Uova: le migliori ricette per gustarle

Uova: le ricette per gustarle al meglio Le uova, un cibo semplice e troppe volte sottovalutato. Le migliori ricette per gustarle dall’antipasto al dolce. 

Un uovo al tegamino è il cibo preferito da scapoli, studenti e persone che vanno di fretta eppure potrebbe trasformarsi in una ricetta davvero golosa e raffinata, magari aggiungendo pochi ingredienti. Tantissime le ricette che vedono protagoniste le uova, ottime anche dal punto di vista della salute, poiché forniscono un apporto nutrizionale completo.

Il tuorlo delle uova infatti è ricco di acidi grassi insaturi che contrastano il colesterolo e fanno bene a cuore e ad arterie ed è ricco inoltre di ferro, fosforo e calcio. Nelle uova si ha una elevata concentrazione di vitamine del gruppo B e del gruppo D. L’albume invece rappresenta un concentrato di sali minerali, proteine e vitamine. Mentre essendo privo di grassi rappresenta l’alimento ideale per gli atleti e per chi segue un regime alimentare ipocalorico.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le migliori ricette di Antonino Cannavacciuolo

Insomma, le uova sono un alimento gustoso e ricco di proprietà salutari, quindi perché non scoprire come cucinarlo al meglio? Abbiamo selezionato per voi le migliori video ricette per prepararle in modo semplice, veloce e sfizioso.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Le migliori ricette con le uova, dall’antipasto al dolce

Clicca su successivo!

Impostazioni privacy