Capelli grassi: 5 mosse per mantenerli brillanti e puliti a più lungo

5 semplici mosse per trattare i capelli grassi, mantenendoli brillanti e puliti a più lungo.

Si sporcano in fretta, perdono volume, appaiono trascurati e nessun rimedio sembra definitivo. I capelli grassi sono considerati da chi è costretto a convivervi una vera e propria afflizione e la cosa appare naturalmente innegabile, anche se assai meno drammatica di quanto si possa credere.

Prendersi cura dei capelli grassi è infatti una missione più abbordabile di quanto si possa credere: a patto di conoscere i giusti “trucchi del mestiere” i capelli appariranno brillanti e puliti assai più a lungo, molto più di quanto possiate immaginare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I cinque errori che rendono i tuoi capelli grassi

CheDonna.it è pronta allora oggi a svelarvi 5 mosse che vi aiuteranno a trattare al meglio i vostri capelli grassi, ottenendo in breve tempo risultati a dir poco luminosi.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di moda e tendenze CLICCA QUI!

Capelli grassi puliti e luminosi a lungo in 5 mosse

capelli grassi rimedi
Foto da iStock

Ecco i 5 step da seguire per trattare al meglio i capelli grassi: l’obbiettivo è mantenerli più a lungo possibile puliti, luminosi e leggeri. Scopriamo allora insieme come procedere.

1 – Acqua tiepida – La pulizia deve esser accurata e delicata il che implica l’utilizzo di un’acqua non troppo Alda che aggredirebbe la cute, stimolando ancora di più la produzione di sebo. Certo non vi chiederemmo mai di sottoporvi a docce torturanti con acqua fredda: basterà puntare il miscelatore su una temperatura tiepida.

2 – Shampoo – Anche qui il segreto sta nell’optare per il giusto equilibrio. Niente di aggressivo, piuttosto scegliete un prodotto delicato, che pulisca e purifichi il cuoio capelluto ma senza disidratarlo eccessivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bellezza fai da te: lozione naturale per trattare i capelli grassi

3 – Argilla – L’argilla curativa può esser un valido supporto per combattere l’eccesso di sebo. Proprio come con la pelle, essa effettua un importante pulizia con relativo assorbimento del sebo. Basterà creare un impasto da applicare a mo’ di impacco sui capelli e tenere in posa circa 10 o 20 minuti. Il trattamento può esser ripetuto una volta a settimana.

4 – Beauty routine – Esagerare con i capelli grassi è sempre un errore e quindi anche troppi lavaggi vanificherebbero i vostri sforzi. Due o tre volte alla settimana saranno dunque il massimo di appuntamenti che potrete concedervi con shampoo e affini.

5 – Shampoo secco – E’ la soluzione ideale per intervenire quando i vostri capelli (e ahimè accadrà) si sporcheranno troppo rapidamente. I capelli appariranno puliti e ciò senza stressare le ghiandole sebacee del cuoio capelluto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy