Home Curiosita Quanto sei social? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Quanto sei social? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri se e quanto sei una persona social. Il parere delle stelle.

Nell’era del web e dei social, ognuno di noi ha un’idea ben precisa dell’attuale tecnologia e delle community dove parlare di se ed interagire con gli altri. Allo stesso modo ci sono persone che sono indubbiamente più portate di altre e questo dipende sia dal loro carattere che dall’influenza che le stelle hanno su di loro. Se sei curiosa di scoprire se e quanto sei social, dopo aver visto cosa ordinare al bar e come sarà il 2019, oggi indagheremo sul tuo rapporto con i potenti mezzi del web e sulla tua attitudine al mondo dei social.
Vista la tematica, per avere un quadro più preciso, il consiglio è quello di verificare anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco il cappotto giusto per te in base al tuo segno zodiacale

Scopri quanto sei social in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Social quanto basta
Il tuo livello di attività nei social è direttamente esponenziale alla tua indole del momento. Se sei in una fase in cui hai voglia di farti sentire e vedere dagli altri, le tue attività sul web saranno infatti più frequenti e in grado di attirare una certa attenzione. Ciò che ti manca è però la costanza, motivo per cui il rischio è sempre quello di perderti per strada i vari follower e di faticare a riprendere il ritmo quando le cose ti spingeranno a provarci di nuovo.

Toro – Molto poco social
La tua vita è più orientata su ciò che puoi toccare con mano. Nonostante tu non sia contraria all’uso dei social, quindi, di certo non ne sei una grande accanita. Dopotutto sei troppo riservata per raccontarti a tutto tondo a dei perfetti estranei e per quanto non tutti lo capiscono preferisci ancora l’uso di fotografie su carta o di ricordi da portare nel cuore piuttosto che immagini da condividere con il mondo ancor prima di averne goduto in prima persona. Il tuo è quindi un rapporto che rimane tutto sommato distaccato.

Gemelli – Abbastanza social
Da persona che nella vita di tutti i giorni è estremamente socievole e sempre pronta a far amicizia, anche il mondo dei social riscuote su di te una certa attrazione. Quando ti ci metti sei persino brava, tanto da riuscire ad attrarre gli altri sia con il tuo modo di scrivere che con le foto che condividi e che hanno sempre un punto di vista fuori dal coro e per questo intrigante. Come per ogni aspetto della tua vita, però, anche i social ogni tanto finiscono con l’annoiarti e quando ciò accade la tua prima mossa è quella di allontanartene per un po’ o di farti meno attiva. Insomma, sei social quanto basta per avere una tua cerchia ma non in modo ossessivo.

Se vuoi restare sempre aggiornata sul tuo segno zodiacale e sull’oroscopo in generale CLICCA QUI!

Cancro – Quasi per niente social
Tu e il mondo dei social dovete ancora trovare l’equilibrio perfetto. Riservata come sei non riesci mai a fartene coinvolgere quel tanto che basta a farti una cerchia, cosa che tra le altre le cose neppure ti interessa. Per quanto tu scelga comunque di non restare indietro con le mode del momento la tua presenza su di essi è quindi spesso piuttosto marginale e fatta di protezioni che rendono difficile interagire con gli altri. Si tratta quindi di un aspetto della tua vita al quale non presti molta attenzione e che rientra tra i tuoi interessi in modo piuttosto marginale.

Leone – Super social
Probabilmente è inutile dirlo ma tra tutti i segni zodiacali sei sicuramente quella che sa gestire al meglio i social. Ciò dipende dal tuo voler sempre stare al centro dell’attenzione, cosa che ai tuoi occhi rende particolarmente intrigante la possibilità di interagire con gli altri tramite il web, riscuotendo consensi in ogni momento del giorno e della notte. Una realtà che, in poche parole, ti calza a pennello e che in qualche modo ti riempie le giornate, dandoti un’insolita adrenalina nel sapere di poter verificare in ogni momento come va il tuo indice di gradimento. Attenzione a non esagerare però. La vita là fuori rimane sempre più importante.

Vergine – Social in modo ambivalente
I social non ti dispiacciono. A crearti problemi è il tuo senso pratico che ti porta spesso ad analizzarne le dinamiche facendoteli apparire sotto punti di vista diversi e non sempre di tuo gradimento. Detto ciò non sei restia ad usarli e frequentarli, questo però non fa di te una persona particolarmente portata. Il tuo essere spesso restia alle novità e legata ai tuoi modi di pensare e di agire ti rende infatti troppo statica per un mondo che invece è in continua evoluzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: Scopri se il 2019 farà bene alle tue finanze

Bilancia – Social per le frivolezze
Il mondo dei social ti piace per la possibilità di condividere con altri cose che hanno a che fare con moda, design e, più in generale, con la bellezza. Il tuo darti all’interno delle varie community, però, si esaurisce qui, lasciando decisamente fuori la sfera personale e tutto ciò che consideri parte del tuo privato. Per quanto riguarda lo stile, però, sai essere davvero convincente e creare gallery di tutto rispetto ed in grado di affascinare chiunque.

Scorpione – Social in modo indipendente
Il tuo rapporto con i social è piuttosto particolare. Se da un lato ti affascinano, dall’altro non riesci mai ad essere del tutto te stessa, lasciando qualcosa di te ma senza mai esagerare. Ciò rispecchia in gran parte il tuo modo di essere nella vita di tutti i giorni dove dai ampio spazio ad un margine di mistero dovuto per lo più ad un bisogno di privacy che ti impedisce di raccontarti a tutto tondo. Quel che cerchi di dire di te, però, arriva sempre in modo cristallino, rendendoti comunque una persona che sa come usare questo mezzo e che forse proprio per questo sceglie di servirsene solo per determinati aspetti della propria vita.

Sagittario – Social al punto giusto
Il tuo amare il mondo e tutto ciò che ne fa parte ti porta ad essere social ma a modo tuo. Il tuo condividere, infatti, è solitamente relativo ad una o più cose che ti piacciono ma che non ti riflettono necessariamente nella tua interezza. In altre parole sei sicuramente adatta ad un profilo da dedicare ai viaggi o ad uno rivolto ad un hobby tra i tanti che hai. Al contrario, risulti esserle meno se si tratta di parlare di te che seppur ami metterti in mostra hai sempre bisogno di lasciare in sospeso alcune cose. Ciò fa di te una persona che probabilmente non sarà mai l’anima pulsante dei social ma che è in grado di conquistarsi una sua nicchia di tutto rispetto.

Capricorno – Social a giorni alterni
Diciamocelo, i social ti piacciono ma gli impegni della tua vita ti portano a non avere poi chissà quanto tempo da dedicar loro. Questo da si che se da un lato non manchi di utilizzarli, dall’altro ti fa apparire come una persona poco costante. Se presa da impegni lavorativi, infatti, tendi quasi a scordartene, arrivando addirittura a sparire per un po’ salvo poi riapparire quando ti trovi in un momento di noia o di particolare calma. Insomma, social si ma a modo tuo. E visto che non hai grandi aspettative circa il numero di seguaci o di like, per il tuo modo di essere è più che perfetto così.

Acquario – Social quando serve
Quello dei social non è un mondo che ti affascina particolarmente. Per questo motivo tendi a starne lontana a meno che usarli non possa tornarti utile per altri aspetti. Se possono essere un buon supporto sul lavoro tendi infatti ad usarli con un certo impegno, in modo da trarne i risultati che desideri. Se invece si tratta di te, la voglia è pari a zero. Per ciò che riguarda la socializzazione ti basta e avanza quella che hai dal vivo e quando sei per conto tuo, l’ultima cosa di cui senti l’esigenza è proprio quella di aver a che fare con gli altri via web.

Pesci – Social in modo intimistico
Il tuo modo di essere ti rende una persona che sui social finisce per lo più con il condividere momenti importanti o che racchiudano una certa dose di emozioni. Pur trovandoli affascinanti fai infatti fatica a raccontarti a 365 gradi, preferendo tenere per te determinati aspetti della tua vita. Se si tratta di condividere alcuni aspetti di una passione o pensieri da trasformare in parole o immagini, invece, le cose cambiano, rendendoti una persona in grado di rendere i propri social accattivanti ed interessanti pur senza farsene coinvolgere mai del tutto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI