Sei una persona insicura? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Sei insicura? Questo è ciò che dicono le stelle di te.

L’insicurezza è una delle caratteristiche che sempre più spesso si cerca di sfuggire e di combattere. Essere insicuri porta infatti a non sapersi affermare come si vorrebbe, a non farsi valere nelle discussioni e a rinunciare troppo spesso a ciò che si desidera per paura di non farcela. Si tratta di un nemico difficile da abbattere poiché risiede nel profondo e si nutre di pensieri, parole e spesso anche di un modo di vedere le cose del tutto errato. Se da un lato il sentirsi insicuri dipende dall’educazione ricevuta e dalle esperienze del passato, dall’altro anche le stelle giocano un ruolo importante su questo aspetto. Quindi, oggi, dopo aver visto quanto siamo determinate e quanto siamo generose, proveremo a scoprire se siamo delle persone insicure. Anche in questo caso, visto che si tratta di qualcosa che ha a che fare con le emozioni, il consiglio è quello di controllare anche il profilo relativo al proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei fatta per avere un amico di letto? Ecco il parere delle stelle

Sei una persona insicura? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Ariete – Non molto insicura
Nella vita ti piace mostrare più grinta che puoi e ciò dipende, almeno in parte, dal fatto che verso le persone e le questioni di tutti i giorni tendi ad essere abbastanza sicura di te e dei tuoi mezzi. Le cose cambiano un po’ quando in ballo ci sono i sentimenti, quella però è una questione abbastanza comune e della quale non ti preoccupi più di tanto, certa come sei che il tempo, presto o tardi risolve tutto. Volendo fare una media quindi, non sei una persona molto insicura a parte qualche piccolo cedimento che da essere umano può considerarsi anche normale.

Toro – Mediamente insicura
La tua insicurezza si posiziona nella media e cioè in quel range di situazioni che per ovvi motivi non puoi controllare sotto ogni aspetto. Quando prendi una decisione, infatti, lo fai dopo aver considerato ogni variante e solo se pienamente convinta delle tue scelte. Questo ti fa sentire piuttosto sicura di te ma sempre con un pizzico di incertezza che in momenti critici può divenire insicurezza, rischiando di farti vacillare. Il trucco sta nel non guardarsi mai indietro e nel non porsi domande. Dopotutto se hai già preso in considerazione ogni aspetto della situazione non sarà tornando sui tuoi passi che faciliterai le cose. Meglio attendere e sperare per il meglio, facendo sfoggio di una sicurezza che farà bene, prima di tutto, a te stessa.

Gemelli – Insicura solo quando di cattivo umore
Normalmente non sei una persona che si lascia andare alle proprie insicurezze. Agisci sempre dopo aver riflettuto e sempre consapevole che le cose non possono andare sempre bene. Allo stesso tempo, ti piace sentire l’adrenalina data dall’incertezza così come non disdegni l’attesa di sapere come sono andate le cose. Purtroppo le cose tendono a cambiare quando sei di pessimo umore. In tal caso tendi a diventare una persona insicura di se e dei propri mezzi e per questo incline a mille dubbi ed incognite che rischiano di farsi sempre più grandi man mano il tuo umore peggiora. In questi casi è meglio prendere una bella boccata d’aria e cercare di far pace con te stessa. Prima tornerai a star meglio e prima riavrai il controllo sulle tue emozioni e su tutto ciò che ti circonda.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, il tuo oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Profondamente insicura
Nonostante tu faccia puntualmente di tutto per nasconderlo, sei una persona molto insicura e bisognosa di continue conferme sia sulle tue azioni che sui sentimenti che gli altri, a partire dalla famiglia e per finire con l’amore, provano per te.
Questo tuo modo di essere spesso ti rende così nervosa da portarti a prendertela con chi ti sta attorno, rischiando di peggiorare le cose. L’unico modo per uscirne è quello di risolvere ogni problema singolarmente, cercando aiuto in chi può dartene e spronandoti a fare di meglio senza star lì a giudicare ogni tuo errore. Ricorda che è sbagliando che si impara e si va avanti e che per diventare meno insicura devi essere tu la prima a darti fiducia.

Leone – Per niente insicura
La tua spavalderia è tale da renderti una persona molto sicura di se e dei propri mezzi. Nella vita ti piace dire la tua e dimostrare agli altri di avere ragione. Per questo motivo sei sempre in mezzo alla gente e pronta a parlare di te e dei tuoi successi. La grinta che investi in ogni cosa che fai è la stessa con cui vai in giro a mostrare i risultati ottenuti. Un modo di fare che applichi da sempre per aumentare la fiducia in te stessa. Ricorda però che la vera sicurezza è quella che vive anche nei momenti più bui e in caso di insuccessi. Prova a fare i conti anche con questo aspetto della vita perché solo allora potrai affermare con estrema serenità di essere una persona sicura di se.

Vergine – Più insicura di quanto vuoi far sapere
Sebbene ti dia fastidio ammetterlo persino a te stessa, in te alberga una certa dose di insicurezza che ti spinge ad aver sempre paura quando intraprendi una nuova strada o quando attendi un risultato importante per la tua vita. La verità è che seppur cerchi di non darlo a vedere hai molto a cuore il giudizio degli altri che temi più di ogni altra cosa e che se negativo riesce a metterti di cattivo umore anche per più giorni. La prima cosa che dovresti fare è quindi quella di far pace con te stessa e con gli altri e iniziare ad ammettere le tue insicurezze senza problemi. In questo modo apparirai solo più umana, riuscendo ad empatizzare meglio con chi ti circonda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una buona comunicatrice? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Poco insicura
Nella vita tendi a razionalizzare in modo costruttivo sia le critiche che i complimento, mantenendo te stessa sempre al centro e valutando ogni cosa con la giusta calma. Ciò ti porta ad essere una persona poco insicura poiché consapevole dei propri limiti così come delle proprie qualità. La cosa migliore tra tutte è il saperti perdonare in caso di errori. Questo unito al tuo modo di vedere le cose da un punto di vista sempre distaccato, fa di te una persona che oltre a non provare insicurezze particolare sa infondere la giusta insicurezza agli altri.

Scorpione – Insicura solo negli affetti
Nella vita tendi ad essere una persona molto sicura poiché consapevole di ciò che sei e delle qualità di cui disponi e in grado di accettare anche i difetti, ben consapevole che fanno parte dell’essere umani. Il tuo unico problema sono gli affetti. Quando vuoi bene a qualcuno vieni infatti colta dalla paura di perderlo e ciò genera in te un’insicurezza di fondo che fai fatica a gestire e che spesso non viene capita dagli altri, abituati come sono a vederti sempre sicura dei tuoi mezzi e pronta ad aggredire il mondo con la tua grinta. Un punto sul quale dovresti lavorare in modo da raggiungere il giusto equilibrio tra le due situazioni.

Sagittario – Più insicura di quanto mostri
Agli occhi degli altri sei una persona sicura di se e sempre pronta a far guerra pur di far valere le proprie idee. La verità, però, è ben diversa e ti vede molto più insicura di quanto tu stessa non riesca ad ammettere. Una condizione che ti spinge a cercare anche inconsapevolmente l’approvazione degli altri e questo anche in ambiti diversi e spesso difficili da comprendere. Forse, scavando più a fondo e lavorando al meglio su te stessa potrai capire dove si nasconde il vero problema, affrontarlo e risolvere questa situazione che spesso e volentieri ti rende inquieta e a tratti nervosa e che se risolta ti darebbe una sensazione di appagamento inimmaginabile.

Capricorno – Insicura
La tua insicurezza c’è, e si palesa quando devi prendere delle decisioni importanti. In questi frangenti, infatti, o tendi ad oscillare tra più opzioni senza trovar pace o finisci con il buttarti sulla prima opzione disponibile e tutto solo per toglierti il problema di dover fare una scelta. Si tratta di un modo di fare controproducente perché spesso e volentieri ti porta a compiere delle scelte azzardate che possono rivelarsi sbagliate al punto da far aumentare la tua insicurezza. Un circolo vizioso dal quale potrai uscire solo volendolo ed impegnandoti in una sorta di palestra in cui imparare a prendere le decisioni in modo autonomo, magari passando dalle più semplici per poi salire progressivamente di livello.

Acquario – Per niente insicura
Di te si può dire tutto fuorché che sei insicura. Quando prendi una decisione è davvero difficile farti cambiare idea e ciò perché sei abituata ad ascoltare mente e cuore, a metterli sulla bilancia e a trarre le tue conclusioni in modo equilibrato. Anche il rapporto che hai con te stessa è piuttosto buono e fatto di una certa sicurezza interiore che ti consente di aver a che fare con gli altri senza troppe tensioni. Per certi versi si potrebbe dire che sei così sicura di te da non aver quasi bisogno dell’approvazione altrui, cosa che ti porta spesso a isolarti per rilassarti e tutto senza preoccuparti del pensiero altrui.

Pesci – Insicura quando ti metti in discussione
La verità è che di base non saresti neppure una persona insicura salvo cadere nelle tue stesse trappole. Il tuo problema è che pensi troppo e tendi a ripensare ad ogni decisione presa, valutandola da svariati punti di vista. In questo modo è quasi naturale trovare delle falle o avere dei ripensamenti e quando accade finisci con l’andare in crisi, incerta su come muoverti. Un problema che rischia di renderti gradualmente sempre più insicura e che per questo motivo andrebbe risolto. Come? Prova a seguire il cuore e a non ripensare più a quanto deciso ma limitarti a metterlo in pratica. Disponi certamente di tutte le risorse necessarie per far fronte a qualsiasi tipo di problema, motivo per cui è preferibile iniziare a preoccuparsene solo in caso di effettivo bisogno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Da leggere