Home Test

Riesci a risolvere questi due test visivi? trova il cavallo e le parole nascoste

CONDIVIDI

Vedete il cavallo nella foto? A quanto pare, il 99% delle persone non lo vede e le lettere o parole nascoste le avete individuate?

Risolvere questi due test visivi richiede molta concentrazione. Essi stimolano correttamente il vostro cervello, sono divertenti e forniscono un buon allenamento per la memoria. Sono ottimi strumenti per mantenere il cervello attivo e l’ideale sarebbe effettuarli periodicamente. Perchè farli? I test visivi e le illusioni ottiche ci permettono di stimolare il nostro cervello attraverso la riflessione. Esistono delle immagini in grado di ingannare il nostro cervello e renderlo vittima di illusioni ottiche. Queste immagini contengono degli enigmi che per essere risolti necessitano di duplicare gli sforzi per una migliore concentrazione.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità  CLICCA QUI

Test 1: riuscite ad individuare il cavallo?

Questa immagine è un’illusione ottica che vimetterà alla prova. A primo impatto notare il cavallo è improbabile, ma una volta focalizzata l’attenzione su di essa probabilmente lo noterete. Questo test visivo mira a dimostrare che quando ci concentriamo su un punto specifico, non possiamo rilevare il resto. Ciò dipende dalla stretta relazione che esiste tra i nostri occhi e il nostro cervello.

Sei riuscito a trovare l’immagine nascosta all’interno di un’altra immagine o vedi ancora solo una rana seduta? Se presterete la giusta attenzione e, soprattutto, se siete concentrati, riusvcirete a vedere la testa e il collo del cavallo.

Allora ! hai trovato il cavallo nella foto? Se è così possiamo solo congratularci. Se non lo avete trovato, ecco un altro indizio: ruota l’immagine a sinistra e scopri il risultato.

Test n. 2: riuscite ad individuare le parole nascoste?

Questo test determina la tua capacità ad individuare lettere o parole nascoste e misura il tuo grado di osservazione. Ci sono sei parole nascoste in questa immagine. Se le trovi, allora sei un genio.

Molte persone hanno fatto fatica a trovarle, altre non ci sono riuscite affatto. La maggior parte trova la quarta parola ma impiega molto tempo a trovare la quinta e la sesta. Devi solo concentrarti e non dimenticare i dettagli che potrebbero ingannarti. Nota che queste parole sono in inglese!

Se non sei riuscito a trovare le sei parole nascoste, ecco la soluzione:

Ti potrebbe interessare anche—->>>Test sulle tue paure: in quale di queste porte ti spaventa di più entrare?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI