Ecco perchè dovresti mettere della birra nello shampoo

Metti la birra nel tuo shampoo per eliminare la forfora, ridurre la perdita di capelli, farli crescere rapidamente e molto altro.

La birra è nota per i suoi effetti benefici sulla pelle, ma sapevi che apporta benefici anche ai capelli? La birra è ricca di proteine ​​che aiutano a riparare i capelli danneggiati e a dargli volume. Inoltre, gli zuccheri di saccarosio e maltosio contenuti nella birra aiutano a dare lucentezza. Ecco uno shampoo alla birra per eliminare la forfora, ridurre la perdita di capelli e farli crescere rapidamente.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Bllezza & Cura dei Capelli  CLICCA QUI

Il vecchio rimedio tedesco testato e approvato per capelli favolosi

L’effetto della birra è spettacolare perché rende i capelli lucenti, senza forfora e stimola la crescita dei capelli. Infatti, la birra contiene molti ingredienti naturali di fermentazione, proteine, vitamine del gruppo B e molti altri nutrienti per nutrire i capelli in modo più sano. Il maltosio e il saccarosio, in particolare, aiutano a ravvivare il colore dei capelli e a renderlo più luminoso.

Ecco le istruzioni per avere capelli spettacolari in due settimane!

Step 1: Decarbonate la vostra birra

Versare una bottiglia o una lattina di birra in una ciotola e lasciare riposare tutto il giorno. Più la birra viene esposta a una temperatura ambiente, più velocemente si ossida e diventa piatta.

La birra diventa piatta rilasciando l’anidride carbonica. È importante che la birra non contenga più anidride carbonica quando viene usata per trattare i capelli, perché l’anidride carbonica combinata con l’acqua può creare acqua dura o acqua ad alto contenuto di minerali. La presenza di anidride carbonica può ostacolare gli effetti dello shampoo e rendere più difficile il lavaggio dei capelli. Inoltre, l’acqua dura conferisce ai capelli un aspetto aggrovigliato e crespo.

È inoltre possibile aggiungere degli oli essenziali che non solo neutralizzeranno l’alcool contenuto nella vostra birra, ma apporteranno al vostro shampoo dei nutrienti. I migliori oli percapelli sono l’olio di limone, l’olio di mandorle, l’olio di jojoba, lavanda o sandalo.

Step 2: Lavati i capelli

Usa lo shampoo che usi abitualmente, ma evita il balsamo. La birra fungerà da balsamo naturale versata lentamente sui capelli e massaggiandoli delicatamente con la punta delle dita per nutrire in profondità il cuoio capelluto per circa 2 minuti. Se temete l’odore della birra sui capelli, invertite il procedimento, prima fate lo shampoo con la birra e poi usate il vostro solito shampoo.

La birra è anche molto utile per il cuoio capelluto e la pelle. I sedimenti della birra o il lievito aiutano a ridurre la produzione di sebo e a riequilibrare la pelle grassa sul viso o sul cuoio capelluto.

Step 3: risciacquate i capelli

Infine, risciacquare con acqua, quindi asciugare i capelli con un asciugamano morbido. Non usare il phon per evitare danni. E’ preferibile utilizzare il trattamento alla birra non più di 2 volte a settimana, perché può rendere i capelli secchi se usato tutti i giorni.

Sono sufficienti 1 o 2 applicazioni per vedere l’effetto dell’uso della birra sui capelli. Diventeranno più forti e più spessi con un cuoio capelluto più sano senza forfora o prurito.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Capelli forti e favolosi, il segreto delle donne Yao

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy