Home Test L’animale totem che sceglierai ti insegnerà qualcosa su te stesso

L’animale totem che sceglierai ti insegnerà qualcosa su te stesso

CONDIVIDI

Sapevi che la presenza ricorrente di un animale nella tua vita può essere ricca di simboli e rivelarti particolarità che riguardano te stesso?

Ben noti nella cultura dei nativi americani, gli animali totem rappresentano diversi tipi di personalità. A seconda dell’animale che scegli, puoi imparare di più su di te. Non aspettare oltre, fai il test per scoprire il tuo totem animale e ciò che rappresenta!

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Test, Psiche & Personalità  CLICCA QUI

Totem animali: origini e rappresentazioni

Gli animali totem svolgono un ruolo molto importante nelle nostre vite. Identificandoli, iniziamo a scoprire noi stessi e impariamo di più su noi stessi. Fisico e spirituale, ci rivelano tratti caratteriali insospettati e ci guidano nella nostra vita quotidiana.

Secondo Lucy Harmer, un esperto geologo e consulente Feng Shui per oltre un decennio, ci sono molti modi per identificare il suo animale totem. Alcuni sono abbastanza difficili e richiedono molto allenamento come la meditazione e gli esercizi sciamanici praticati dagli amerindi. Tuttavia, altri sono molto accessibili e richiedono solo un senso di osservazione acuta. Tutto quello che devi fare è essere attento ai tuoi sogni e alla tua vita quotidiana. È possibile che il tuo totem animale sia sotto i tuoi occhi!

Il sociologo Emile Durkheim è uno dei primi interessati al totemismo e al legame che crea tra uomo e animale. Spiega nel suo libro che l’uomo condivide molti tratti con queste creature e si riferisce a Dioniso o Demetra, che indossavano rispettivamente le corna di toro e la criniera di cavallo nella mitologia greca. Allo stesso modo, i Celti si coprivano di pelle d’orso o di corna d’ariete, al fine di acquisire le qualità dell’animale ucciso e il suo potere protettivo.

Se gli esseri umani e gli animali sono così vicini, è perché condividono molte somiglianze. Nella cultura amerindia e in particolare nella tradizione sciamanica, l’animale totem svolge il ruolo di angelo custode e guida spiritualmente il suo compagno umano. Questi totem, che alcuni potrebbero considerare superstiziosi, sono in realtà destinati a illuminarci sulla nostra strada.

È tempo di fare il test!

Guarda da vicino questa immagine e scegli l’animale che ti attrae di più.

1-koala

parole chiave:

semplicità
pazienza
solitudine
energia terrestre

Il koala è un essere lento, ma non pigro. Conduce una vita semplice e apprezza la sua connessione con l’ambiente. Di natura paziente, il koala sa essere rigoroso quando è necessario. Tuttavia, rimane molto legato alla sua realizzazione personale e al suo benessere. Se si sente sopraffatto dagli eventi, non esiterà a delegare il suo lavoro per trovare un campo energetico positivo. Il Koala sa isolarsi quando è necessario, ma non dimentica il suo entourage.

2-cavalluccio marino

parole chiave:

protezione
forza
tenerezza
calma nel tumulto

Il cavalluccio marino sa come stare calmo di fronte alla tempesta. Grazie alla sua forza silenziosa, sa come essere paziente e non essere sopraffatto dalle sue emozioni. La sua tenerezza non influenza la sua forza mentale, l’ippocampo conosce le sue qualità e i suoi difetti e li assume completamente.

3-colibrì

parole chiave:

indipendenza
gioia
energia positiva
sensibilità

Il colibrì è molto indipendente ed è pronto a combattere se necessario. È anche molto felice e sa come trasmettere buone onde alle persone che lo circondano. Innamorato degli spazi verdi, i colibrì preferiscono sempre lavorare all’aperto. Infine, mostra molta sensibilità ed è generalmente vicino alle persone con energia positiva.

4-elefante

parole chiave:

legami familiari
devozione ai propri cari
saggezza
successo

L’elefante è saggio e leale. Molto spesso, è grazie a lui che i legami forti vengono mantenuti all’interno della famiglia. Non esita mai ad intervenire se abbiamo bisogno di lui e mostra una devozione illimitata ai suoi cari. L’elefante trae la sua forza dall’amore che gli viene portato e questo è precisamente ciò che porta al suo successo.

5-lupo

parole chiave:

creatività
spiritualità
amicizia
motivo per vivere

Il lupo accetta il cambiamento invece di resistergli. Si fida del suo istinto e non si lascia influenzare dagli altri. Molto creativo, non esita a condividere le sue idee e ad attuarle. Il lupo sa anche mostrare la spiritualità e per quanto riguarda il suo lavoro, gli piace condividere le sue conoscenze.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco la versione americana del tuo segno zodiacale e non è quello che pensi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI