Home Coppia Intimità I 5 tipi di bacio che tutti abbiamo provato, o forse no?

I 5 tipi di bacio che tutti abbiamo provato, o forse no?

CONDIVIDI

Baci. Passionali, indimenticabili, dolci, sorprendenti ma anche indesiderati, da dimenticare o semplicemente sbagliati: quante tipologie di bacio esistono? Le avete già provate tutte?

C’è quello che sogni per una vita e, quando arriva, ti fa toccare il cielo con un dito. C’è però anche quello che dopo tante aspettative si rivela un’enorme delusione. E poi quello passionale, quello tenero, quello bollente, quello inaspettato, quello inesperto e molti altri ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bacio perfetto? Ecco le 10 regole d’oro per il bacio perfetto – Video

Il bacio è (no, non stiamo per dire “un apostrofo rosa”) un cencetto assai variegato, una definizione che corrisponde a sfumature di significato estremamente diversificate tra loro e che appare difficile incasellare in una vera e propria classificazione.

CheDonna.it vuole comunque provarci e oggi vi propone la top 5 delle tipologie di bacio, quelle che tutti proveremo prima o poi nella vita e che sarebbe bene imparare a conoscere.

Se desideri avere tanti altri suggerimenti sull’intimità e sulla vita di coppia CLICCA QUI

5 tipi di bacio: quali avete già provato?

tipi di bacio
Foto da iStock

Quale bacio hai appena dato o, forse, stai per dare? Potrebbe essere uno tra quelli presenti nel seguente elenco, quello delle 5 tipologie di bacio più comuni. Leggi con attenzione per esser veramente preparata a tutto.

1 – La mummia – Avete mai baciato un ragazzo che rimane immobile, braccia lungo il corpo, volto rigido e magari occhi sgranati? Già, proprio come una mummia e con la sua rigidità paralizza pure voi, lasciandovi di sasso e con un senso di frustrazione che difficilmente sparirà.

2 – La piovra – Mani dappertutto, corpo attaccato al vostro e una morbosità che toglie l’ossigeno. Già, ma non nel senso di essere mozzafiato, piuttosto di un lento soffocamento, di una privazione dell’ossigeno che vi fa solo venire voglia di scappare a gambe levate. E’ il bacio di chi fa troppo di tutto: troppa lingua, troppa saliva, troppa foga e voi avete troppo il desiderio di scomparire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il bacio più lungo del mondo, che dura oramai da 2800 anni

3 – Bacio d’addio – Dolce e amaro, bello e triste, passionale e disperato. E’ il bacio degli opposti, quello che sai che preannuncia la fine e che racchiude in sé il meglio che c’è stato e la consapevolezza di dover mettere un punto. E’ un bacio ce non si dimentica più e che racchiude in sé il ricordo che porterai dell’altro e della vostra storia.

4 – Il bacio sognato – E’ quello che avete immaginato per settimane, mesi o, perché no, per anni. Quello ce aspettavate con il ragazzo che credete possa essere il Principe Azzurro e, proprio per questo, può avere esiti totalmente opposti: può esser il sogno che si realizza o la bolla di sapone che esplode, l’inizio di un nuovo amore o l’ammissione di aver preso un abbaglio. E’ il bacio dall’esito più imprevedibile.

5 – Il black out – E’ il bacio che vi toglie il fiato, vi fa dimenticare dove vi trovate, eclissa il mondo e semplicemente annebbia la mente. E’ il bacio che tutte sognano sin da bambine, quello che parla di passione e, se sarete veramente fortunate, anche di amore. Il bacio del Principe Azzurro, che lo sia per una notte o per tutta la vita.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
 
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore