Ecco perchè dovresti fare i pediluvi con acqua e limone

Mettere i piedi a bagno in acqua e limone ti aiuta a disintossicare tutto il tuo corpo.

Appena torniamo a casa tendiamo a togliere le scarpe perchè non c’è niente di così appagabile come la sensazione di sollievo che proviamo quando rilassiamo i nostri piedi. Con i tacchi o le scarpe troppo piatte, i piedi possono trasformarsi in veri nemici doloranti. Per coccolare i tuoi piccoli piedi, questo pediluvio al limone è la cura miracolosa. Oltre ad offrirti un vero momento di relax, permette anche al tuo corpo di liberarsi delle sue tossine.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi Naturali & Benessere  CLICCA QUI

Limone: effetto detox

Il limone ha molti benefici, il più noto è la sua azione disintossicante sul corpo. Mangiato o messo a contatto con la pelle, la sua azione antiossidante agisce in profondità e fornisce una sensazione di benessere. In un rapporto dell’European Journal of Pharmaceutical and Medical Research, si consiglia di mescolare questo frutto antisettico con un bicchiere di acqua tiepida per migliorare il processo digestivo. Infatti, il limone, ricco di vitamina C, può ridurre il gonfiore e il bruciore di stomaco regolando l’acidità di stomaco. La sua azione diuretica e purificante è anche benefica per le persone che vogliono perdere peso. Basta berlo mescolato con acqua calda al risveglio per aumentare il metabolismo e favorire la distruzione delle cellule adipose.

Attenzione: evitare di consumare il limone contemporaneamente ai farmaci antiacido, altrimenti intervallare l’assunzione di almeno 3 ore. Inoltre, se si soffre di ulcere o bruciore di stomaco, malattia da reflusso gastroesofageo o disturbi ai reni e alle vie biliari, si consiglia di evitare il consumo di limone.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Rimedio naturale per il trattamento dei piedi secchi e screpolati

Dolore ai piedi e limone: qual è la relazione?

I piedi doloranti sono un vero fastidio, spesso persino insopportabile. Non prendersi cura dei piedi doloranti, può causare complicazioni, quindi prendili molto sul serio. Prendersi cura dei propri piedi non è un compito difficile, anzi, ci sono molti rimedi naturali che alleviano istantaneamente il dolore.

Esistono diversi tipi di dolore al piede. Questi possono essere muscolari, ossei, articolari, legamentosi, tendinei o nervosi. Diversi sintomi possono indicare la natura del dolore. In particolare, possono verificarsi rigidità articolare, gonfiore del piede, vesciche o unghie incarnite. Avere una buona igiene del piede può sembrare insignificante, ma a lungo termine, la loro salute si deteriora e ci troviamo di fronte a problemi che potevano facilmente essere evitati.

Nel contesto di uno stile di vita sano interviene il limone, perché mescolato con altri oli essenziali, può prevenire o alleviare questi dolori a seconda della composizione scelta per il tuo pediluvio. Semplicemente miscelato con acqua e un olio essenziale, riduce i calli e aiuta l’idratazione eliminando la pelle morta. Combinato con sale Epsom, ricco di magnesio e olio di cedro che ha proprietà anti-fungine, può trattare le infezioni fungine dei piedi.

Prenditi il ​​tempo per preparare questo pediluvio al limone quando torni a casa, noterai la sensazione di benessere che fornisce al tuo corpo.

Come preparare un pediluvio al limone

Ingredienti

5 gocce di olio essenziale di menta piperita
1 tazza di sale Epsom
2 bustine di tè alla menta
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaio di succo di limone
Una bacinella di acqua calda

Preparazione

Aggiungi tutti gli ingredienti alla bacinella dell’acqua calda e immergi i piedi per 15 minuti. Quindi risciacquare con acqua e strofinare i piedi con una pietra pomice per rimuovere le cellule morte.

Questo rituale libera i piedi dalle tensioni accumulate durante il giorno e provoca un’azione disintossicante sul tuo corpo!

Benefici di questo bagno disintossicante:

Oltre a contenere limone le cui virtù sono state citate sopra, questo bagno contiene sale Epsom. Questo prodotto rilassa i muscoli grazie alla sua ricchezza di magnesio che rilascia nell’acqua. Questo pediluvio consente a questo minerale di entrare nelle cellule per rivitalizzarle. Il sale Epsom aiuta anche a purificare fegato, pancreas e cistifellea. Per quanto riguarda il tè alla menta e l’olio essenziale di menta piperita, essi stimolano la circolazione sanguigna, disintossicano il corpo dalle impurità e sgonfiano i piedi.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco perchè dovresti applicare il Viks Vaporub sui piedi prima di dormire

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy