Home Oroscopo

Sei fatta per avere un amico di letto? Ecco il parere delle stelle

CONDIVIDI

Scopri se sei adatta ad avere un amico di letto in base al tuo segno zodiacale.

Quando si esce da una storia, molte volte, l’unica cosa che si desidera è prendersi del tempo per se stesse e per capire cosa si desidera davvero e come fare a non commettere gli errori del passato. Questa fase ha una durata che varia da persona a persona ma che in alcuni casi può essere anche lunga, portando ad aver comunque voglia di un compagnia, almeno tra le lenzuola. Per ovviare al problema esistono i così detti amici di letto, una versione diversa di amicizia ma che per molte persone sembra funzionare.
Purtroppo, in questo tipo di relazione il rischio è quello di innamorarsi e di rovinare tutto finendo con lo spezzare nuovamente il proprio cuore e tutto proprio quando si stava cercando di curarlo. Per fortuna ci sino diversi indizi che possono aiutarci a comprendere se siamo o meno indicate per un simile rapporto ed uno tra questi è dato dall’influenza che le stelle hanno su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto quanto sei social, scoprirai se sei o meno portata per avere un amico di letto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo 2019, previsioni per il nuovo anno segno per segno

Sei adatta ad avere un amico di letto? Ecco il parere delle stelle

Ariete – Decisamente si
Una relazione di questo tipo è per te quanto di più rilassante ci sia. Con un amico di letto puoi divertirti tra le lenzuola, sfogarti quando hai bisogno di sentirti ascoltata e uscire persino a prendere un gelato e tutto senza dover dare conto e ragione dei tuoi spostamenti o di sentirti in qualche modo vincolata. Si tratta di un tipo di rapporto così adatto a te che il rischio è che tu finisca con il renderlo così perfetto da non voler più cercare l’amore. Attenzione, però, perché prima o poi la voglia di innamorarti tornerà a farsi strada. Meglio, quindi, non dare troppe speranze al tuo eventuale compagno di letto perché mentre tu sperimenti una storia senza coinvolgimento lui potrebbe persino innamorarsi.

Toro – Decisamente no
L’idea ogni tanto ti stuzzica ma all’atto pratico è davvero poco adatta al tuo modo di essere. Tu necessiti di attenzione e di punti fermi che un rapporto di questo tipo non potrà mai darti. Per questo motivo, per quanto stare da sola sia una cosa che proprio non ti piace, la cosa migliore da fare per riprenderti dalla fine di una storia è quella di concederti del tempo per pensare, mettendo in stop tutto il resto. In questo modo il processo di guarigione sarà sicuramente più rapido e il tuo cuore sarà presto pronto ad amare di nuovo.

Gemelli – In base alle circostanze
Un amico di letto può essere un’ottima alternativa alla vita da single che, alla lunga finirebbe con lo stancarti portandoti ad intrecciare una nuova storia solo per non sentirti sola o, ancor peggio, per cambiare le cose. Nello scegliere la persona con la quale vivere questo tipo di relazione dovrai però prestare molta attenzione, ricordandoti sempre che non si tratta di amore e cercando di non renderla troppo stabile. Senza amore, infatti, per te è parecchio difficile instaurare una relazione che sia duratura senza che la tua voglia di novità non ti porti a rovinare tutto.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Assolutamente no
A meno di non incontrare qualcuno che si innamori di te al primo colpo e che senti già di poter ricambiare, una storia di questo tipo non si addice affatto ai tuoi bisogni. Tu necessiti di essere vezzeggiata e coccolata, di sentirti sempre al sicuro e di sapere di avere accanto l’amore della tua vita. Senza di ciò la tua felicità non sarà mai del tutto completa. Quindi, perché perdere tempo con qualcuno che sai già non può renderti felice? Meglio attendere che arrivi la persona giusta, magari concedendoti qualche uscita in modo da aumentare le probabilità di incontro. In questo modo ingannerai l’attesa senza avviare storie che potrebbero risultare più dannose che altro.

Leone – Dipende dalla persona che trovi
Questo tipo di rapporto può essere un ottimo passatempo ma solo se la persona che sceglierai saprà farti sentire sempre al centro dell’attenzione. Dopotutto oltre all’amore ci sono altre cose che possono farti sentire al top come complimenti, regali e attenzioni di ogni tipo. Tutte cose che difficilmente potrai ricevere da un amico di letto. Il consiglio delle stelle è quindi quello di chiudere subito qualora il rapporto instauratosi non dovesse essere di tuo gradimento.

Vergine – Abbastanza
Il tuo essere pratica ti rende una persona adatta a questo genere di rapporto. Abituata come sei a pianificare tutto non avrai infatti difficoltà a ricordare che storia stai vivendo e perché, cosa che ti renderà anche in grado di capire quando è il caso di interrompere il rapporto. Attenzione solo a non far sentire troppo coinvolta l’altra persona o il rischio di infrangere un cuore ti porterà ad avere un brutto ricordo di quest’esperienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa ordinare al bar? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Davvero poco
Forse ogni tanto hai pensato a questa possibilità e magari ci hai anche provato. La verità è che pur non essendo propriamente negata hai anche un modo di essere che non ti rende totalmente idonea a questo tipo di rapporto. Il tuo bisogno di perfezione è ad esempio un primo ostacolo alla cosa. Un problema che nel tuo caso potrebbe cambiare con un amico di vecchia data, magari di quelli con cui il rapporto è sempre stato particolare e non immune ad una certa attrazione. Attenzione, però, perché un ex è sempre un ex, anche se si è stati solo amici di letto e in vista di un nuovo amore, la vostra amicizia potrebbe subire dei forti scossoni. Sicura di voler rischiare?

Scorpione – Portata ma non a lungo
Se l’amico in questione è una persona che stimi e della quale ti fidi, allora il rapporto potrebbe anche fare al caso tuo ma solo se per poco tempo. Alla lunga, infatti, finiresti con il creare una sorta di intimità che legherebbe entrambi in una storia difficile da definire e che potrebbe portare entrambi a provare dei sentimenti. Nulla di male se ciò accade entrambi ma decisamente triste se dovesse capitare solo a te o all’altra persona. Meglio quindi tenere sempre i piedi per terra e monitorizzare costantemente l’andamento della situazione in modo da capire in tempo quando è il caso di frenare.

Sagittario – Assolutamente si
Un amico di letto è qualcosa che fa decisamente al caso tuo, consentendoti di avere un compagno fisso tra le lenzuola ma senza vincoli che ti obblighino a dargli spiegazioni circa i tuoi spostamenti o il tuo modo di vivere. Una condizione nella quale ti troveresti fin troppo bene ma che alla lunga potrebbe stancare l’altra persona. La tua voglia di libertà è infatti così forte da rischiare di far sentire a disagio persino un compagno di letto che non sapendo mai se e quanto ci sei potrebbe finire con il guardarsi altrove o pretendere delle attenzioni che non saresti in grado di dargli.

Capricorno – Forse
Diciamo che il tuo essere portata per un rapporto di questo tipo dipende molto dalla situazione che vivi al momento. Se sei felicemente single, allora la risposta è sicuramente positiva. Se invece sei appena uscita da una storia che ti ha fatto soffrire, la cosa migliore da fare è quella di evitare nuove storie che seppur meno impegnative necessitano di cura e attenzione, cose che non saresti in grado di offrire. Meglio concentrarti sul lavoro o su qualche hobby, attendendo che le cose si riprendano e ti portino ad aver nuovamente voglia di metterti in gioco al 100%

Acquario – Si, ma solo accettandone i rischi
Il tuo bisogno di avere sempre degli spazi da dedicarti rende questo rapporto quasi l’ideale purché il tutto avvenga con qualcuno del quale ti fidi e che ci sia in qualche modo anche al di fuori delle lenzuola. Il rischio è ovviamente quello di creare un rapporto confusionario che alla fine potrebbe non essere poi così diverso da una storia d’amore finendo con l’illudere uno dei due. Meglio quindi pensarci bene e muoversi solo se intenzionata a correre il rischio di soffrire nuovamente o per la fine di un nuovo amore non ricambiato o per la fine di un’amicizia qualora ad innamorarsi fosse l’altra persona.

Pesci – Non proprio
È vero, il pensiero ogni tanto ti stuzzica ma al di là dell’immagine che ti sei fatta, un amico di letto è una persona con la quale condividere non solo i momenti tra le lenzuola ma anche quelli immediatamente prima e dopo. Situazioni che finiresti con il rendere molto intime entrando in una forma di empatia che finirebbe con il far perdere il senso di quanto state vivendo. Il rischio di innamorarti, poi, è davvero alto e con esso quello di soffrire. Quindi si, forse sulla carta saresti anche portata ad una relazione più libera ma all’atto pratico i rischi sono decisamente più alti dei benefici.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI