Vuoi dimagrire? Evita questi alimenti

Scopri quali alimenti è meglio evitare se stai cercando di dimagrire.

Quando si inizia una dieta si tende a concentrarsi su cosa mangiare e in che quantità e su che attività fisica fare o quanto bere durante il giorno. Una cosa che si fa meno spesso e che invece andrebbe tenuta in considerazione è quella di verificare quali sono gli alimenti che andrebbero alimenti. Tra ciò che mangiamo tutti i giorni, infatti, si nascondono alcuni cibi che più di altri rischiano di farci prendere peso. Vuoi sapere quali sono? Eccone sei di uso comune e spesso insospettabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tè Matcha: l’elisir di lunga vita che andrebbe bevuto ogni giorno

Cinque alimenti che fanno ingrassare e che andrebbero evitati quando si è a dieta

cibi che fanno ingrassare
Fonte: Istock

I cereali della prima colazione. A meno che non siano di tipo integrali e quindi ricchi di fibre, i cereali che si mangiano normalmente a colazione sono una delle cause dell’aumento di peso. Ricchi di zuccheri e privi di proteine e fibre, portano ad un’innalzamento della glicemia e tutto senza neppure saziare. Molto meglio la variante integrale o alimenti più sostanziosi

I succhi di frutta. Anche qui il problema è sempre nella quantità degli zuccheri e nell’assenza di fibre. A ciò si aggiunge il fatto che spesso, i succhi di frutta industriali contengono anche poca frutta, offrendo quindi un quantitativo di zuccheri esagerato e negativo per chi sta cercando di dimagrire. Meglio evitarli e farsi un frullato casalingo, di sicuro più sostanzioso e buono.

Salumi e insaccati. Spesso quando si è a dieta si cerca di inserire dei salumi tra gli spuntini. In realtà al loro interno si nascondono spesso zuccheri, sale e grassi saturi. Tutti nemici di una corretta alimentazione, soprattutto, della dieta.

Se vuoi restare aggiornata su tutte le nuove diete e le strategie per perdere peso o restare in forma CLICCA QUI!

Bevande light. Questo genere di bevande, pur non avendo zuccheri, sono composte da sostanza chimiche che non fanno bene all’organismo e che per essere smaltite necessitano di un certo lavoro. Molte, inoltre, per sopperire alla mancanza di gusto, inseriscono sale ed altri ingredienti che vanno contro il dimagrimento. Meglio bere qualcosa di zuccherato in piccole dosi che darsi a intere bottiglie di queste bevande, quindi. Ancor meglio sarebbe, ovviamente, imparare a bere della semplice acqua naturale in modo da non essere costantemente in dipendenza da zuccheri.

Fritture. Sebbene una frittura ogni tanto e fatta in casa non faccia alcun male, andrebbero assolutamente vietati gli alimenti fritti consumati fuori o troppo spesso. L’uso di oli poco sani e il grado di combustione a cui arrivano non è infatti salutare e porta a ritenzione idrica e aumento di peso. L’opposto di ciò che si vuole raggiungere quando si è a dieta.

Alcol. Concludiamo con un alimento che dovrebbe essere ovvio ma che in tanti si concedono anche a dieta. Oltre a non far bene alla salute, l’alcol è ricco di zuccheri, motivo per cui andrebbe eliminato o, al massimo, ridotto ad una volta a settimana, quando si è a dieta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cioccolato fondente: ecco cosa accade quando lo mangi

Da oggi, quindi, se non l’hai ancora fatto, prova ad eliminare questi alimenti. Vedrai che il tuo fisico ne trarrà giovamento, che ti sentirai meno affamata e che la tua dieta ripartirà più veloce ed efficace che mai.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy