Home Bellezza 5 tipi di pancia e come sbarazzarsene in modo efficace

5 tipi di pancia e come sbarazzarsene in modo efficace

CONDIVIDI

Esistono diversi tipi di pancia e per ognuna di loro esiste un trattamento specifico. Vuoi un ventre piatto? scopri il trattamento più adatto al tuo tipo di ventre.

Una grande pancia è esteticamente sgradevole e spesso è parte del complesso di cui soffre un gran numero di donne, soprattutto in estate, stagione in cui si desidera apparire in forma in costume da bagno. Spesso, avere uno stomaco piatto significa fare esercizi fisici e addominali ogni giorno. Tuttavia, questo non è sempre il caso, secondo gli esperti.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Bellezza & Benessere CLICCA QUI

Ventre piatto: cause e fattori del ventre grasso e trattamento

Il grasso che si accumula sull’addome è difficile da sradicare e per ritrovare un ventre piatto, è necessario prima conoscere il tipo di pancia e la causa del grasso addominale. Diversi fattori possono contribuire ad esso, come:

– Cambiamenti nelle abitudini alimentari

– Il cambiamento ormonale

– Lo stress

– Parto

Ecco 5 tipi di pancia e trattamento

1.La pancia stressata

Lo stress può essere responsabile dell’accumulo di grasso nell’addome. Questo fenomeno può apparire anche nelle donne più magre. Così, il grasso si accumula nella parte anteriore all’altezza dell’ombelico e lo stomaco è duro al tatto.

Trattamento: l’ideale sarebbe eliminare lo stress, rilassarsi più spesso, utilizzando tecniche come la meditazione, limitare il caffè e seguire una dieta equilibrata, ricca di magnesio.

2. La pancia ormonale

Con lo squilibrio ormonale, il grasso si accumula nel corpo soprattutto a livello dei lati.

Trattamento: è essenziale promuovere alimenti ricchi di omega 3, come pesce, avocado, noci e uova.

3. La pancia gonfia

Questo tipo di pancia può essere dovuta ad una dieta povera o ad un’intolleranza a determinati alimenti come il cavolo. Lo stomaco è spesso piatto al mattino e gonfio dopo pranzo a causa di gonfiore e gas.

Trattamento: è essenziale fare esercizi cardiovascolari e dormire a sufficienza.

4. Pancia d’alcol

Questo tipo di pancia è causato dall’aumento del consumo di bevande alcoliche come la birra.

Trattamento: è consigliabile limitare o vietare il consumo di alcol e favorire frutta e verdura.

5. Pancia di mamma

Dopo il parto, molte donne finiscono con l’avere questo tipo di pancia.

Trattamento: per rimediare dobbiamo aggiungere alla dieta alimenti contenenti grassi buoni come il pesce, tra cui salmone selvaggio, sardine, noci e olio d’oliva.

Prendersi cura del corpo e della mente è la cosa migliore da fare per una salute sana. Si consiglia inoltre di consultare il proprio medico o dietista prima di iniziare qualsiasi dieta.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ventre piatto in una settimana? bevi questo 2 volte al giorno

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI