Home Oroscopo

Oroscopo: scopri che sport fare per tornare in forma dopo le feste

CONDIVIDI

Oroscopo: ecco l’attività fisica più indicata per tornare in forma dopo le feste

Con la fine delle feste ed il ritorno alla routine di sempre, uno dei pensieri principali è quello di tornare in forma nel minor tempo possibile e senza troppi sacrifici. Se da un lato mettersi a dieta o seguire un’alimentazione il più possibile sana è un valido aiuto, dall’altro anche lo sport può fare la sua aiutando non solo a perdere più rapidamente il peso preso ma dando maggior definizione al corpo. Ovviamente di attività fisiche da svolgere ce ne sono diverse e per far si che la motivazione resti alta nel tempo è necessario trovare quella giusta che sia in grado di appassionare e incuriosire. Se non sai ancora qual’è la tua, il consiglio delle stelle potrebbe esserti di grande aiuto. Oggi, infatti, dopo aver visto che tipo di alimentazione seguire per tornare in forma dopo le feste, scopriremo che attività fisica svolgere per migliorare metabolismo e forma del corpo. E chissà che tra qualche mese tu non scopra di essere addirittura meglio rispetto al periodo antecedente le feste.
Ovviamente, prima di iniziare una qualsiasi attività fisica è sempre bene sentire il parere del proprio medico curante. Seppur adatte al segno zodiacale, alcune attività potrebbero rivelarsi non indicate se in presenza di patologie delle quali tener conto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa ordinare al bar? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Come tornare in forma dopo le feste: lo sport giusto per ogni segno zodiacale

Ariete – La corsa
Visto che ami essere sempre in movimento ma che non ti trovi a tuo agio con orari, regole ed imposizioni, l’attività fisica più adatta a te è sicuramente la corsa. Per farla ti basterà avere sempre a portata di mano scarpe e tuta e, ovviamente, la voglia di rimetterti in sesto dopo gli stravizi delle feste. Andando a correre riuscirai a smaltire il peso in eccesso, aumentando il metabolismo e portando diversi benefici al tuo organismo. Inoltre scoprirai che correre è un ottimo anti stress in grado di farti sentire a posto con te stessa, di rimetterti in ordine le idee e di farti sentire viva. Un’attività fisica che amerai e che probabilmente sceglierai di proseguire anche dopo aver raggiunto il tuo obiettivo. Provare per credere.

Toro – Le lezioni con il personal trainer
Fare attività fisica non è esattamente la cosa che ami di più. Se tornare al tuo peso forma può consentirti di tornare a mangiare senza troppi pensieri, però, ecco che la voglia di metterti in gioco inizia a bussare alla tua porta. Davanti ad un obiettivo preciso e a scarsa motivazione la cosa migliore da fare è quella di affidarsi ad un personal trainer in grado di stabilire il percorso più adatto a te e gli esercizi giusti da compiere. In questo modo ti sentirai seguita e saprai di poter sempre cambiare se le cose non dovessero piacerti.

Gemelli – I vari corsi in palestra
Visto che per dimagrire basta tenersi in movimento, la scelta più giusta per te è quella di optare per un abbonamento open che ti consenta di variare attività fisica e di sperimentare più corsi. In questo modo potrai evitare il grande problema della noia, provando varie sessioni e scegliendo di seguire solo quelle che più ti piacciono. Inoltre, sapere che in caso di noia improvvisa potrai sempre cambiare è un ottimo modo per non correre il rischio di mollare già dopo le prime settimane.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Lo stretching
Di base non sei una grande sportiva. Per questo motivo la cosa che più ti si addice è una disciplina dove non ci sia da sudare o da bruciare troppe calorie. Lo stretching in tal senso può rivelarsi la scelta più giusta per te, consentendoti di aumentare in flessibilità ed elasticità con un’attività piuttosto tranquilla per quanto comunque faticosa. Il top sarebbe riuscire ad unirgli qualche minuto di tapis roulant prima di iniziare. Un modo come un altro per raggiungere comunque il tuo obiettivo senza che la cosa ti pesi più di tanto.

Leone – Gag
Visto che quando decidi di rimetterti in forma non c’è nulla che può frenarti, l’attività fisica più adatta a te è il gag. Si tratta di un tipo di attività che puoi seguire a casa o in palestra, da sola o in compagnia e che ti consente di andare a lavorare sulla parte inferiore del corpo con esercizi a corpo libero o con l’aiuto di manubri, corde, etc… Uno sport che cresce con te e che puoi modellare secondo orari e stile di vita in modo da sentirlo tuo e da praticarlo con la consapevolezza che ti farà sentire presto più bella che mai.

Vergine – La sala pesi
Quando decidi di dedicarti a qualcosa lo fai come sempre puntando tutto sulla ragione e pensando con attenzione a come muoverti. La sala pesi in tal senso si rivela la scelta migliore per te, dandoti sia modo di pensare che di lavorare attivamente sui gruppi muscolari da te prescelti. In questo modo saprai costantemente ciò che stai facendo e i risultati a cui quanto fai dovrebbe portarti. Una consapevolezza in grado di motivarti e di mantenere intatta la motivazione che altrimenti finirebbe con il crollare a picco con il passare dei giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei social? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – La danza
La tua innata eleganza ti rende particolarmente adatta ad un percorso come la danza. Oggi praticarla è possibile anche a livello amatoriale e semplicemente per andare a rendere più armonici i movimenti. E cosa è meglio per te di uno sport che mentre ti rimette in forma ti aiuta a diventare più elegante e a trovare la giusta postura? Un corso di danza sarà sicuramente in grado di darti la motivazione giusta e di farti attendere con ansia la prossima lezione. Provare per credere.

Scorpione – L’aerobica
Per te che nella vita tendi sempre a stressarti e a subire il peso delle giornate, una sessione di aerobica ogni tanto può fare la differenza, aiutandoti a scaricare la tensione accumulata durante le ore lavorative e tutto mentre ti rimetti in forma. Ballare sulla musica sarà un modo perfetto per staccare la spina, trasformando quell’ora in un momento speciale tutto per te, nel quale rilassarti e rafforzarti. La scelta perfetta per trovare qualcosa che non ti annoi che ti dia l’adrenalina giusta per continuare nel tempo senza perdere interesse.

Sagittario – La zumba
Fare zumba, per una persona sempre attiva e con tanta voglia di divertirsi come te, può essere davvero l’opzione migliore e in grado non solo di far perdere peso ma di fungere da sfogo alle frustrazioni lavorative o ai problemi che altrimenti resterebbero dentro, accumulandosi in una dose di stress sempre più forte. Ancor meglio se prima di iniziare ti metti d’accordo con un’amica con la quale condividere il percorso rendendo il tutto ancor più elettrizzante.

Capricorno – Lo spinning
L’attività fisica più adatta a te è indubbiamente lo spinning. Tra la musica e la carica di adrenalina necessaria per portare a fondo il tuo circuito avrai infatti anche modo di scaricare la tensione accumulata sul lavoro, scoprendo così nuovi modi per rilassarti e sentirti meglio. Oltre alle calorie bruciate, vedrai sparire il cattivo umore e questa è forse la parte migliore e che renderà le ore da dedicare allo sport molto più leggere di quanto non avresti pensato in un primo momento.

Acquario – La bici
Forse non sembrerà il modo più efficace per perdere peso ma anche andare in bici può fare la differenza, specie se scegli un percorso con salite e discese e se punti tutto sull’accelerare i battiti del tuo cuore al fine di aumentare il metabolismo e di sentirti viva. Nei giorni più pigri, sarà anche un modo per rilassarti guardandoti intorno e godendo della bellezza della natura. Una scelta estrosa come sei tu e che già solo per questo si sposa perfettamente con la tua natura.

Pesci – Il work out casalingo
Per te che ami tanto avere degli spazi solo per te e che non sei un’amante del caos, una buona scelta può essere un work out di quelli casalinghi, da praticare giornalmente al fine di raggiungere gli obiettivi che ti sei imposta. Ovviamente a ciò puoi tranquillamente sostituire una sessione in palestra dove concentrarti tra corsa sul posto, step e pesi. Ciò che conta è che tu riesca a sentirti sempre a tuo agio. In caso contrario, infatti, il rischio di mollare tutto per non riprendere più sarebbe troppo alto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI