Quanto sei generosa? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

oroscopo domani paolo fox

Sei una persona generosa? Ecco la risposta delle stelle.

Quando si parla di generosità d’animo si tocca un tasto molto delicato. Ogni persona, infatti, tende ad avere un’idea diversa della generosità e diversi modi per dimostrarla. Ciò può dipendere dal carattere, dal tipo di educazione ricevuta e dalla capacità di mettere in mostra i propri sentimenti. Un mix al quale si unisce come sempre l’influenza che le stelle esercitano su di noi e che può portarci a manifestare questa dote in modi diversi o, qualora non fosse tra quelle possedute, a non dimostrarla affatto.
Oggi, quindi, dopo aver visto quanto siamo determinate e se siamo persone che sagge, scopriremo il nostro livello di generosità. Trattandosi di qualcosa che parte dall’intimo, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente che, in questo caso, potrebbe rivestire un ruolo da protagonista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> In cosa sei geniale? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Quanto sei generosa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Ariete – Non molto generosa
Nella vita tendi a pensare prima di tutto a te stessa e subito dopo alle persone a cui tieni. La tua generosità, quindi, non è mai immediata o spontanea ma sempre legata a motivazioni esterne. Una particolarità che ti contraddistingue e della quale sei ben conscia senza tuttavia crearti problemi in merito. Per come la vedi tu ognuno deve pensare al proprio e non aspettarsi mai qualcosa dagli altri. Ricevere qualcosa da te, che si tratti di un oggetto o di un gesto è quindi un segno di grande affetto da parte tua, cosa che rende il tutto sicuramente più speciale.

Toro – Abbastanza generosa
Forse non sei tra le persone più generose al mondo, di sicuro, però, quando puoi tendi a dare ciò che ti è possibile e lo fai persino con gioia. Detto questo, nella vita preferisci contare sempre sulle tue forze, motivo per cui ti aspetti che gli altri facciano lo stesso, tanto da sorprenderti quando ti rendi conto che, invece, le cose non stanno sempre e necessariamente così. Se un amico si trova in una situazione di bisogno, però, tendi sempre a dare una mano, andando anche contro il tuo stesso pensiero, cosa che gli altri sanno e che a volte usano a proprio favore, approfittandosi del tuo lato materno e spesso più morbido di quanto tu stessa non ti renda conto.

Gemelli – Generosa in modo variabile
Come molti aspetti del tuo modo di essere, anche la generosità tende a variare in base alle situazioni e al tuo stato d’animo. Se quando sei in modalità positiva tendi infatti a dispensarne fin troppa, quando non sei in vena ti chiudi a riccio, non curante di come possono prenderla gli altri. Questo tuo modo di fare ti rende difficile da comprendere e spesso in bilico tra l’essere generosa ed il non esserlo affatto. Promettere qualcosa per poi non mantenerla è infatti uno dei motivi per cui alle volte gli altri tendono ad offendersi. Cercare di essere più stabile è quindi, ancora una volta, uno dei passi che dovresti compiere per migliorare il tuo rapporto con gli altri che, altrimenti, sarebbe semplicemente perfetto.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il suo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Non molto generosa
Diciamocelo, essere generosa non è un aspetto che ti interessa in modo particolare. Presa come sei da te stessa e dai tuoi problemi, infatti, non ti preme curarti di apparire o di dare dimostrazioni di amore o di amicizia, certa che chi ti conosce saprà comprendere anche in altro modo i tuoi sentimenti. In realtà, una dimostrazione ogni tanto potrebbe fare la differenza, andando ad alleggerire anche quei rapporti che a causa del tuo essere permalosa spesso rischiano di incrinarsi. Prova a pensarci per il futuro e chissà che qualche gesto di generosità non faccia bene, in primo luogo, proprio a te stessa.

Leone – Generosa solo se ti torna utile
Per te essere generosa non è un modo di essere quanto un modo di fare. Se ritieni che può tornare utile al tuo lavoro o ai tuoi obiettivi in generale, cerchi sempre di mostrarti affabile e pronta a darti per gli altri. In mancanza di obiettivi, però, la tua concentrazione è tutta su te stessa e mai rivolta agli altri che ritieni in grado di badare a se stessi senza che tu ti metta in mezzo per sistemar loro le vite. Insomma, hai sicuramente un modo di vivere la cosa piuttosto singolare ma in grado di dire tanto sulla tua personalità e sul tuo modo di vivere gli affetti.

Vergine – Generosa solo se di buon umore
Il tuo essere generosa varia come il vento e c’è solo se ti senti di buon umore e se davanti a te hai la persona giusta. Per darti a qualcuno, infatti, pretendi sempre un riconoscimento, cosa che ti porta ad evitare le persone che ritieni non siano in grado di apprezzare i tuoi gesti. Essendo una persona pratica, un simile atteggiamento è comprensibile così come lo è il fatto che tu abbia sempre bisogno di sentirti a posto prima di donare qualcosa o di avere un gesto gentile verso qualcuno. Agire in opposizione a come ti senti, infatti, rischierebbe di farti sentire a disagio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri quali sono i segni più invadenti dello zodiaco

Bilancia – Discretamente generosa
Quando puoi sai essere generosa sia con le persone a te vicine che con quelle con le quali non hai grandi rapporti. Sapere di aver procurato il bene o la felicità di qualcuno è infatti una cosa che ti fa sentire bene e che quindi fai sia per l’altra persona che per te stessa. Di te si può quindi dire che sei una persona generosa e questo anche se lo fai quasi più per come ti senti dopo che per la voglia di compiere l’azione in se. Visto che ciò che conta è il risultato, però, quest’ultimo dato è poco rilevante, no?

Scorpione – Generosa in modo poco manifesto
In genere non ami mostrare troppo i tuoi sentimenti e questo avviene perché in realtà sei molto più sensibile di quanto non ti piaccia mostrare agli altri. Questo fa di te una persona restia anche nel compiere gesti generosi plateali. Ad essi preferisci infatti manifestazioni celate da altri motivi o doni che abbiano sempre un motivo, anche se fittizio. La tua è quindi una delle forme di generosità più pure anche se difficilmente comprensibili da chi non possiede il tuo stesso grado di sensibilità. Alla fine, però, non è poi così importante visto che il tuo scopo è proprio quello di non metterti in mostra.

Sagittario – Poco generosa
Per quanto ti piaccia sentirti tale in realtà non sei tra le persone più generose. Certo, se si tratta di fare regali lo fai anche con piacere. Tutto, però, finisce qui. Se si parla della generosità massima, ovvero quella di offrire il proprio tempo e le proprie risorse agli altri, tu sei infatti piuttosto carente in quanto presa dal tuo bisogno innato di libertà e dalla voglia di sentirti senza legami e sempre pronta a spiccare il volo verso mete lontane. Un aspetto che chi ti conosce bene accetta e comprende tanto da riuscire ad apprezzare comunque ciò che puoi dargli.

Capricorno – Generosa a giorni alterni
La tua generosità è spesso più teorica che pratica, creando così una certa confusione nelle persone verso cui cerchi di manifestare questo tuo modo di essere. Quando si parla o si verifica una determinata situazione, sei infatti la prima a farti avanti. Peccato che in un secondo momento, gli impegni di tutti i giorni e quelli lavorativi ti portino a tirarti indietro o a modificare l’entità del tuo impegno. Un atteggiamento che a volte finisce con il creare più problemi che altro e che quindi dovresti modificare al fine di risultare davvero generosa come vorresti e non il contrario. Con un po’ di lavoro potresti riuscirci, tutto sta nel saper riconoscere ciò che puoi davvero offrire da ciò che è meglio non presentare nemmeno come possibile offerta.

Acquario – Non generosa
Il tuo tempo è troppo prezioso per permetterti di essere una persona generosa. Al dare agli altri preferisci infatti prenderti del tempo per te stessa nel quale riflettere e crescere come persona. Niente paura, però, hai dalla tua altre qualità che sopperiscono questa mancanza. A meno che tu non decida di voler cambiare. In quel caso sembra che le possibilità ci siano e che tutto dipenda solo dal tuo riuscire ad entrare maggiormente in contatto con gli altri creando una sorta di coesione in grado di renderti automaticamente più generosa.

Pesci – Troppo generosa
Inutile dirlo, a causa della tua empatia e della voglia di veder sorridere sempre gli altri sei una persona fin troppo generosa. Vedere sorridere chi ti sta accanto è infatti una delle cose che ti rende più felice in assoluto e che ti spinge a darti il più possibile, anche quando sarebbe preferibile pensare a te stessa. Ricorda, infatti, che la prima persona alla quale devi qualcosa sei proprio tu e che ogni tanto gli altri andrebbero messi da parte. Dopotutto anche tu, in quanto persona, dovresti poter ricevere qualcosa ogni tanto, no? Quindi perché non dare agli altri l’opportunità di dimostrarti il loro affetto?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI