7 segreti che non dovresti mai raccontare a nessuno

Non raccontare a nessuno la tua vita personale: vivi in segreto se vuoi vivere felice!

Le relazioni umane sono particolarmente difficili da comprendere, in quanto l’altra parte non è una copia fedele di ciò che siamo noi. Infatti, spesso ci aspettiamo dal nostro interlocutore la reazione che avremmo avuto noi nello stesso caso, restando ovviamente delusi. Siamo tutti diversi, quindi meglio non dire tutto o condividere alcuni aspetti delle nostre vite personali.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità  CLICCA QUI

7 segreti che non dovresti mai raccontare a nessuno

Sebbene siamo circondati da amici o familiari, a volte desideriamo affidarci a persone al di fuori di questa cerchia, per avere una nuova opinione o un nuovo punto di vista. Tuttavia, su alcuni argomenti, è meglio non parlare con persone poco conosciute perché non siamo mai sicuri di ciò che potrebbe fare con le informazioni che condividiamo con lui. Ecco alcuni argomenti su cui è meglio essere discreti, per evitare conflitti di interesse e potenziali fonti di controversie:

1- Problemi familiari

Nell’ambiente familiare, è normale affrontare conflitti, sia tra noi e un membro della famiglia o tra altri due membri della nostra famiglia. Allo stesso modo, la famiglia è una zona di confort e sicurezza in cui ognuno rivela i suoi segreti. Quindi, evita di rompere questo meccanismo rivelando nella pubblica piazza i problemi familiari che riguardano te o un parente.

2- I rancori

Per riuscire nella vita e sentirsi bene, è necessario lasciare i rancori nel posto che meritano: nel passato. In effetti, parlare continuamente di una discussione o di un atto che ci ha ferito stanca la persona che ci sta di fronte e ci incoraggia a rimanere in un atteggiamento tossico. Invece di fare del male a colui che ci ha ferito, feriamo noi stessi. Scegli la via della redenzione e del perdono e finalmente liberati da queste ferite.

3- Questioni legate ai soldi

Potere d’acquisto, salari, donazioni, tasse … esistono tanti termini che inevitabilmente ci rimandano al denaro. Attualmente viviamo in una società dei consumi in cui il denaro consente l’accesso a un particolare rango sociale e anche di soddisfare i nostri bisogni e desideri. Ma il denaro è soprattutto una potenziale fonte di conflitto e resterà tale fino a quando il successo dell’l’uno o dell’altro verrà giudicato in base alla quantità di denaro che guadagnano. Ma il successo non dipende solo dal denaro e alcuni lo dimenticano. Quindi, per evitare di giudicare ed essere giudicati, è meglio mantenere la discussione sulla propria situazione finanziaria in una cerchia ristretta.

4- Ultimi acquisti

Anche se tutti vogliamo condividere con gli altri i ricordi del nostro ultimo viaggio o il nome del creatore del nostro nuovo accessorio di moda, è meglio tenerlo per noi. In effetti, senza volerlo, puoi suscitare la gelosia degli altri e creare futili ragioni per le dispute.

5- Convinzioni personali

Religione, politica, varie credenze … sono convinzioni personali che non sono sempre buone da condividere. Infatti, finché non abbiamo creato un legame sincero e reciproco con il nostro interlocutore, possiamo inconsciamente ferirlo condividendo nettamente la nostra opinione e le nostre convinzioni, e viceversa. Quindi, è meglio essere certi della forza della nostra relazione prima di affrontare questi argomenti. Va anche notato che pubblicare pubblicamente le nostre opinioni può causarci problemi reali, compresi quelli legali.

6- Buone azioni

Anche se siamo felici di aver fatto una buona azione, vantarsene annulla questo gesto simbolico. In effetti, vantarsi dei propri meriti insinua che abbiamo lavorato in modo caritatevole per ottenere un interesse, cioè la gloria. Sappi che fare una buona azione è gratificante e non ha senso parlarne.

7- Ambizioni

Condividere le proprie ambizioni più intime non sempre ci aiuta. Infatti, invece di consentirci di realizzare questo o quel progetto, parlarne ci costringe ad affrontare critiche e ostacoli. Tuttavia, in generale, l’idea che condividiamo non è necessariamente raggiunta e possiamo scoraggiarci rapidamente. Prenditi cura delle tue idee e dei progetti più ambiziosi e condividili solo con persone di cui ti fidi, che ti offriranno un supporto reale nell’esecuzione dei tuoi sogni.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Nuovo anno: 8 tipi di persone da evitare nel 2019

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy