Home Meteo

Meteo giovedì 17 gennaio: la pioggia arriva al centro-nord

CONDIVIDI

Per la giornata di giovedì sono attese condizioni di meteo instabile sulle regioni del centro-nord, inoltre non mancheranno le piogge diffuse. Dal pomeriggio peggioramenti anche al sud

Continua la variabilità climatica sullo Stivale dopo una breve fase si stabilità e sereno di avvio di settimana. Archiviato un mercoledì che ha regalato cieli sereni o poco nuvolosi per la prima parte della giornata per poi avvicinarsi a maggiori addensamenti con piogge associate sulle regioni centrali tirreniche, il tempo sull’Italia sarà perlopiù brutto, con acqua a catinelle in particolare al centro-nord finora risparmiato.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Per quanto riguarda i prossimi giorni, nel weekend le precipitazioni dovrebbero insistere sulle aree del nord e centrali. Possibili nevicate potrebbero verificarsi al nord-est

Le previsioni del 17 gennaio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord avrà a che fare con piogge e pioviggini sparse. Probabilinevicate sono attese sia sulle Alpi, in calo fino a quota 700-800 metri, sia sugli Appennini, fino a 1100-1200 metri. Qualche temporale potrebbe bagnare la Liguria di Levante. Miglioramenti in arrivo dalla notte a partire da ovest.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali del Paese previsto un meteo instabile, in particolare sul versante tirrenico. Qui potrebbero verificarsi possibili piogge e acquazzoni sia nelle ore del giorno, sia in serata. Più asciutto sull’Adriatico con schiarite ampie e qualche nuvola nella seconda parte della giorno. Anche sulla Toscana il tempo si attesterà instabile sia sulle coste, sia sulle zone dell’entroterra per l’arco dell’intera giornata. Fenomeni di carattere temporalesco potrebbero verificarsi in particolare sulle zone settentrionali, ma poi via via attenuarsi a partire dalla notte.

Il cielo al sud

Coloro che abitano al sud della Penisola incontreranno il sole salvo qualche pioggia sulla Sicilia. Dal pomeriggio invece, la nuvolosità dovrebbe aumentare su tutti i settori con probabili precipitazioni in special modo sulle coste tirreniche. Clima più asciutto altrove. Sulla Calabria soleggiato al mattino, mentre nelle ore pomeridiane la nuvolosità potrebbe aumentare portando altresì a delle precipitazioni sulle zone meridionali. Fenomeni a livello locale pure in serata. Di notte sono attese piogge sparse nello specifico sulle zone tirreniche.

Sul fronte temperature queste saranno in aumento su tutto il territorio, non fosse per un lieve calo delle massime al centro-nord.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI