Home Oroscopo Ecco i segni zodiacali affidabili e quelli che non lo sono affatto

Ecco i segni zodiacali affidabili e quelli che non lo sono affatto

CONDIVIDI

Vuoi sapere quali sono i segni dello zodiaco più affidabili? Ecco il parere delle stelle.

Quando si ha a che fare con gli altri, capirli è davvero difficili. Prima di conoscere a fondo una persona deve infatti passare diverso tempo e tante volte a gettare le basi di una conoscenza sono solo le esperienze vissute. Ciò avviene perché a parole siamo tutti bravi a descriverci ma spesso, anche non volendolo, nel modo di agire si finisce con il mostrarsi diversi rispetto a ciò che si dice. Se vuoi scoprire se qualcuno è davvero affidabile, l’unica cosa che puoi fare quindi è cercare di conoscerlo aspettando che il tempo e le esperienze ti diano la risposta. Nell’attesa puoi provare a leggere il parere delle stelle che come sempre influenzano i diversi aspetti di ognuno di noi, compresa l’affidabilità. Oggi, quindi, dopo aver visto come sarà il 2019 e come tornare in forma dopo le vacanze di Natale, scopriremo quali sono i segni affidabili e quali quelli sui quali è meglio non contare troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tendi a fare la vittima? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Segni zodiacali affidabili e meno affidabili

Ariete – Non molto affidabili
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone che pensano molto a se stesse e che per questo motivo non hanno il tempo di mantenere promesse o di rendersi sempre disponibili in caso di bisogno. Se da un punto di vista amicale sono persone di ottima compagnia e con le quali il divertimento è sempre assicurato le cose tendono a cambiare se si punta sulla loro affidabilità. Meglio non farci troppo affidamento e limitarsi a puntare tutto sulle proprie risorse. In questo modo non si correrà il rischio di restare delusi e l’amicizia non andrà incontro a problemi di alcun tipo.

Toro – Abbastanza affidabili
I nativi del Toro sono solitamente persone serie che tengono molto alla parola data. Quando possono, quindi, cercheranno sempre di mantenere le loro promesse e di rendersi disponibili in caso di bisogno. Certo, se presi dai loro impegni non sempre possono essere pronti a correre per dare una mano, si avrà sempre la certezza di avere almeno una parola di sostegno e un amico che anche se da lontano fa il tifo per noi. Certo, a volte ciò può non bastare ma sulla bilancia la loro affidabilità resta comunque nella media ed è molto più di quanto siano disposte ad offrire altre persone.

Gemelli – Non sempre affidabili
I gemelli non sono sempre affidabili, non per cattiveria ma perché a volte il loro modo di essere gli impedisce di esserci totalmente per gli altri. Chi li conosce bene lo sa e non gliene attribuisce un torto apprezzando il loro senso di lealtà e gli sforzi che fanno per dare quanto possono all’interno di un’amicizia. In caso di bisogno, quindi, è meglio non fare totalmente affidamento su di loro ma provare prima a sondare il terreno. Un piano B è sempre la scelta ideale, con la consapevolezza che se sono nelle condizioni emotive per farlo saranno sempre pronti a dare una mano.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Non esattamente affidabili
I nati sotto il segno del Cancro non lo fanno per male ma in quanto ad affidabilità sono davvero carenti. Ciò dipende in gran parte dal loro essere fumini, cosa che in un momento di ira li porta a dimenticare qualsiasi impegno o promessa fatta. Affidarsi a loro è quindi una scelta da evitare. Meglio considerarli dei buoni confidenti o degli amici con cui trascorrere momenti piacevoli. Quando si tratta di affidare a qualcuno la propria vita, la scelta dovrebbe ricadere altrove perché se in alcuni casi possono esserci, in altri ed in modo del tutto imprevedibile potrebbe sparire e arrabbiarsi persino se glielo si fa notare.

Leone – Affidabili ma solo se gli torna comodo
I nativi del Leone sono da considerarsi affidabili solo se ciò avviene in contesti in cui esserlo può tornare loro comodo o se si tratta di prestare aiuto a persone che appartengono alla loro cerchia di parenti o amici carissimi. Per tutti gli altri saranno prodighi di belle parole ma mai pronti ad offrire il loro aiuto incondizionato. La loro vita è già troppo presa da impegni lavorativi e di altro tipo per trovare il tempo per tutti. L’unico loro errore? Quello di dimostrarsi più disponibili di quanto non sono, rischiando così di creare delle aspettative errate in chi li circonda. Meglio regolarsi in merito.

Vergine – Affidabili solo per certe cose
Se si tratta di un caso limite o di una richiesta di aiuto, i nativi della Vergine sono sicuramente delle persone affidabili. Se sono nelle condizioni sono pronti a correre in aiuto e a dare l’appoggio ed il sostegno di cui si ha bisogno. Lo sono però, più sul lato pratico che è anche quello in cui eccellono maggiormente. Se si tratta di problemi di tipo emotivo, infatti, non solo non sono di grande aiuto ma rischiano persino di risultare insensibili, facendo fatica a calarsi nei panni altrui. Come persone, però, al di là di qualche effetto da smussare e dei modi che in certi casi possono risultare un po’ duri, sono di certo disponibili e affidabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una buona comunicatrice? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Affidabili quando serve
I nati sotto il segno della Bilancia non amano sentirsi costretti in vincoli che li obbligano a dover fare o dire qualcosa. Se gli si chiede aiuto, però, sono sempre pronti ad offrire il loro aiuto. Sempre di parola, non dimenticano mai una promessa e risultano piuttosto costanti anche con i propri pensieri. Solo quindi persone piuttosto affidabili anche se tendono a non sbandierare la cosa ai quattro venti, preferendo mostrarsi per il loro essere più esteriore e dimostrando ciò che sono solo alle persone fidate e della quali sanno di potersi fidare.

Scorpione – Altamente affidabili
I nativi dello Scorpione sono persone altamente affidabili, forse tra i più affidabili dello zodiaco. Quando si ha bisogno di loro sono sempre disponibili sia che si tratti di dispensare consigli che di offrire il loro aiuto. La loro parola poi ha per loro un grande valore, motivo per cui molto difficilmente arriveranno a non mantenerla. Certo, di contro, hanno la particolarità di aspettarsi dagli altri lo stesso trattamento, cosa che se non dovesse avvenire potrebbe portarli a sentirsi offesi e a smettere di offrire la propria disponibilità.

Sagittario – Per nulla affidabili
I nati sotto il segno del Sagittario sono troppo legati al proprio stile di vita per poter essere considerati affidabili. Se sono liberi e disponibili quando c’è bisogno di loro non esitano a prestare aiuto ma mai affidarsi ad una richiesta per tempi futuri. Neanche loro sanno dove li condurrà il tempo e se domani saranno presenti o persi in chissà quali viaggi fisici o mentali. Meglio affidarsi a loro sul momento ma senza progetti per il futuro, quindi. Anche perché difficilmente comprenderebbero eventuali rimostranze sull’argomento.

Capricorno – Affidabili a giorni alterni
Il problema dei nativi del Capricorno è che tendono a stabilire da soli quanto una cosa sia effettivamente importante. Ciò li porta a mostrarsi affidabili in alcuni casi ma del tutto inaffidabili in altri. Se pensano che una determinata richiesta non sia poi così importante possono arrivare infatti a promettere aiuto salvo poi trovare scuse all’ultimo minuto. Prima di fare affidamento su di loro è quindi indispensabile conoscerli abbastanza da capire come considereranno un eventuale richiesta d’aiuto. Anche con le parole tendono a volte a dare una versione un po’ rivisitata, facendo apparire le cose un po’ diverse da come sono e risultando pertanto non del tutto affidabili.

Acquario – Quasi mai affidabili
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone che faticano a gestire determinati aspetti del rapporto con gli altri e tra questi c’è sicuramente quello che riguarda la loro affidabilità. Solitamente presi dalle loro cose e bisognosi di spazi nei quali isolarsi per stare tranquilli non si mostrano sempre disponibili, motivo per cui se si ha bisogno di aiuto immediato o di conforto è sempre meglio rivolgersi altrove. Per le persone a loro care, però, finiscono quasi sempre per fare un’eccezione. Molto dipende quindi dal tipo di rapporto che si instaura con loro.

Pesci – Affidabilissimi
Per quanto astratti e spesso con la testa tra le nuvole, i Pesci sono persone molto affidabili. Ok, forse non saranno sempre puntuali e a volte possono essere abbastanza svampiti da dimenticare un impegno preso o un appuntamento. Se si tratta di una cosa importante, però, sono sempre disponibili e pronti a fare i salti mortali pur di accontentare gli altri, che si tratti di amici o di semplici conoscenti. La loro parola è sempre mantenuta così come ogni promessa o impegno (se importante) preso.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI