Home Test

Scegli un simbolo alchemico e scopri di cosa ha bisogno il tuo spirito 

CONDIVIDI
Fonte: Pixabay

Di cosa ha bisogno il tuo spirito? Scoprilo con questo test

L’alchimia è un’arte antica e veniva praticata da quelle persone che erano considerate profondamente sagge. Ogni simbolo alchemico racchiude in sé un enorme potere. Essi sono in grado di parlare al profondo dell’animo di ogni uomo e servono per ricordarci quali sono i bisogni essenziali dell’animo umano.

Per questa ragione oggi ti vogliamo proporre questo test semplice ma allo stesso tempo curioso. Cosa bisogna fare? Osserva i cinque simboli disegnati nell’immagine che segue, chiudi gli occhi e sgombra la mente dai pensieri. Una volta fatto ciò apri gli occhi e, senza pensarci troppo, scegli un simbolo. Il disegno che hai scelto ti rivelerà un bisogno profondo che covi in fondo alla tua anima. Cosa hai scelto?

Leggi anche >>> Scegli un dipinto e scopri cosa rivela sulla tua personalità

Test della Personalità: Che simbolo hai scelto?

TestIl leone

Il leone simboleggia il sole e significa che senti il bisogno di prendere il tuo destino nelle tue mani.
Qual è il tuo problema: se hai scelto il leone significa hai costruito la vita che hai ora con tanta fatica e molti sforzi. Adesso che dovresti sentirti realizzato per quello che hai costruito, riesci solo a sentirti in trappola. Ti sei assunto troppe responsabilità e adesso stanno schiacciando la tua vita. Spesso percepisci la necessita di intraprendere un nuova strada nella tua vita.
Cosa fare: cerca di capire quello che vuoi e se veramente sei stanco della tua vita, cambiala! Il potere di farlo è solo in te. Se invece credi si tratti solo di un situazione momentanea e non vuoi davvero buttare all’aria ciò per cui hai lavorato duramente cerca di far chiarezza sulle scelte che hai fatto e continua a percorre serenamente il tuo cammino.

La clessidra

La clessidra è il simbolo dell’inevitabilità e del continuo tornare del tempo passato.
Qual è il tuo problema: se hai scelto la clessidra, probabilmente ti senti intrappolato nel tempo, questo dipende da un particolare evento che ha segnato la tua vita. Da allora conduci un’esistenza apatica e ti senti affogare lentamente.
Cosa fare: la vita dell’uomo deve inevitabilmente finire. Quindi non devi avere paura della vecchiaia o del tempo che scorre. Devi vivere il presente senza preoccuparti troppo di quello che verrà.

La Luna

La luna simboleggia le emozioni e le verità nascoste.
Qual è il tuo problema: se hai scelto questa figura significa che qualcosa o qualcuno fa agitare il tuo animo e di conseguenza non ti permette di dormire la notte. Si tratta di un’emozione molto forte ma solo il tuo cuore sa se si tratta di rabbia, odio o amore.
Cosa fare: potrai ritrovare la pace solo dando libero sfogo a questo sentimento. È molto importante non reprimere le tue passioni perché se le nascondi e le tieni per te rischi di avvelenarti l’anima.

La chiave

La chiave è il modo in cui tu percepisci il percorso della tua vita.
Qual è il tuo problema: se hai scelto la chiave significa che sei stanco e demotivato. La strada che stai percorrendo ti ha fatto mettere in discussione tutto quello che una volta pensavi fosse indiscutibile. E quindi ora sei stanco di cercare e ti senti annoiato e disinteressato.
Cosa fare: è necessario che tu apra nuove porte e viaggi più lontano che puoi. Forse non troverai le risposte che cerchi, ma scoprirai la vastità del mondo e dell’animo umano.

La mano

La mano con l’occhio è il simbolo della protezione dalle forze oscure.
Qual è il tuo problema: se hai scelto la mano significa che il tuo animo sente che qualcuno ti vuole male e che qualche pensiero negativo grava su di te. Probabilmente hai già notato alcuni segnali.
Cosa fare: per tornare alla libertà di un tempo devi levarti di dosso quel peso di negatività che grava sul tuo cuore.

Leggi anche >>> Test: l’immagine che scegli ti dirà qual è il tuo trauma irrisolto

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI