Carnevale 2019: i dolci che non possono mancare

Carnevale 2019: i dolci che non possono mancare in tavola Carnevale 2019 è vicino, ecco i dolci che non possono assolutamente mancare durante i festeggiamenti. 

Da pochi giorni ci hanno lasciato le feste natalizie ed ecco il Carnevale 2019 alle porte, pronto a trasportarci in una atmosfera leggera e giocosa che ci riporta un pochino tutti bambini.

Requisito fondamentale per vivere il carnevale al meglio insieme alle maschere, i dolci della tradizione che non possono assolutamente mancare, da servire ad un buffet o dopo un pranzo della domenica in famiglia.

Le pasticcerie saranno piene di frappe o chiacchiere come si chiamano in alcune regioni d’Italia e in vetrina in bella vista ci saranno le castagnole ripiene di creme diverse, ma preparare questi dolci in casa, sarà una piacevole abitudine che nel tempo sarà bene conservare. Uno dei gesti che fanno pensare al carnevale è senza dubbio lo spolverare lo zucchero a velo sulle frappe delle nostre nonne che avevano sempre la dispensa piena di confettini colorati per decorare il Carnevale in tavola.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cheesecake piumino: la torta soffice che ti scalda in inverno

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Carnevale 2019: le ricette dei dolci che non possono assolutamente mancare

Abbiamo selezionato per voi, tante ricette di dolci tradizionali del Carnevale che si possono consumare durante i festeggiamenti del giovedì e del martedì grasso. Ricette semplici e veloci che vi faranno assaporare il gusto antico di una festa che porta gioia nei cuori di grandi e piccini.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quando è Carnevale 2019: ecco le date in cui si festeggia

Vai alla pagina successiva per scoprire la prossima ricetta!

Impostazioni privacy