri. Per le donne bionde saranno perfetti tutti i rossi e gli scuri dal sottotono freddo, i prugna, i mattone tendente al rosso, mentre per le donne dalla carnagione scura e dall’aspetto mediterraneo, saranno perfetti i mattone dal sottotono aranciato e caldo, abbinati ad un trucco occhi semplice ma intenso come uno smokey eyes sui toni del marrone e del cioccolato.

 

In ogni caso, prima di applicare un rossetto dai toni decisi, si dovranno preparare le labbra con un esfoliante delicato e idratandole molto con un buon burro di cacao. Le labbra morbide e lisce saranno pronte per accogliere il rossetto. Importante stendere un primer per labbra e una matita trasparente che contenga il contorno, soprattutto se si è donne mature con delle piccole rughe intorno alla mucosa labiale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

Impostazioni privacy