In cosa sei geniale? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Vuoi scoprire quanto sei geniale e in cosa? Ecco il parere delle stelle.

Come molti sanno valutare l’intelligenza di una persona è parecchio difficile. Si tratta infatti di mettere insieme diverse informazioni come il QI, l’empatia, la velocità di reazione, la capacità intuitiva e via dicendo. A tutto ciò si aggiunge il fatto che ognuno di noi ha delle potenzialità più o meno spiccate in alcuni settori e che anche l’intelligenza, in tal senso si delinea in modo a volte difficile da cogliere. C’è però una forma di intelligenza che si può più o meno prendere in considerazione ed è la genialità che ognuno di noi ha più o meno spiccatamente in determinati contesti. Se vuoi sapere com’è la tua e in cosa è più evidente, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, dopo aver visto se sei saggia e quali sono i segni zodiacali più invadenti, scopriremo qual’è il nostro tipo di genialità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco i segni zodiacali affidabili e quelli che non lo sono affatto

Scopri la genialità dei vari segni zodiacali

Ariete – Geniale negli sport
A dirla tutta il tuo genio si evince in ogni cosa che ha a che fare con il movimento. Sei infatti una persona particolarmente brava ad agire in situazioni veloci nelle quali sai sempre cosa fare e come buttarti senza pensarci più di un secondo. Se pratichi una qualsiasi disciplina sportiva, questo tuo modo di fare è sicuramente utile specie nel gioco di squadra o in quello in cui l’azione è sempre legata a decisioni rapide e tempestive. Un tipo di genialità che pratica e costanza potranno solo accrescere e affinare.

Toro – Geniale nell’organizzazione
Se c’è una cosa che ti riesce davvero bene è organizzare le cose. Che si tratti della lista della spesa, della ristrutturazione di casa o del programma da seguire sul lavoro, le tue idee sono sempre un passo avanti rispetto a quelle degli altri, consentendoti di raggiungere i tuoi obiettivi in poco tempo e senza grandi sacrifici. Un modo di fare che ti si addice perfettamente e che ben si sposa con il tuo stile di vita solitamente rilassato e sempre in cerca di momenti nei quali oziare per riprendersi dallo stress lavorativo di una lunga giornata. E cosa può offrirti più tempo libero di un’organizzazione svolta in modo assolutamente geniale?

Gemelli – Geniale nel modo di essere
C’è poco da dire, la genialità in te si evince da mattina a sera e a 365 gradi. Il tuo modo di essere e di fare, pur con tutti gli alti e bassi dati dal tuo carattere, esprime costantemente un potenziale geniale che devi solo riuscire a domare in modo da veicolarlo verso qualcosa di preciso. In poche parole sei come un’opera ancora in fase di realizzazione e con diverse energie da incanalare. Se al momento il tuo estro si esprime nelle decisioni lampo che ti concedi di tanto in tanto o nei consigli sagaci che sai dare agli amici, lavorandoci su potresti riversare la tua genialità sullo studio o sul lavoro. È tutta questione di volontà. Provare per credere.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Geniale nel modo di esistere
Il tuo genio si esprime nel modo di vivere la vita di tutti i giorni perché al contrario di quanto sembra, riesci comunque a fare solo ciò di cui hai voglia e tutto stando sempre in equilibrio. Forse agli altri puoi dare l’idea di non essere pienamente realizzata o di non avere delle basi solide sulle quali appoggiarti. La verità è che riesci a sentirti libera e senza vincoli e ciò ti consente di fare ed essere esattamente ciò che vuoi. Certo, la cosa ha i suoi limiti ma finché non ti toccano, poco importa, no?

Leone – Geniale nel modo di porti
La tua genialità va di pari passo con la tua voglia di apparire creando un tuttuno che è come un mix esplosivo al quale gli altri riescono difficilmente a sottrarsi. Quando vuoi farti notare riesci sempre ad usare tempi e modi giusti come se li avessi studiati a tavolino. La verità è che sei semplicemente capace di agire per istinto o, appunto, secondo il tuo genio, seguendo una corrente che solo tu percepisci ma che ogni volta si mostra quella giusta e in grado di porti esattamente lì dove vorresti essere. Niente male, no?

Vergine – Geniale nei calcoli
Che tu sia portata per calcoli e organizzazione non è un mistero. Anche il tuo genio quindi opera in questi settori. Se sei una che svolge lavori che hanno a che fare con i numeri, di certo avrai già dato più volte prova del tuo genio. In altri casi, invece, saprai come mostrarlo in altri settori per i quali ti occorre solo più tempo ovvero quello indispensabile a conoscere a menadito ciò che fai per poter agire in modo quasi automatico. Perché che ti piaccia o meno, la tua parte geniale è spesso fuori dal tuo controllo ed in grado di esprimersi proprio quando non stai pensando a nulla in particolare o sei concentrata su qualcosa di meccanico e a tratti noioso. Ma ciò che conta, alla fine, è sapere come partire, no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona determinata? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Geniale nell’istinto che hai per ciò che è bello
La tua capacità di captare il bello delle cose è probabilmente la tua parte geniale più forte. Un genio che emerge ogni qual volta decidi di rivoluzionare casa, di scegliere un nuovo look o di farti particolarmente belle per qualcuno o, più semplicemente, per te stessa. Si tratta di quella genialità che si può spesso trovare negli interior designer o negli architetti che con un occhio attento e, appunto, non privo di genio, riescono ad arredare in modo innovativo anche gli spazi più piccoli. Una capacità che a te scorre nelle vene e che ti rende un genio in tutto ciò che è estetico o ha a che fare con la bellezza.

Scorpione – Geniale nel creare storie
La tua mente costantemente in movimento e la fantasia che hai e che cerchi spesso di ridimensionare agli occhi del mondo, costituiscono la tua parte geniale. Sei infatti la persona perfetta per scrivere storie o sceneggiature e per trasformare gli eventi più banali in qualcosa che vale la pena di essere raccontato. Devi solo concederti il tempo per rilassarti e raccogliere le idee e il tuo genio verrà fuori più vispo che mai, offrendoti spunti sempre nuovi dai quali attingere e in grado di rendere la tua vita più interessante ai tuoi stessi occhi. Perché vivere a cavallo tra realtà e fantasia è qualcosa che sai fare molto meglio di quanto non credi.

Sagittario – Geniale nel modo di essere
Il tuo modo di essere ti fa apparire come una persona aperta al genio e sempre pronta a dargli voce attraverso i racconti della tua vita ricca di avventure o di ciò che vorresti ancora fare. Si tratta di una genialità difficile da afferrare o da descrivere ma che tu conosci bene in quanto presente nelle tue notti insonni e in quelle in cui invece popola i sogni che fai e che al mattino sono così vividi da sembrarti quasi veri. Il tuo è quindi un genio che va istruito e domato ma che solo quando è libero sa dare il meglio di te. Riuscire a mantenere tutto in equilibrio sarà il compito che avrai per la vita ma che se ben riuscito riuscirà a darti non poche soddisfazioni.

Capricorno – Geniale nel lavoro
La tua genialità si esprime nella maggior parte dei casi in ambito lavorativo dove, quando ti trovi alle strette, riesci sempre a trovare una via d’uscita che si rivela essere anche qualcosa di sorprendente. Una vera fortuna per te che vivi per ottenere sempre il meglio da ciò che fai e che riversi nel lavoro tutte le tue energie. Cerca solo di trovare un giusti equilibrio tra fatica e riposo perché da stanca la tua genialità sembra andare in letargo. E perderla, visto quanto può darti, sarebbe un vero peccato.

Acquario – Geniale nella tua essenza
È davvero difficile stabilire in cosa si esprime al meglio il tuo genio. Forse perché, semplicemente, si esprime, ogni giorno e in ogni momento in cui scegli di lasciarlo libero per confrontarti con gli altri o, più semplicemente, per stare sola con te stessa. Se hai qualche velleità in campo artistico, di sicuro non sarà difficile farlo emergere. Allo stesso modo potresti darne mostra anche parlando di te o nelle interazioni con gli altri che anche se non sono frequenti, quando avvengono, lasciano sempre il segno.

Pesci – Geniale in tutto ciò che è creativo
La tua genialità va di pari passo con la creatività. Che si tratti di una storia da scrivere, di un dipinto, una canzone o un piatto da cucinare, quando il tuo estro si mette all’opera la genialità arriva immediata portando subito dei risultati evidenti. Peccato che spesso ti manca la giusta concentrazione, indispensabile per portare a termine i tuoi lavori o per organizzarli in modo ordinato. Visto, però, che il genio proprio non ti manca, ti basterà un po’ di lavoro di mente per riuscire ad unire le due cose e dar vita a qualcosa di grande.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI