Meteo martedì 15 gennaio: ancora qualche pioggia al sud

Nella giornata di martedì condizioni di meteo stabile e sole diffuso sulle regioni centro-settentrionali. Maltempo al meridione a causa del passaggio di una perturbazione

Continua ad evolversi il clima sull’Italia in questo inizio di settimana. Nelle ultime ore la Penisola è interessata dalla presenza di turbolenze al centro-sud. In particolare se lunedì si sono verificate delle nevicate sulle Alpi del nord-est e piogge diffuse nelle altre aree centro – meridionali, martedì la situazione dovrebbe rivelarsi in generale miglioramento. Uniche precipitazioni in vista quelle sul meridione. Cieli sereni o poco nuvolosi altrove.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le ultime previsioni fino a giovedì il clima dovrebbe risultare in prevalenza stabile e soleggiato.Il prossimo fine settimana invece, un nuovo nucleo di aria fredda e d’instabilità potrebbe raggiungere lo Stivale con brutto tempo e neve.

Le previsioni del 15 gennaio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord del Paese incontrerà una giornata all’insegna del generale stabilità, con sole prevalente nelle ore del giorno, salvo qua e là delle velature in transito. Ampi spazi di sereno si alterneranno a qualche innocuo addensamento.Stessa storia alla sera e di notte.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali tempo soleggiato specialmente al mattino e al pomeriggio. Nuvole in progressivo aumento a partire dalla sera. Addensamenti a tratti anche compatti potrebbero verificarsi nella notte in particolare sul Tirreno pur senza fenomeni. Sulla Toscana condizioni di meteo stabile con sole diffuso su tutto il territorio non fosse per qualche innocuo addensamento sui rilievi del nord. Nuvolosità in transito nel corso della serata, ma sempre con tempo asciutto.

Il cielo al sud

Per quanto riguarda coloro che abitano al sud, ombrelli aperti tra Molise e Puglia nelle prime ore del mattino, per fenomeni in via di dissoluzione. Tempo asciutto sulle altre zone con ampie schiarite. Dalle ore pomeridiane cieli perlopiù sereni sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari. In Calabria invece poco nuvolosità al mattino sui settori settentrionali con possibili acquazzoni. Tempo sereno altrove. Stabilità con sole diffuso al pomeriggio su tutto il territorio. Cieli sgombri dalle nubi pure in serata.

Sul fronte temperature, questa sarà in calo sia nei valori minimi, sia che in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI