Home Meteo Meteo mercoledì 16 gennaio: si inizia col sole, poi instabilità

Meteo mercoledì 16 gennaio: si inizia col sole, poi instabilità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:50
CONDIVIDI

La giornata di mercoledì comincerà all’insegna di condizioni meteo stabili e soleggiate. Dal pomeriggio invece è previsto il ritorno dell’instabilità in particolare sulle regioni tirreniche

Dopo il veloce passaggio di una perturbazione che ha portato qualche pioggia al centro-sud, il clima sullo Stivale è tornato ad essere sereno. Smaltite le piogge al meridione, nelle altre zone il cielo si è attestato perlopiù sereno o soltanto con qualche nuvola questo martedì. Per il 16 gennaio atteso tempo stabile, anche se tra il pomeriggio e la sera potrebbe verificare un aumento della nuvolosità associato a qualche pioggia  a partire dalle coste tirreniche e poi via verso le regioni centrali.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Giovedì invece avremo ancora instabilità sulle aree centrali mentre nel fine settimana acqua e neve potrebbero interessare le zone centro-meridionali con qualche sconfinamento anche quelle centro-settentrionali.

La previsioni del 16 gennaio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord incontrerà un meteo stabile in mattinata con cieli sereni o poco nuvolosi sulle zone orientali. Qua e là nuvoloso sul nord-ovest. Possibili fenomeni piovosi da metà giornata sulla Liguria e in progressione verso le altre regioni nord-occidentali tra la sera e la notte. Nevicate sulle Alpi oltre i 500-900 metri di quota.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali del Paese clima in parte soleggiato sia al mattino, sia al pomeriggio, non fosse per qualche innocua nube in transito. Diversamente nuvolosità in aumento dalla sera con acqua a catinelle in arrivo sulle aree costiere tirreniche. In Toscana nuvole diffuse su tutto il territorio durante il giorno. Maggiori schiarite lungo le coste. Piogge nel corso della sera lungo la costa centrale e settentrionale e sull’Alta Toscana. Fenomeni diffusi sull’intera regione nella notte.

Il cielo al sud

Tempo stabile per tutti coloro che abitano al sud salvo qualche perturbazione sulla Sardegna e la Sicilia. Al mattino sereno sui settori peninsulari e sulla Sicilia. Nuvole irregolari in Sardegna con qualche pioggia nella zona di Cagliari. Nubi in aumento nelle ore pomeridiane sulle isole maggiori e possibili piogge associate. Asciutto altrove.In Calabria stabilità diffusa con sole al mattino sulla maggior parte delle aree, salvo qualche addensamento sulla costa tirrenica. Cieli a tratti nuvolosi al pomeriggio e in serata.

Sul fronte temperature queste saranno stazionarie sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI