Sei una persona saggia? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Vuoi sapere se sei una persona che può considerarsi saggia? Scopri il parere delle stelle in base al tuo segno zodiacale.

Quando si parla di qualità e caratteristiche legate alla propria personalità, descriversi o auto definirsi può risultare piuttosto difficile. Da un lato, perché, tante volte si ha di sé un’opinione ben diversa da quella che possono avere gli altri e dall’altro perché per quanto ci si conosca ci sono aspetti che alle volte possono sfuggire. Tra questi, uno dei più difficili da inquadrare è senza alcun dubbio quel modo di essere che di solito indica una persona saggia. La saggezza è infatti una caratteristica difficile da comprendere e descrivere e che si evince solo conoscendo a fondo una persona. Se vuoi avere un parere esterno, quindi, oggi dopo aver visto quali segni sono più affidabili, potrai scoprire se sei o meno una persona saggia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri quali sono i segni più invadenti dello zodiaco

Scopri il tuo livello di saggezza. Il parere delle stelle

Ariete – Tutt’altro che saggia
La tua essenza è in continuo divenire, sempre pronta a saltare da una parte all’altra e con il sogno di essere sempre in movimento. Uno modo di essere che non si abbina alla saggezza e che fa di te una persona con altre qualità. Se si tratta di dispensare consigli, quindi, è meglio che i tuoi amici si rivolgano altrove a meno di non voler scoprire come fare a vivere in modo più istintivo o come vivere la vita con spirito d’avventura o divertendosi al massimo. In tal caso se di saggezza si può parlare, sei sicuramente imbattibile.

Toro – Abbastanza saggia
Tra i segni dello zodiaco sei sicuramente tra le più sagge. Il tuo amore per una vita tranquilla e il tuo essere sempre con i piedi per terra ti rendono infatti una persona in grado di osservare il mondo con estrema tranquillità. Queste caratteristiche ti fanno apparire come una persona saggia e in grado di dispensare consigli, cosa che fai infondendo anche una certa calma in chi ti ascolta e che, per questo motivo, cerca sempre di avere un tuo parere su problemi o situazioni che richiedono decisioni importanti.

Gemelli – Saggia a modo tuo
Quando vuoi riesci ad esprimere giudizi che gli altri trovano interessanti e ricchi di spunti molto validi sui quali riflettere. Il tuo modo di dispensare saggezza, però, è spesso fuorviante in quanto tende a cambiare in base al tuo umore e alla situazione che ti trovi a vivere sul momento. Per questo motivo gli amici non tendono a considerarti quasi mai come una persona alla quale affidare decisioni importanti ma se sei tu ad offrirti tendono ad ascoltare con attenzione le tue parole, certi che qualcosa di buono potrebbe davvero arrivare. Sintetizzando, quindi, sei saggia ma in modo lunatico, esattamente come te.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, l’oroscopo, CLICCA QUI!

Cancro – Per nulla saggia
I tuoi sbalzi d’umore ed il tuo essere spesso troppo presa da te per considerare gli altri ti rendono una persona poco saggia e soprattutto poco adatta a dare consigli agli altri. Le tue qualità sono sicuramente altre e ben lontane dalla saggezza che invece è proprio uno dei tuoi punti deboli. Per poter anelare ad essere considerata saggia, infatti, dovresti prima di tutto imparare l’arte della calma e del pensiero tranquillo e basato più sui fatti oggettivi che sulle tue emozioni.

Leone – Non saggia
Nonostante dare consigli ed esprimere pareri ti piaccia, non ti si può definire una persona saggia e questo perché spesso ti muovi mossa dalla fortuna del momento o dalle tue ambizioni. Ciò fa di te una persona che negli anni tende ad accumulare poca esperienza, cosa che serve tantissimo per poter dare dei consigli che esprimano saggezza e che siano in grado di giungere in modo così posato e tranquillo da trasmettere la giusta dose di serenità in chi li riceve.

Vergine – Piuttosto lontana dalla saggezza
Pensieri negativi e iper criticità fanno troppo parte di te per consentirti di essere una persona saggia. Per riuscire a dispensare consigli e regole di vita è infatti importante essere esenti da ogni forma di giudizio e sempre pronti a comprendere le emozioni e le ragioni altrui. Per questo motivo, la saggezza non rientra tra le tue qualità. Detto ciò, hai un’innata capacità di cogliere gli aspetti negativi di ogni cosa, un requisito che in determinati contesti può essere persino d’aiuto per gli altri, aprendogli gli occhi su alcuni aspetti della vita che da soli non riuscirebbero a vedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona determinata? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Saggia per natura
Il tuo essere sempre pacata, il saper osservare il mondo con fare oggettivo e la volontà di dare consigli agli altri, ti rendono una persona molto saggia. Quando si tratta di aiutare gli altri sai infatti fare una disamina corretta delle loro situazioni, dando persino consigli utili per cambiare la situazione nella quale si trovano. Il tuo esprimere pareri disinteressati ma sempre decisi, fa si che gli altri si sentano naturalmente predisposti a darti ascolto e a seguire ciò che gli dici.

Scorpione – Abbastanza saggia
Sebbene per certi aspetti il tuo essere riservata ti faccia apparire come una persona poco incline alle chiacchiere, quando qualcuno si rivolge a te in cerca di consigli sei sempre disponibile a dare una mano. Il fatto che sai sempre come imparare dalle situazioni che vivi ti conferisce una certa esperienza sul campo che fa di te una persona potenzialmente saggia, e in grado di unire una vasta capacità di analisi ad esperienze vissute e, infine, alla lucidità indispensabile per vedere le cose nel modo corretto.

Sagittario – Portata per la saggezza
Potenzialmente avresti tutte le caratteristiche necessarie per apparire come una persona saggia. Cosa che unita al tuo voler vivere più esperienze possibili ti darebbe anche le giuste basi per muoverti in tal senso. Purtroppo, il tuo essere sempre troppo coinvolta nei giudizi che dai ti allontana dalle altre caratteristiche necessarie per poterti definire saggia. Forse con un po’ di tempo e lavorando su te stessa potresti però cambiare le cose rivelando un lato più sensibile e portato agli altri, tanto da renderti la persona giusta alla quale chiedere consigli.

Capricorno – Solo apparentemente saggia
Dare consigli è una cosa che ti piace e che il più delle volte ti riesce anche bene. Il problema è che più che dire ciò che davvero pensi tendi a dire agli altri ciò che vorrebbero sentirsi dire. Questo ovviamente, se sulle prime può risultare piacevole per chi ascolta, alla lunga non può portare che a risultati per lo più negativi. Per questo motivo sarebbe meglio imparare a distaccarsi dal bisogno di compiacere gli altri, limitandosi a dare loro consigli solo quando si ha davvero un parere in merito. Un parere negativo oggi, alle volte, può essere infatti ciò che porta a prendere le decisioni migliori domani.

Acquario – Saggia a metà
Il tuo saper interiorizzare le cose e avere sempre una visione attenta sul mondo ti rende una persona potenzialmente saggia. A mancarti, però, è l’esperienza data dal confronto con gli altri, cosa che eviti fin troppo spesso e che di conseguenza ti rende una persona saggia a metà. Lavorandoci un po’ ed imparando a relazionarti meglio con gli altri, potrai però fare le esperienze necessarie per arrivare ad un livello di saggezza tale da renderti la confidente ideale per amici e parenti e per chiunque voglia pareri validi ed espressi in modo pacato ma deciso.

Pesci – Saggia ma in modo naif
Il tuo essere empatica unito alla tua sensibilità e alla voglia di dare sempre aiuto a chi ne ha bisogno, fanno di te una persona davvero saggia e in grado di valutare le situazioni in modo corretto. Il tuo modo di essere sempre un po’ astratta e con la testa tra le nuvole, rende però questa saggezza un po’ fuori dalle righe e a volte difficile da mettere in pratica. Prova a cercare di essere più pratica almeno quando cerchi di dare consigli ed il tuo modo di essere saggia sarà praticamente perfetto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI