Dieta degli spinaci: come perdere 3 kg in 7 giorni

Per chi non desidera impegnarsi in un regime lacrime e sangue, ma vuole comunque perdere qualche chilo velocemente, una delle possibili soluzioni è la sana dieta degli spinaci

Braccio di ferro ce lo ha insegnato quando eravamo bambini. Gli spinaci, oltre ad essere gustosi e super leggeri sono l’ideale per tenersi in forma.

Pieni di vitamine e sali minerali, gli spinaci sono i perfetti alleati di coloro che ambiscono ad una silhouette invidiabile. Perché? Essenzialmente per il loro alto contenuto di acqua, pari al 90%, e le scarsissime calorie,  circa 29 ogni 100 grammi.Inoltre rinforzano i denti, riducono l’assorbimento degli zuccheri e agevolano lo scioglimento del grasso in eccesso.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui

Grazie alle proprietà di cui abbiamo parlato è possibile dunque perdere fino a 3 kg in appena 7 giorni, mettendo al bando cellulite e ritenzione idrica.

Come funziona la dieta degli spinaci

Getty Images

La giornata tipo è così suddivisa: Si parte a colazione con un frullato a base di spinaci, zenzero e cetrioli. A pranzo invece si passa a ravioli alla ricotta con spinaci. Infine per cena è consigliabile un petto di pollo alla piastra accompagnato da un’insalata di spinaci.

Avendo al loro interno i tilacoidi, gli spinaci possiedono un forte potere saziante. Quando li assumiamo il nostro corpo produce la colecistochinina e la leptina, due ormoni che facendo sentire “pieni” riducono la fame e l’esigenza di alte dosi.

Se consumati assieme ai carboidrati e ai grassi ne riducono l’assorbimento, contrastando quindi gli odiosi rotolini adiposi. Dotati di fibre insolubili che agevolano la digestione e la depurazione dell’organismo, gli spinaci eliminano le sostanze di scarto e le tossine in eccesso, svolgendo altresì un’importante attività anticancerogena e disintossicante.

Ricchi di vitamina A, C e del gruppo B, sono ottimi per fare il pieno di sali minerali, fibre e antiossidanti naturali. Quindi sono ideali anche per abbassare il colesterolo e facilitare la trasformazione dei grassi e dei carboidrati in energia.

Altro beneficio apportato dagli spinaci è la riduzione della produzione di insulina, l’ormone che provoca l’accumulo di grasso. Secondo studi scientifici, mangiando questa verdura con regolarità si può arrivare ad un calo di peso di circa il 6% in appena 3 mesi.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Dimagrire e combattere la colite con la dieta in bianco

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy