Home Bellezza

Come scegliere l’intimo giusto per ogni occasione

CONDIVIDI

L’intimo giusto per ogni occasione: ecco i trucchi per scegliere quello più adatto alle tue forme e sentirti al top.

L’intimo dice molto della nostra personalità, del nostro umore e dei nostri desideri. Ma come scegliere la biancheria intima che valorizzi al meglio le nostre forme? Trovare lo slip ideale, che ci faccia apparire belle e svanisca sotto gli abiti non è sempre così semplice. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero rivelarsi preziosi.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Stile & Moda  CLICCA QUI

L’intimo giusto per te: colori, materiali e forme

Intimo di cotone, comodo e semplice

Intramontabile nel campo della lingerie, il cotone intimo, è ancora rilevante. Gli slip in cotone sono principalmente noti per il loro comfort, morbidezza e aspetto delicato.  Ti consigliamo di indossare mutandine di cotone se hai le pelle sensibile e soprattutto di notte, poichè minimizzano il rischio di irritazioni e allergie e sono più comode. La biancheria intima di cotone 100% riduce il rischio di arrossamento o prurito per la pelle secca e fragile. I materiali tessili organici del commercio equo e solidale stanno diventando sempre più popolari e di successo, anche tra le donne che amano lo sport per il loro essere traspirante e non tollerano il poliestere.

Intimo di tendenza

Siete molti ad essere addict underwear. Come scegliere la tua biancheria intima per essere al top della tendenza? Usa colori caldi: il cioccolato è molto di moda in questa stagione, ma anche caffè, rosso scintillante e ancora e sempre il bianco. Via libera anche per i colori più appariscenti e sofisticati come il viola e il blu elettrico. Lasciati tentare dagli argomenti chiave di questo inverno; cotone, seta, pizzo ma anche tulle.

L’intimo color cioccolato si addice molto a donne con i capelli biondi e pelle chiara rendendole belle e raffinate. Il rosso e il nero doneranno un tocco “diabolico” a tutte. Con il bianco, apparirai saggia e romantica!
Da bandire assolutamente: se hai la pelle chiara, evita il bianco o il beige. Lo stesso per i seni grossi, tendono ad apparire volgari!

Slip in pizzo, per le occasioni sexy

Il Must have sexy della biancheria intima è il pizzo, ideale per un’occasione speciale! Scegli l’intimo sexy nei toni del rosso e del nero per incarnare l’elegante femme fatale! La seduzione è garantita! Se sei alta, preferisci un tanga, se sei bassa, scegli il perizoma che allunga ulteriormente la gamba. Da evitare sotto abiti con un tessuto troppo leggero, il pizzo potrebbe intravedersi.

Il raso, l’immancabile slip romantico

Per le notti romantiche opta per slip in raso! Punta sul tanga che copre solo parzialmente i glutei ed è così affascinante. Scegli biancheria intima color pastello, azzurro cielo, rosa, fucsia per sfruttare al massimo la tua femminilità! Ideale sotto abiti molto leggeri.

Se vuoi nascondere la pancia usa slip a vita alta, se invece vuoi valorizzare le tue forme la brasiliana è lo slip perfetto, mentre se desideri un sostegno extra e un sedere da favola lo slip push up è quello che fa al caso tuo.

Come scegliere l’intimo sportivo?

La biancheria intima essenziale
Optare per biancheria intima in poliestere. Un reggiseno traspirante che neutralizza il sudore e dà al tuo seno il sostegno di cui hai bisogno.

Sia che tu sia una sportiva occasionale o un jogger, la tua biancheria intima speciale per lo sport deve sostenere il tuo seno, non importa quanto piccolo. Se hai chili in più, opta per l’intimo che ti aiuterà ad evacuare la massa grassa. Durante l’allenamento potresti usare ad esempio uno slip con fascia in guaina dimagrante.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Test personalità: lo slip che porti svela la persona che sei

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI