Mangi spesso davanti al pc? Ecco perché non dovresti farlo

Mangiare davanti al pc sembra essere un’abitudine molto dannosa per la salute. Ecco le motivazioni per cui non dovresti farlo mai più. 

La vita ogni giorno diventa più frenetica e spesso ci ritroviamo a consumare pasti, non sempre frugali, di fronte al pc mentre si porta a termine un lavoro o addirittura mentre magari si guarda il nostro video preferito, niente di più sbagliato e ad allarmarci sono proprio gli scienziati.

Mangiare davanti al computer, non sembra faccia male soltanto alla linea ma anche al nostro cervello.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 20 dolori del corpo che sono influenzati da uno stato emotivo specifico

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria curiosità, clicca qui!

Non dovresti mangiare mai davanti al pc, ecco le motivazioni della scienza

Ecco perché non dovresti mai mangiare davanti al pc

Mangiare davanti al pc secondo la scienza sarebbe molto dannoso per la nostra salute. Secondo molti studi questa cattiva abitudine, prima di tutto farebbe ingrassare. Non concentrandoci sul pasto e sul cibo che stiamo assumendo, non ci si rende conto delle quantità, si mastica poco e ci si ‘ingozza’. Ci si sente sempre meno sazi e ci si affida anche agli extra, come dolcetti.

I ricercatori dell‘Università di Bristol, hanno affidato ad un esperimento la loro tesi, proponendo lo stesso tipo di pranzo a due gruppi differenti di persone. Il primo intento a lavorare davanti al pc ed il secondo comodamente seduto a tavola. Alla fine del pasto, quelli che lo avevano consumato di fronte al computer si sentivano molto meno sazi di chi aveva mangiato a tavola. Inoltre i rappresentanti del primo gruppo, dopo circa mezz’ora dalla fine del pasto si sarebbero concessi una quantità di biscotti superiori avendo anche difficoltà nel ricordare quello che avevano mangiato.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Potenzia la tua memoria con il trucco per ricordare veramente tutto

Inoltre mangiare di fronte al pc secondo gli esperti, influirebbe negativamente anche sul nostro lavoro, riducendo la soglia di attenzione del 20%. Sarebbe meglio dunque staccare anche 15 minuti e dedicarsi completamente al pasto rilassando mente e corpo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy