20 dolori del corpo che sono influenzati da uno stato emotivo specifico

Fonte: iStock

I dolori del nostro corpo spesso sono legati al nostro stato emotivo

A volte, i dolori che proviamo nel nostro corpo non sono legati ad un problema fisico, alcuni studi hanno dimostrato che questi disturbi possono essere correlati ai nostri stati emotivi.

Alcuni dolori fisici, per esempio, possono derivare dallo stress emotivo. Uno tra i dolori più comune è rappresentato dal mal di testa o dalle tensioni a livello del collo. Gli esperti hanno constatato che questi disturbi possono dipendere dai problemi della vita quotidiana, dal lavoro, dalla casa e dai figli.

Quindi dai vari dolori che affliggono il nostro corpo possiamo provare a decodificare il nostro stato emotivo e a capire cosa sta succedendo dentro di noi.

Leggi anche >>> Carota, limone e miele, curano l’influenza: ecco come prepararli

Tipi di dolori e la loro origine

dolori
Foto da iStock

1. Dolori muscolari

Si tratta di un disturbo che ha a che fare con le situazioni in cui sei coinvolta, a volte, non riesci a dire di no rischiando di fare qualcosa che non va bene per te.

2. Mal di testa

Il mal di testa limita il processo decisionale e spesso esso si presenta quando stai per prendere una decisione molto importante. In questo caso è opportuna rilassarsi un po’ svolgendo qualche attività piacevole che possa alleviare la tensione.

3. Dolore al collo

Se ti fa male il collo significa che fai difficoltà a perdonare gli altri e anche te stesso. Dovresti cercare di essere più comprensivo verso il prossimo e ad avere più affetto sia per te che per gli altri.

4. Dolore alle gengive

Devi saper prendere le tue decisioni senza lasciarti influenzare ed essere fermo sui tuoi pensieri e su ciò che ti rende felice.

5. Dolore alla spalla

Significa che sulle vostre spalle state trasportando carico emotivo troppo pesante. Prova a condividere questo peso con le persone che ti circondano e ti sostengono nella vita.

6. Mal di stomaco

Il mal di stomaco sta ad indicare una situazione spiacevole della tua vita che non riesci a ‘digerire’.

7. Dolore alla parte superiore della schiena

Il dolore nella parte superiore della schiena indica che non vi sentiti amati e che avete bisogno di un supporto emotivo.

8. Dolore alla parte inferiore della schiena

Il dolore nella parte inferiore della schiena indica che siete preoccupati dell’aspetto finanziario che in questo momento è un po’ scarso.

9. Dolore al coccige e all’osso sacro

Se hai questo dolore significa che dovete affrontare una questione importante che state rimandando da troppo tempo. È necessario trovare una soluzione il prima possibile.

10.  Dolore al gomito

Il dolore al gomito indica la riluttanza al cambiamento nella vita. Forse è il momento di osare e di muoversi verso le novità o almeno di liberarsi.

11. Dolore alle braccia

Senti di avere una grande responsabilità nei confronti dei problemi di un’altra persona, forse, dovresti pensare di più a te stesso al posto di cercare di risolvere i problemi degli altri.

12. Dolore alle mani

Il dolore alle mani indica che in questo momento di senti particolarmente solo per questa ragione devi provare ad aprirti con qualcuno di cui ti fidi.

13. Dolore all’anca

Il dolore all’anca e/o ai fianchi significa che hai paura del cambiamento e per questo avete bisogno dell’aiuto di qualcuno per affrontare meglio la vita.

14. Dolori articolari

Questo dolore, come quello muscolare, ha a che fare con la paura per i cambiamenti ed il timore di vivere nuove esperienze.

15. Dolori alle ginocchia

I dolori alle ginocchia indicano che non vuoi accettare qualcosa per andare incontro alle esigenze degli altri tuttavia è necessario avere un po’ di umiltà nella vita.

16. Mal di denti

Il mal di denti indica disapprovazione riguardo una situazioni che stai vivendo. Cerca di pensare positivo e di riflettere su quello che sta accadendo.

17. Dolore alla caviglia

Dovresti dedicare più tempo alla vita di coppia o alle relazioni con gli amici più intimi, questo ti donerà tranquillità, non trascurare questa parte della tua vita.

18. Mal di piedi

Se hai mal di piedi significa che sei un po’ depresso quindi non devi mai mettere da parte ciò che da senso alla tua vita.

19. Dolore che provoca stanchezza

Non ci stiamo concedendo il giusto riposo. Con la sensazione di dolore la vita ci sta invitando a prenderci una pausa. Dovremmo provare a concederci qualche sonnellino in più e imparare a rilassarci.

20. Dolore diffuso inspiegabile

Se hai un dolore diffuso e inspiegabile in diverse parti del corpo significa che sei esausto e ha bisogno di una pausa. Il corpo non ce la fa più e ha bisogno di ritrovare il vigore di un tempo.

Leggi anche >>> Mantieni i tuoi indumenti bianchi con questo geniale trucco casalingo

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy