Home Meteo

Meteo domenica 13 gennaio: giornata serena, ma con qualche nuvola

CONDIVIDI

Nella giornata di domenica attese condizioni di meteo stabile e soleggiato su tutta la Penisola e con temperature in aumento. Dalla prossima settimana però tornerà il maltempo al centro-sud

Il finale di weekend si attesterà all’insegna della stabilità climatica dopo l’ondata di gelo e neve che ha colpito nei giorni scorsi l’Italia centro-meridionale. Se questo sabato il freddo si è rivelato pungente un po’ in tutto il territorio, con piogge nella Sicilia settentrionale e nevicate residue in Basilicata, domenica la situazione rimarrà invariata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Per lunedì tuttavia è atteso l’ennesimo peggioramento con acqua a catinelle al centro-sud e fiocchi bianchi sull’arco alpino. Quindi una nuova fase di stabilità, mentre il prossimo fine settimana le piogge potrebbero colpire il nord.

Le previsioni del 13 gennaio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord incontrerà al mattino nuvole qua e là pur senza fenomeni. Qualche debole nevicata è prevista sulle Alpi di confine. Al pomeriggio persistenti nevicate sull’arco alpino. Tempo asciutto sulle altre aree, ma sempre con diffuse nubi. Alla sera tempo asciutto su tutte le regioni, con nuvole sparse alternate a qualche schiarita. Neve sulle Alpi a oltre 600 metri di quota.

Il cielo al centro

Nelle regioni centrali dello Stivale molte nubi anche compatte sia sulle aree del Tirreno, sia sull’Adriatico, ma nel complesso tempo stabile. Nelle ore pomeridiane ancora  condizioni di stabilità con nubi a tratti, ma clima asciutto. Alla sera continua il meteo stabile sia sulle coste, sia sulle zone dell’entroterra con nubi sparse compatte a livello locale. Previsto qualche spazio di sereno.

Il cielo al sud

Per coloro che abitano al sud e sulle isole fenomeni locali si potrebbero verificare nello specifico sulla Sardegna e sulla Sicilia. Più stabile altrove. Al pomeriggio nuvole in aumento. Da tenere l’ombrello a portata di mano sulle Isole Maggiori e sulla Calabria. Alla sera locali piogge sulla Sardegna, la Sicilia e la Calabria. Tempo stabile sulle altre regioni malgrado addensamenti anche compatti. Neve fino a quota 800-1300 metri.

Sul fronte temperature sia le minime, sia le massime saranno stazionarie o in aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI